giuliano Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 scusate se faccio troppe domande ma ho paura di sbagliare :unsure:/> . Oggi pomeriggio sono andato al consorzio per comprare il mangime la negoziante che conosco mi ha detto che in alternativa al pellet, quei bastonncini pressati, mi faceva un mix di biada orzo farro e altri cerali sempre per i porcellini d'india (non erano confezionati ma venduti sciolti), va bene per i porcelli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 La parte verde della pianta può andar bene, ma i semi assolutamente no (suppongo volesse proporti quelli). Anche il pellet va bene se fatto di erbe pressate e non contiene cereali. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 I cereali e tutti i derivati assolutamente NON vanno bene per le cavie!Dai solo verdura, fieno e se vuoi come premietto del pellet di erba pressata (le marche migliori sono: oxbow, bunny e pinky dalla grana) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Dopo tanti anni ci ho fatto una certa abitudine, però è sempre fonte di meraviglia (e di depressione) rendersi conto che siamo veramente pochi a sapere come si alimenta correttamente il porcellino d'india. Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2013 p Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2013 Dopo tanti anni ci ho fatto una certa abitudine, però è sempre fonte di meraviglia (e di depressione) rendersi conto che siamo veramente pochi a sapere come si alimenta correttamente il porcellino d'india.purtroppo non tutti nascono imparati ;-)/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2013 Lo sfogo di Paolo non era riferito a te, che ti sei subito informato, ma ai negozianti Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2013 ah ok ho capito che figura :-[/> scusa Paolo non avevo capito Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2013 Lo sfogo di Paolo non era riferito a te, che ti sei subito informato, ma ai negozianti Confermo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2013 Giuliano sicuramente sei andato nel consorzio vicino casa mia,capiscono poco di porcellini d'india,io compro su internet ,qui in zona non si trovano prodotti buoni per porcellini d'india...ti conviene andare a Guidonia e vedere se hanno pellet adatto alle cavie...qualche tempo fa c'era... Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2013 Giuliano sicuramente sei andato nel consorzio vicino casa mia,capiscono poco di porcellini d'india,io compro su internet ,qui in zona non si trovano prodotti buoni per porcellini d'india...ti conviene andare a Guidonia e vedere se hanno pellet adatto alle cavie...qualche tempo fa c'era...si infatti hai ragione non ci vado più:tickedoff:/> proverò un altro negozio grazie del consiglio ;-)/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2013 di nulla,se si può essere di aiuto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2013 Tu dagli sempilicemente le verdure, molto importante è il peperone perchè a tanta vitamina C. Il fieno non deve mai mancare, è importantissimo per i dentini. La frutta dagliene poca, ogni tanto come premietto. Non dare MAI quei mangimi in scatola, per loro sono veleno. Io alle mie dò come mangime pellettato quello della Oxbow a loro piace tantissimo, solo che qui a Mantova si fa fatica a trovare allora lo ordine su internet. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2013 Dopo tanti anni ci ho fatto una certa abitudine, però è sempre fonte di meraviglia (e di depressione) rendersi conto che siamo veramente pochi a sapere come si alimenta correttamente il porcellino d'india.Purtroppo hai ragione. Siamo in pochi a sapere come si alimenta un porcellino, addirittura alcune persone non sanno nemmeno che cos'è un porcellino d'india . Un grazie a questo Forum che ci aiuta a capire che cos'è il meglio per loro. :love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2013 grazie a tutti che mi avete risposto :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites