fuetta Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2007 ora che verranno le belle giornate volevo far godere del sole e dell'aria i porcelli belli. Non ho un giardino, ma un grande balcone che gira intorno casa... Il problema ? che ha la ringhiera e quindi mi occorre costruire un recinto sia per non fare andare di sotto i piccoli e sia per delimitare una zona tutta per loro.Qualche suggerimento? ':-| Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2007 A me l'ha costruito mio suocero(sant'uomo) un recinto per l'estate da mettere sul terazzo,appena trovo delle foto che avevo fatto le posto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2007 grazie mille! io pensavo di comprare quella rete verde (non ridete! ma non so come si chiama... ) e di mettere quella su tutto il perimetro della ringhiera... poi mettere dei vasi... insomma di fare un cosa carina... ma per il resto non ho ancora in mente nulla... Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2007 A me ha fatto un "Box"di 1 metro per un metro e 20 circa mi pare,con tanto di "coperchio"anti predatori e una casetta gigante!!! .Sul terrazzo ci sono delle piastrelle fatte di sassetti,quindi nn potevo lasciarli scorrazzare li perch? si ferivano le zampette!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2007 il coperchio per i predatori non penso mi serva... Il mio cane e dil mio gatto non sono attirati dai porcellini e poi io li metterei dalla parte del balcone dove ? la mia cameretta... dove comunque loro potrebbero sempre entrare... Ma ci sono uccelli che predano i porcellini? (scusate la domanda idiota... ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2007 Si infatti mi riferivo agli uccelli!Io qui ho corvi e cornacchie.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2007 caspita! allora anche a me servir? un "tetto"... non so se ci sono i corvi o le cornacchie ma io non abito proprio in citt?... ma in periferia, intorno ho le vigne e le colline... Certo le aquile e i falchi ancora non li ho visti (mi attrezzer? con binocolo! ) ma qualche uccellaccio del malaugurio forse sta anche qui... Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2007 Anche io nn abito in centro citt?,ma anzi....qui ce ne sono di pi?!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2007 forse vanno da zone a zone... e poi non scordiamoci che abitiamo in citt? diverse... Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2007 Mi chiedevo se lasciandoli all'aperto anche loro hanno problemi con le punture delle zanzare come succede ai conigli :DCiao grazie Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2007 Se nn sbaglio ai conigli si deve fare una vaccinazione apposta per evitare una malattia che le zanzare possono trasmettergli,le cavie nn devono fare vaccinazioni di nessun tipo,ma le punture di insetti(ragni,api,vespe,zanzare...)sono pericolose,potrebbero anche causargli gravi reazioni allergiche.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2007 Ho trovato le foto del recinto...Eccone una! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2007 E qui un'altra! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2007 Pensavo di averne altre...ma non le ho trovate! Be...qualcosa si vede!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2007 Mi chiedevo se lasciandoli all'aperto anche loro hanno problemi con le punture delle zanzare come succede ai conigli :love:Ciao grazie Ornella.Si i conigli possono prendere la mixomatosi, ma pare che le zanzare siano innocue per le caviette...quindi tranky! invece per chi ha un niglietto consiglio vivamente i vaccini contro la mev e la mixo, soprattutto per le zanzare che portano la mixo, una malattia che conduce spesso alla morte con atroci sofferenze... :'( Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2007 ma ? meraviglioso il tuo recinto! grazie per le foto! prender? spunto senz'altro da esse! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2007 Merito di mio suocero!!!Ha sempre una soluzione per tutto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2007 wooooooow!!! ? bellissimo!! io per? non le faccio usire molto fuori,ho cos? paura dei colpi d'aria!!ma appana far? caldo provveder? di sicuro!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 6, 2007 Io le metto fuori con la bella stagione,d'estate alla sera magari e se nn fa troppo caldo!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
stefi Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2007 Fede, a roma ? pieno di cornacchie, sono quei grandi uccelli neri e grigi e so essere pericolosissimi per le cavie.anche se sei in periferia, credo dovresti comunque attrezzarti per proteggerle anche dall'alto.Anche io pensavo di "sbolognarle" in balcone, il mio non ha neanche la ringhiera, sarebbe perfetto, per? rimane sempre il problema "tetto". Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2007 ecco! lo sapevo! ma io qui non ne ho mai vista una! ste bruttone! si... in effetti l intento era quello di "sbolognarli" in balcone... e avere almeno per qualche mese una stanza decente... ma chiedo troppo... lo so!Li protegger? pure dall'alto... tanto se metto la rete per recintare il balcone posso mettere pure quella che fa da tetto... e comunque non pensavo di lasciarli l? sempre... ma almeno qualche ora durante il giorno... per farli stare all'aperto e non sempre chiusi in camera mia... Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2007 Per i coniglietti confermo tutte le vaccinazioni sono da effettuarsi ogni sei mesi.Per le cavie nulla ... benissimo!Grazie mille e ciao Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2007 grande anto....senti ma tu come fondo che usi?io ho il problema che l'idiota di crusca mi fa pip? sui teli che ho messo cone fondo per il recinto in modo che la verdura non si imbrattasse di segatura...ma c'? na puzza......ora ho provato con i pannolini rettangolari per i cani ma sono piccoli e costano molto...come fare?si accettano volentieri consigli!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2007 Ciao Ale! .Allora, per il recinto,io metto un telo impermeabile,tipo cerata che mi ha dato mio suocero,dove c'? la casetta degli asciugamani vecchi,poi spargo un p? di fieno. Di solito li metto in terrazza la sera,(d'estate mangiamo fuori,quindi li tengo sott'occhio!),poi prima che faccia buio li riporto in casa.Se hanno spisciazzato sugli stracci li cambio,se l'hanno fatta sulla cerata ,lavo dove c'? il ricordino e la cacchina la tolgo con un scopino e paletta...Per? sono all'esterno e ci stanno qualche ora...In casa devo dire che sono diventati bravi perch? la pipi' ultimamente rientrano a farla in gabbia,comunque uso dei tappeti di cotone,cosi' quando sono troppo sporchi li lavo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Marzo 21, 2007 hola anto....io credo che copier? l'idea della cerata di tuo suocero....anch eio metto i teli ora ho preso dei pannoni rettangolari per i cani usa e getta ma i tappeti mi durano al max 2 gg e care mi costano le lavatrici.......uff sono proprio dei maiali!!ahahahha Cita Share this post Link to post Share on other sites