Nici Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2015 Grazie! Ho sempre pensato diversamente e adesso ho imparato una cosa in più! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 18, 2015 Non si finisce mai di imparare ed il bello è la sete di conoscenza.:afro:/>Grazie Walter cose semplici, ma importanti non solo per i ragazzi, per tutti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2015 Quelle maniineeee!!! Slinguetta e si muove a tempo di musica, che tesorino dolce dolce! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 19, 2015 Che bella creatura! Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Anche per i canarini funziona cosi..li iniziano a covare solo dopo averle deposte tutte Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Maggio 20, 2015 Grazie di nuovo! Ho riferito anche al mio compagno, ne era all'oscuro pure lui. Temo che la nostra conoscenza sui merli si limitasse alla golosità per le mele Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 rda Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Indimenticabile Katiuscia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 Pelosetta bellissima...ricordo bene le prime volte che ho iniziato a leggere di Lei e del suo Ned. Walter con i tuoi video l'hai fatta conoscere e resa indimenticabile anche per noi.:love:/>Vero è che Lei era una Grande Diva. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 21, 2015 :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2015 rda Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amos Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2015 Al di la delle interpretazioni che possiamo dare, vi posto la brevissima scena originale. Potrete vedere che tentano di mordersi.Quindi (per chi non sa), distinguere la costruzione dalla realtà. I criceti non vanno tenuti assieme.https://www.youtube....h?v=l5jLQTi5oqIUna cosa che non ho mai capito è perché in negozio i criceti dormono tutti insieme appassionatamente uno sopra l'altro e invece in casa si mangiano a vicenda. /> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2015 Succede anche nei negozi purtroppo. Soltanto che noi vediamo gli animali di giorno quando sono mezzi addormentati, non di notte quando magari si azzuffano. I cricetini molto giovani, come spesso si trovano nei negozi, si tollerano maggiormente, ma prima o poi crescendo cominciano i litigi e non è infrequente vedere cricetini con croste, ferite o morsi inflitti dai compagni. E posso dire per certo che a volte qualcuno muore, ma in genere viene rimosso dalla teca prima che i clienti lo vedano.Bellissimo il video, ma a che ora andate a letto voi schiav...ehm, umani? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 22, 2015 Mio Dio il bacetto della Raissa alla Lucia che incanto :love:/> :love:/> :love:/>...di la verità un pochino geloso lo sei vero? Che tenerezza quanti progressi, se mi ricordo i tentativi dei bisognini, è diventata una signorina educata e molto molto dolce. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2015 :love:/>:love:/> Topine nottambule!!! Noto che anche Raissa nonostante la stazza è molto atletica e prestante nella scalata della gabbia!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2015 Una cosa che non ho mai capito è perché in negozio i criceti dormono tutti insieme appassionatamente uno sopra l'altro e invece in casa si mangiano a vicenda. />Come ti è già stato detto, i criceti in negozio li vedi per brevi attimi e comunque di giorno. E poi sono di solito cuccioli, molto piccoli. Crescendo affinano la loro personalità ed il loro carattere ed emergono quindi gli istinti naturali che portano alla supremazia e alla sopraffazione. I criceti sono territoriali e non tollerano altri. Come in moltissime altre specie animali avviene la lotta per la supremazia e spesso è anche molto cruenta. Quindi non va confuso l'aspetto tenero e giocherellone con il loro istinto.Quindi, tieni presente che nei miei video io ho scelto la narrazione. C'è sempre della "fiction" perchè creo il personaggio. Se poi la finzione è eccessiva, lo preciso sempre, anche sul mio canale, per non ingenerare messaggi scorretti. P.S. La Raissa stazza 40 grammi. La Ljuba 28. Due autentici titani. Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2015 rda Cita Share this post Link to post Share on other sites
billa Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2015 Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 23, 2015 A me la natura apre il cuore...una vera meraviglia.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2015 Che teneroooooooo!! Uno scatto fenomenale! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2015 Perché no...può essere benissimo che esista una sorta di "gelosia" o cmq competitività. L'una sente l'odore dell'altra e quindi come dite sempre voi esperti di criceti loro sono molto territoriali e l'istinto può essere benissimo che faccia cambiare loro atteggiamenti. Trovo che sia molto interessante osservare questi cambiamenti.:afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2015 rda Cita Share this post Link to post Share on other sites
etherporky Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2015 Che bello!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Maggio 24, 2015 Che meraviglia, non so cosa volesse comunicarti la mammina Fatima, ma solo l'incontro dei vostri occhi hanno comunicato e recepito ciò che dovevate dirvi. Per me è stato un segno di pace....ma anche un "stai attento bipede la prox volta sono guai!":knuppel:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 25, 2015 ... Walter, dopo l'uomo che sussurrava ai criceti, ora abbiamo L'uomo che sussurrava ai merli!! E' fantastico!! Sto morendo dal ridere al solo immaginarmi la scena!:rotfl:/>:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites