pina&maya Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 ciao a tutti, anche io uso il pellet come lettiera (insieme alla canapa di lino) e mi sono sempre trovata bene, ma adesso che finisce l'inverno è impossibile da trovare e anche volendo far scorta non ho spazio a casa dove tenere i pacchi! mi chiedevo, anzi, vi chiedevo, se secondo voi potrei usare le palline di argilla espansa, non so se avete presente... (quelle che si usano in alternativa al terriccio classico, leggere, porose...)da usare sempre mischiate alla canapa, forse potrebbero andar bene, ma vorrei sentire i vostri pareri e/o le alternative che voi usate al pellet in estate.grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Charlotte. Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Ciao! Io verso l'estate, di solito usavo o un pile oppure, hai presente quelle "copertine" per cani che servono per farci far sopra la "pipì". Comunque ti consiglierei il pile, anche perché starebbero più calde. Cita Share this post Link to post Share on other sites
pina&maya Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 ehm..ma d'estate devono stare fresche non calde... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Dell'argilla si era già parlato qui: ma non si trattava delle palline; non so se le palline hanno potere assorbente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
pina&maya Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 grazie, effettivamente è interessante, forse alla fine, siccome sempre di argilla trattasi, avrebbe lo stesso effetto anche l'argilla espansa, che fra l'altro non costa molto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Io ho sempre trovato il pellet anche d estate, anche se con un po' più di difficoltà . Ricorda che a volte nei supermercati non lo espongono, ma ne hanno delle scorte, quindi bisogna chiedere. I negozi di stufe poi in genere ce l hanno tutto l' anno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
pina&maya Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 mah nei supermercati, la merce non stagionale viene rimandata ai fornitori... i negozi di stufe non li ho provati, posso vedere lì, anche se fuori stagione costerà di più! grazie delle info! Cita Share this post Link to post Share on other sites
romyna Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 grazie, effettivamente è interessante, forse alla fine, siccome sempre di argilla trattasi, avrebbe lo stesso effetto anche l'argilla espansa, che fra l'altro non costa molto...L'argilla espansa drena, ma il suo potere assorbente è minimo...ti ritroverai i liquidi nel fondo.I pellet li compro in ferramenta...prova anche li! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Non hai vicino un leroy merlin?? Brico?? O qualche negozio simile?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Anche le cooperative agrarie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
pina&maya Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Non hai vicino un leroy merlin?? Brico?? O qualche negozio simile??sisi ma mi hanno già detto che per l'estate li toglieranno... perciò volevo qualcosa di alternativo! comunque la lettiera Sandy Litter della discussione ke mi è stata linkata sembra buona, ho letto varie opinioni e dicono che assorbe bene. Certo costa più del pellet se si contano anche le spese di spedizione, ma magari la trovo anche non necessariamente online. Cita Share this post Link to post Share on other sites