Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Rufus, hai sviluppato un ragionamento pacato comprensibile e assennato. Hai argomentato da persona consapevole e matura. E' ininfluente aderirvi o meno. Hai tutta la mia stima. smiley.gif

Grazie di cuore, lo penso veramente!

Grazie per la stima :) , devi essere molto fiero di te stesso.. per tutto l'amore che offri ad una piccola creaturina come Katiuscia :*

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Walter!

Intanto grazie per averci fatto l'onore di leggere qualche nostra scheda caviosa.

Per noi umani la comunicazione verbale ha un ruolo fondamentale e quindi ci interroghiamo anche sul significato dei suoni delle altre specie animali.

Anche la comunicazione gestuale, l'atteggiamento fisico, gli sguardi, fanno parte del nostro lessico, ma stranamente ci è difficile riconoscere la gestualità e la comunicazione attraverso la postura negli animali; al di là dei soliti stereotipi tipo "coda fra le gambe", "orecchie basse" e simili.

In realtà avendo un po' di pazienza e, credo, molta umiltà, si possono interpretare molte espressioni non vocali dei nostri piccoli amici; forse, dicevo, ci vuole l'umiltà di non sentirci superiori.

Ricordo sempre l'espressione del coniglietto Bambi, molto timido, quando veniva accarezzato in mezzo alla fronte: la postura era sempre da sfinge, ma lo sguardo diffidente diventava dolcissimo; o la cricetina Penny accarezzata sul capino che faceva un ron ron tipo fusa; soddisfazioni impagabili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il lato "pietoso" è il mio preferito!! :)

Che bella che è!!

Poi quando sono cuccioli assaggiano tutto quello che vedono, tu li rimproveri e ti trovi davanti quegli occhioni dolci :) come si fa a resistere??

Share this post


Link to post
Share on other sites

POST TECNICO

Ho un problema, la Kelly...puzza, ma puzza come un cane. Se la prendi in braccio hai voglia a lavarti, puzzi anche tu come un cane.

L'ultima volta che ho avuto un cucciolo è tanti anni fa. Mi ricordo poco. So che non vanno lavati finché non hanno terminato le vaccinazioni e comunque almeno 15 giorni dopo l'ultima.

In rete suggeriscono spugnature con acqua e aceto di mele. Qualcuno ha conoscenze di prodotti o metodi?

Grazie

La Kelly e bellissima chissà come sarà gelosa la piccola Katismitten.gifQuando il mio piccolo Tobia era cucciolo e non potevo fargli il bagno per le vaccinazioni, la vet mi aveva consigliato di tamponargli il pelo con acqua e aceto di mele. Mezzo bicchiere di aceto in un Ltd di acqua tiepida, lo puoi usare tutti i giorno. Dopo una bella spazzolata ma non il contropelo. Ci sono in commercio anche delle salviette ma, secondo me, lasciano il pelo secco ed opaco. meglio il metodo casalingoafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...