spongy88 Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2013 Come tenete pulito il pelo della vostra cavia? Xkè spongy sembra avere il pelo unto e sporco....lo tengo pulito con le salviette...xò nn ha un bel pelo....grazie a tutti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2013 Dipende da cosa significa che "non ha un bel pelo".Se si tratta di sporcizia la causa può essere la lettiera non adatta o il pelo troppo lungo; se il pelo è secco e cade potrebbe essere un problema alimentare; se il pelo manca in certe zone e anche la cute è rovinata è possibile ci siano dei parassiti.Io mi rivolgerei ad un veterinario che sappia il fatto suo con le cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
spongy88 Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2013 Nn ha nulla di questo x fortuna. ...gli ho tagliato il pelo lunedì mah ha sempre il culetto un pò unto....Come lettiera ho il pail...e lo cambio due volte a settimana.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Il culetto??Allora è perché si spisciola addosso!Anche le mie son pigre e non si spostano quando devono far pipì!Arrenditi ed armati di salviettine per i neonati.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2013 Uhm... pensa che il maschio ha le cosiddette "ghiandole della groppa", che sono appunto ghiandole sul posteriore che secernono sostanze odorose che servono a comunicare; talvolta si forma una specie di "gomma" che può anche appiccicare il pelo e può essere rimossa con una pulizia delicata, ma accurata, della parte. Cita Share this post Link to post Share on other sites
spongy88 Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 Eh non lo sapevo io ero preoccupata!...infatti lo pulisco spesso con salviette e guanti..è un gran pigrone ahaha xò è stra bello avere una cavia ti dá tanto! Cita Share this post Link to post Share on other sites