Vai al contenuto

saosina

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di saosina

  1. Aggiorno dopo un'altra settimana! Sono felice di comunicarvi che Rino e Ramira hanno ufficialmente iniziato la convivenza da 24 ore! Nel week end ho provato a metterli di nuovo nella stessa gabbia e sembra vadano d'accordo... C'è qualche battibecco quando Rino corteggia Ramira ma inizia a darsi un pò di pace! Mangiano anche dalla stessa ciotola! Per ora niente litigi su cibo o spazi... Speriamo che questa settimana vada bene così parto tranquilla, Ci sarà il mio compagno a casa ma diciamo che farà toccata e fuga giusto per dargli da mangiare, perchè sarà in ospedale da sua mamma...
  2. saosina

    Pellet

    Giusto! A me i moscerini sono capitati con una banana andata a male! Non centravano niente con Rino e la lettiera... Ci è voluto TANTO per debellarli tutti e anche io li uccidevo uno a uno... a mia mamma era capitato con un pacchetto di riso aperto da troppo tempo... Sei sicuro che arrivano dalla lettiera? Non è che i tuoi porcelli avanzano del cibo (magari in qualche angolino nascosto) e i moscerini arrivano da quello? E poi, io ho usato il pellet per stufe comprato da Leroy Merlin, ma è comunque di legno chiaro e quando lo apro ha un buon profumo di legno... E lo cambio una volta a settimana.
  3. Ieri li ho messi in un pezzo di salotto, facendo un recinto più piccolo dell'ultima volta, mentre cambiavo le gabbie. E' andata un pochino meglio: Rino continua la sua corte, ma lo fa da gran signore: fa la sua "danza dell'amore" , la insegue, la annusa, ma non tenta di brancarla in malo modo. Ramira continua a non starci. Però Rino inizia a calmarsi un pochino... Mi spiace un pò per Ramira perchè lei è una temeraria e ha voglia di curiosare e di esplorare e quando Rino le rompe le scatole tende a nascondersi...
  4. saosina

    Pellet

    No scusa Rufus! Non volevo fare la maestrina!!!
  5. saosina

    Pellet

    4x7= 28! Non 280! Ti è scappato uno 0
  6. Per ora insieme nella stessa gabbia saranno stati solo per 5 minuti! Avevo troppa paura che si facessero male! L'altro giorno sono stato fuori dalla gabbia per un paio d'ore e dopo un pò Rino a rinunciato a corteggiare Ramira... o almeno lasciava uno spazio di 5 minuti fra un corteggiamento e l'altro! Inoltre quando lei era nella casetta di fieno lui si metteva a corteggiarla davanti all'entrata e lei era dentro che piangeva e scappava con tutta la casa appresso! Ho molta paura che lui la metta alle strette e che per questo lei passi alle maniere forti... Proverò Paolo a fare come dici tu... e poi fra qualche giorno vi dico come va!!
  7. Dopo una settimana Rino e Ramira sono ancora in gabbie separate. La motivazione è che Rino è follemente innamorato di Ramira! Se li metto insieme continua insistentemente a corteggiarla! La poverina non ne vuole sapere e scappa come una matta, arriva anche a ribellarsi e si gira come per modere Rino (non l'a ancora preso, penso che lo faccia apposta, come gesto di avvertimento). Quando li lascio liberi per il salotto sono più tranquilli perchè hanno più spazio, ma l'obiettivo e poi di rimetterli in gabbia insieme e non in gabbie separate. Per motivi personali non posso lasciarli liberi sempre. Ho letto qui sul forum che dicevano di lasciarli nella stessa gabbia in modo che stabiliscano la gerarchia e che dopo due o tre litigate si calmeranno, ma ho davvero paura che si facciano male e che Ramira perda la pazienza attaccando Rino. In più ora Rino ha incomincianto a mordere il lato di ferro della gabbia dove c'è Ramira e ho paura che si faccia male alla bocca... Li ho cambiati di gabbia tutti i giorni e quasi tutti i giorni li ho fatti incontrare al di fuori delle gabbie... Datemi un consiglio perchè non so più che fare!!!! *faccina triste*
  8. Nici ha appena messo un post per vendere dei cubes http://www.amicacavia.net/forum/topic/23130-vendita-cubes-e-gabbia-rabbit-100/page__gopid__98234#entry98234
  9. I cubes li cerca Briciola!! http://www.amicacavia.net/forum/topic/23118-false/
  10. Avevo paura che ci fosse dentro qualcosa di chimico o di colorante... Allora la toglierò prima!
  11. In ogni caso la varicella si trasmette tramite la saliva (tipo anche se tossisci) o tramite il liquido che esce dalle piaghette che si formano sulla pelle. Quindi basta che stai attenta a questa due cose! non sbaciucchiarla e se hai bollicine sulle mani metti dei guanti. E non tossirle/starnutirle addosso!
  12. saosina

