Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Grazie di nuovo! Ho riferito anche al mio compagno, ne era all'oscuro pure lui. Temo che la nostra conoscenza sui merli si limitasse alla golosità per le mele rolleyes.gif

Pelosetta bellissima...ricordo bene le prime volte che ho iniziato a leggere di Lei e del suo Ned. Walter con i tuoi video l'hai fatta conoscere e resa indimenticabile anche per noi.:love:/>Vero è che Lei era una Grande Diva.

Al di la delle interpretazioni che possiamo dare, vi posto la brevissima scena originale. Potrete vedere che tentano di mordersi.

Quindi (per chi non sa), distinguere la costruzione dalla realtà. I criceti non vanno tenuti assieme.

https://www.youtube....h?v=l5jLQTi5oqI

Una cosa che non ho mai capito è perché in negozio i criceti dormono tutti insieme appassionatamente uno sopra l'altro e invece in casa si mangiano a vicenda. idiot2.gif/>

Succede anche nei negozi purtroppo. Soltanto che noi vediamo gli animali di giorno quando sono mezzi addormentati, non di notte quando magari si azzuffano. I cricetini molto giovani, come spesso si trovano nei negozi, si tollerano maggiormente, ma prima o poi crescendo cominciano i litigi e non è infrequente vedere cricetini con croste, ferite o morsi inflitti dai compagni. E posso dire per certo che a volte qualcuno muore, ma in genere viene rimosso dalla teca prima che i clienti lo vedano.

Bellissimo il video, ma a che ora andate a letto voi schiav...ehm, umani? :rolleyes:

Mio Dio il bacetto della Raissa alla Lucia che incanto :love:/> :love:/> :love:/>...di la verità un pochino geloso lo sei vero? Che tenerezza quanti progressi, se mi ricordo i tentativi dei bisognini, è diventata una signorina educata e molto molto dolce.

:love:/>:love:/> Topine nottambule!!! Noto che anche Raissa nonostante la stazza è molto atletica e prestante nella scalata della gabbia!!

Una cosa che non ho mai capito è perché in negozio i criceti dormono tutti insieme appassionatamente uno sopra l'altro e invece in casa si mangiano a vicenda. idiot2.gif/>

Come ti è già stato detto, i criceti in negozio li vedi per brevi attimi e comunque di giorno. E poi sono di solito cuccioli, molto piccoli. Crescendo affinano la loro personalità ed il loro carattere ed emergono quindi gli istinti naturali che portano alla supremazia e alla sopraffazione. I criceti sono territoriali e non tollerano altri. Come in moltissime altre specie animali avviene la lotta per la supremazia e spesso è anche molto cruenta. Quindi non va confuso l'aspetto tenero e giocherellone con il loro istinto.

Quindi, tieni presente che nei miei video io ho scelto la narrazione. C'è sempre della "fiction" perchè creo il personaggio. Se poi la finzione è eccessiva, lo preciso sempre, anche sul mio canale, per non ingenerare messaggi scorretti. smiley.gif

P.S. La Raissa stazza 40 grammi. La Ljuba 28. Due autentici titani. grin.gif

Perché no...può essere benissimo che esista una sorta di "gelosia" o cmq competitività. L'una sente l'odore dell'altra e quindi come dite sempre voi esperti di criceti loro sono molto territoriali e l'istinto può essere benissimo che faccia cambiare loro atteggiamenti. Trovo che sia molto interessante osservare questi cambiamenti.:afro:/>

Che meraviglia, non so cosa volesse comunicarti la mammina Fatima, ma solo l'incontro dei vostri occhi hanno comunicato e recepito ciò che dovevate dirvi. Per me è stato un segno di pace....ma anche un "stai attento bipede la prox volta sono guai!":knuppel:/>

... Walter, dopo l'uomo che sussurrava ai criceti, ora abbiamo L'uomo che sussurrava ai merli!! E' fantastico!! Sto morendo dal ridere al solo immaginarmi la scena!:rotfl:/>:rotfl:/>