Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2008 Salve a tutti!? da un po' che penso di iscrivermi ad un Forum dedicato a questi splendidi animaletti e finalmente lo faccio! Mi chiamo Luca (di secondo nome) e quattro mesi fa ho acquistato una spendida coppia di Cavie Peruviane che ho chiamato Willy e Milly. Le ho amate da subito e piano piano sto imparando a conoscerle sempre meglio. Hanno due caratteri molto differenti ma sono entrambi molto docili e affettuosi.Ma adesso non ho soltanto due Caviotti, bens? quattro!Ebbene s?, mi hanno regalato due piccoli meravigliosi che ho deciso di tenere, anche se, essendo un maschio e una femmina, devo trovare il modo di non farli accoppiare tra di loro.In generale adoro tutti gli animali ed ho pure due cani (tenuti nel giardino, quindi per niente a contatto con i Porcellini), sei canarini di diverse razze e un acquario di pesci tropicali.Complimenti per il Forum e per la passione che abbiamo in comune, buona serata a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2008 Benvenuto Luca!Il mondo dei caviotti ? meraviglioso, crescerli ancora meglio.Ho un solo grande quesito per te... come pensi di evitare la nuova cucciolata???I maschietti si sterilizzano dai sei mesi in poi, per le femmine ? troppo rischioso, quindi o tu li metti in gabbie diverse o tra poco arriveranno altri cuccioli.Hanno una gran velocit? e perseveranza, quindi se hanno gi? pi? di due mesi, separaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 8-O :D :idiot: Ciao Ornella.P.S. la mia seconda cucciolata ? arrivata dopo tre gg che SISSI aveva partorito e due prima che sterilizzassimo l'inquieta creatura 8-O 8-O Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2008 Grazie per il benvenuto Ornella, i piccoli compiono due mesi tra due giorni.Il mio problema non ? la nascita di nuovi piccoli ma la nascita di cuccioli non sani, visto che ? questo il rischio che si corre a seguito dell'accoppiamento tra due fratelli. Pertanto l'unica sar? dividerli, per adesso, fino a quando Rudy (il maschietto) non avr? l'et? giusta per essere sterilizzato.Grazie ancora per l'accoglienza.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2008 Sei mooolto premuroso e fai benissimo a separarli.Qui siamo un piccolo gruppo che adora i pelosi :idiot: ci scambiamo piccoli consigli e pareri, vedrai che ti troverai bene, citofona pure tutte le volte che vuoi Ciao Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 4, 2008 benvenuto!tante carezzine a tutti i tuoi animaletti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2008 Grazie mille anche a Illy e Peppe! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbarina Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2008 benvenuto anche da parte mia, di Pompeo e di Raimondo! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Febbraio 7, 2008 Un ringraziamento umano-cavioso anche a te! Cita Share this post Link to post Share on other sites