aleares Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2007 allora chiedo a voi caviofili di darmi una mano a capire cosa sta succedendo agli ormoni di crusca ...lei non � sterilizzata quindi va regolarmente in calore....da un po' di tempo noto che ogni 15-20 gg inizia ad essere irrequieta...cammina facendo il classico verso del maschio che vuole accoppiarsi e cerca in tutti i modi di montare le piccole......e mi chiedo se sia normale.....studiando ho realizzato che non sono comportamenti omosessuali ma un modo per imporre la gerarchia (almeno trai cani maschi � cos�) ma loro non litigano mai e questo comportamento non � legato al cibo infatti ho visto che succede maggiormente la notte o la mattina prestissimo quando non c'� cibo da litigarsi.......il problema � che crusca lo fa molto spesso e le cucciole moka e lenticchia si spaventano quando lei fa cos�...scappano per tutta la gabbia (la notte le richiudo) e piangono.......aiutatemi non so come comportarmi qualcuno ha avuto esperienze simili.....lo faceva anche prima con tato ma mi dicevo � sterilizzato ma emaner� cmq odore de maschio porcello......ma ora che ho 3 femmine come la mettiamo?help help Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2007 Ciao Ale , io so che la femmina durante l'estro � pi� attiva,insegue i suoi compagni di gabbia ,monta le altre femmine e assume atteggiamenti di "lordosi"(incurva la schiena sollevando il posteriore).Crusca ora � diventata la femmina dominante,come hai scritto anche tu... penso che lo faccia proprio per questo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2007 ho letto su un qualche forum o sito d'informazione questa cosa, tra l'altro (e chi � piu' esperto puo' confermare o smentire) questo atteggiamento bench� naturalissimo puo' provocare infezioni all'apparato genitale di Crusca (nel caso specifico) in presenza di questi atteggiamenti consigliavano di passare un batuffolo con dell'acqua ossigenata, se non erro, quotidianamente per evitare accumuli di microbi e peli dati dallo strusciamento.messaggio privato a crusca : brutta l'astinenza eh?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2007 stanotte non mi ha atto chiudere occhio....aiutooooooooooooooo gi� so anche io che potrebbe venirle un'infezione ma sinceramente ho preso altre femmineproprio per non fare operare nessuna.....far� delle lavande che palle mo pure la porcella volgiosa ho!!!ajahahahahahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Marzo 7, 2007 � una porcella 100% garantita huauahua Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2007 per fortuna va meglio.....soluzione gabbia sempre aperta quando crusca ha le volgie le piccole escono cos� le passa!!ahahahahah Cita Share this post Link to post Share on other sites