Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Charlotte non mangia il peperone.. anche se le do solo quello per cena, la mattina quando mi alzo è ancora li!! Ho provato a darglielo tagliato in vari modi, ma non lo mangia Le sto dando spinaci, ma so che sono ricchi di calcio quindi non vanno bene; Dite che è il caso di darle un integratore? Altrimenti quale altra verdura ricca di vitamina C potrei darle? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Millaoli Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Neanche artù mangia il peperone!! Io ormai mi sono arresa e gli do il cebion..1/4 di compressa polverizzata dove "inzuppo" uno spicchiettino di mela..la divora!!Altrimenti io sapevo che anche i broccoli sono ricchi di vitamina C ma non saprei dirti se possono bastare per il loro bisogno.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Anche i broccoli non le piacciono.. Mangia volentieri la verdura a foglie, lasciando la parte dura!! All'inizio mangiava i cetrioli e i finocchi, ora nemmeno li considera quando glieli metto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Millaoli Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Continua a provare, magari lasciandole la verdura che le piace meno la notte..e prova a non darle insalata per uno o due giorni!!Artù mangia molto anche la notte e anche se gli metto qualcosa che non gli piace tanto, in assenza di altro, la mangia..😄 (escluso naturalmente il peperone che odia!)Magari così piano piano si abitua a mangiare un pó di tutto..Comunque credo che nel tuo caso (come nel mio daltronde..😊) sia indispensabile integrare la vitamina C con il cebion.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 C'è anche il cavolo ricco di vitamina c anche se pure quello non bisogna darlo spesso.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 L'integratore lo compro in farmacia? Ho provato anche a darle il cavolo, ma niente.. Non mangia nemmeno le foglie!! Continuerò a darle la verdura che gradisce di meno la sera.. Prima o poi le mangerà.. Spero! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 ps mi sono dimenticata anche il ravizzone ed il prezzemolo dovrebbero avercela Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Il prezzemolo glielo sto dando, ma ha molto calcio quindi è sconsigliato darglielo spesso! Continuo a darle il peperone e le compro l'integratore.. Grazie per i suggerimenti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Alice92 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Ce ne sono molte altre sul libro che ho comprato tipo crescione, cavolini di bruxelles, rape ecc, comunque magari a forza di provare lo mangia il peperone Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Ho guardato la tabella, per gli spinaci c'è il bollino verde.. Quindi posso darglieli tranquillamente o ha troppo calcio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Ho guardato la tabella, per gli spinaci c'è il bollino verde.. Quindi posso darglieli tranquillamente o ha troppo calcio?...Le verdure sono ordinate per contenuto decrescente di vitamina C e per ognuna è indicato il grado di "pericolosità": - verde: tutto ok... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
sissina Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2014 in questi giorni ho problemi anche io con Re Giulian per quanto riguarda il peperone.... a dire il vero con un pò tutta la verdura.... mi mangia praticamente solo fieno.... Sono a Pavia dai miei così ho chiamato la veterinaria per sentire cosa mi diceva.... Mi ha consigliato di frullare il peperone e darglielo con la siringa invece di integrare con il cebion.... ma è una dura lotta!!!! Può essere che essendo abitudinari non gli piacciano i peperoni che vendono qui? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2014 in questi giorni ho problemi anche io con Re Giulian per quanto riguarda il peperone.... a dire il vero con un pò tutta la verdura.... mi mangia praticamente solo fieno.... Sono a Pavia dai miei così ho chiamato la veterinaria per sentire cosa mi diceva.... Mi ha consigliato di frullare il peperone e darglielo con la siringa invece di integrare con il cebion.... ma è una dura lotta!!!! Può essere che essendo abitudinari non gli piacciano i peperoni che vendono qui?varia la verdura più che puoi, proponigli tutto il possibile, insisti e porta pazienza. da quanto è con te? viene da un negozio? se è con te da poco, magari deve abituarsi al cambio di alimentazione.riguardo il peperone, hai provato tutti i tipi? rosso, giallo, verde, grandi, piccoli?io ho notato che i miei quando non è freschissimo(che per noi comuni umani è comunque fresco), insomma quando non è appena arrivato dal fruttivendolo, tendono a snobbarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sissina Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2014 è con me da un mese... e fino al giorno prima di partire per venire dai miei lo mangiava tutti i giorni..... quindi penso che a questo punto non sia fresco come dal mio fruttivendolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
sissina Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2014 effettivamente solo a vederlo si nota che c'è differenza... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2014 Loro si accorgono molto più di noi della qualità e freschezza della verdura. E' possibile che quello che ha ora non gli piaccia. Se puoi compragliene dell'altro, altrimenti pazienza, puoi dargli qualche goccina di cebion e tornando a casa riprenderà le sue abitudini alimentari. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sissina Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2014 ho notato paolo quanto si accorgono di tutto.... Da quando sono qui che in casa c'è più gente Re Giulian è ancora più vispo e allegro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2014 Allora non sono proprio di suo gradimento Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2014 Quoto con paolo!E' capitato anche a me che per 2 - 3 giorni su una rondella avrà mangiato si è no 2-3 listarelle , mentre in queste settimane se lo pappa tutto decisamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 25, 2014 Anche i miei ogni tanto fanno lo sciopero del peperone! In questi giorni sono giusto passata ai peperoni gialli perché i rossi li schifavano Cita Share this post Link to post Share on other sites
sissina Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2014 Siamo tornati a casa, quindi tornati ai peperoni del mio fruttivendolo, e Re Giulian li divora coma prima... Erano proprio quei peperoni che non gli garbavano.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2014 Bravo Re Giulian, tu si che sei un intenditore! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2014 Se il peperone non è freschissimo croccante e profumato Kalinka&Lulù lo lasciano a macerare nel recinto. E ho notato che lo mangiano molto più volentieri se tengo un capo della fetta di peperone con la mano e loro tirano morsetti dall'altra parte. Comunque io a volte metto le fettine di peperone insieme a qualche foglia di basilico, così diventano più profumate e loro lo gradiscono di più :-P/>.In ogni caso noi ormai ci affidiamo alle caviette per decidere dove fare la spesa: sulla verdura hanno molto più fiuto di noi! ... Ci danno "consigli per gli acquisti" x-P/> Cita Share this post Link to post Share on other sites