    Cuccia in erba

    Ho comprato su zooplus questa cuccia http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/kaefigausstattung/lettini_nicchie_riposo/184850#more A Rino è sempre piaciuta molto! Ci si è fatto certe dormite! E a volte decideva che era ora di "rimodellarla" sgranocchiandola un pò... Fino a una settimana fa direi tutto bene. Poi un giorno mi sono presa un colpo. Quando sono tornata a casa dal lavoro ho trovato Rino mezzo giallognolo! Pensavo che gli stava venendo una dermatite o una malattia che comunque comprendesse il pelo. Ho provato a pulirlo con le salviettine per vedere se riuscivo a pulirlo o se si staccava qualche ciocca di pelo (ricordo che a qualcuno era successo)... Poi mi scappa l'occhio sulla cuccetta e vedo che è diventata anche quella giallognola!! In pratica lo zozzone ci spisciollava dentro e poi ci si sdraiava sopra! Le fibre bagnate hanno rilasciato un colorino giallo sulla pancia e sul culotto di Rino. L'ho lavato con un goccio di sapone delicato e ho eliminato a malincuore la sua adorata cuccia. Ora il pelo è tornato bello bianco! Secondo voi è normale? Ora ne ho altri due di cuccette che avevo già comprato, ma non so se metterle lo stesso e toglierle appena le vedo un pò sporche o buttarle direttamente. Non capisco se posso considerarla una cosa normale o no... Help!
  13. Si, quello si! Infatti ne stavamo giusto scrivendo ieri in un altro post...
  14. Ok, grazie mille! *faccina che sorride*
  15. Mi accodo a questo post per un dubbio che mi è venuto: del finocchio possono mangiare TUTTO? O c'è qualche parte che va tolta?
  16. Ma gli elementi intrusi sono stati svelati? Complimenti a tutti!
  17. Io ho il terrore di sedano e finocchio, infatti li taglio a pezzetti piccoli! Circa 1 centimetro! Il sedano penso che l'importante sia tagliarlo così http://us.123rf.com/400wm/400/400/picturepartners/picturepartners1001/picturepartners100100060/6267184-gambo-di-sedano-tagliato-in-pezzi.jpg in modo da "spezzare" la parte lunga della fibra.
  18. Che dire... Per quanto riguarda noi "umani" ci ha rubato il cuore! Siamo innamoratissimi di lei, che è dolce e tranquilla. Non si nasconde praticamente mai, dorme, mangia e gironzola. Beve molto e quando la prendiamo in braccio si sdraia beata. Non le piacciono le carezze sulla testa e te lo fa capire benissimo dando un colpetto verso l'alto con il musetto per scacciare la mano. Con Rino ci vorrà un pò di tempo. Appena l'ha annusata ha iniziato a fare "trtrtrtrtrt", anche quando l'ha vista sdraiata nella gabbia a fianco la sua faceva un verso strano e si muoveva con tutto il culotto alzato (non so descriverlo meglio). Ramira invece non l'ha guardato minimamente! Mi faceva troppo ridere... faceva la Principessina! Sabato li abbiamo tenuti in braccio uno io e uno il mio compagno e li facevamo annusare... Rino è sempre stato un pò nervoso... Sabato sera e domenica mattina li abbiamo visti annusarsi tra le sbarre della gabbia, sembrava che si davano i bacini! Domenica hanno girato un pochino in salotto sotto la mia supervisione. Ramira non è sembrata interessata a Rino ma più al posto nuovo (mi sembra anche normale) Rino continuava a seguirla per annusarla ma non sembra che voglia farle male. Stamattina mordeva le sbarre della gabbia dal lato dove c'è Ramira. Li sto scambiando di gabbia ogni giorno per abituarli al reciproco odore. Spero oggi di riuscire a fare delle foto decenti da mostrarvi! Il contatto con l'associazione è stato ottimo. La volontaria che mi sta seguendo è una persona dolcissima e molto paziente. Ci scriviamo email da mesi e mi ha dato tantissimi consigli non solo sull'adozione, ma su tutto quello che riguarda il mondo cavioso. Ovviamente essendo un adozione da un'associazione (che poi in realtà è un affido a tempo indeterminato) ci vuole più tempo, mi hanno fatto compilare prima un questionario e poi il modulo di affido. Tra sterilizzazione e tutto siamo in ballo da 4 mesi, forse di più (ma diciamo che è stata anche colpa mia perchè ci ho messo un bel pò a decidere di sterilizzare Rino) Tra l'altro pretendono anche dei "requisiti", tipo le dimensioni della gabbia, la garanzia di non lasciarli sempre in gabbia, di mantenere contatti nel tempo anche con foto... Insomma, io apprezzo queste cose, perchè mi dimostrano che ci tengono all'animale che mi stanno affidando. Ovviamente avrei potuto comprarla in negozio, avrei speso molto meno (mi sono fatta un'auto-staffetta Lecco-Malpensa per prendere Ramira! Andata e ritorno sono circa 180 Km), avrei avuto la mia cavietta subito senza dover rendere conto a nessuno, tanto al negoziante non frega una cippa di come la tieni, anzi... Però sono entusiasta della scelta fatta! Sapere di aver donato una nuova casa ad una povera anima che non ce l'aveva più mi ripaga di tutto! Ah, spesa del viaggio a parte chiedevano un offerta libera. Suggerivano 15 euro per una cavia non sterilizzata (come Ramira), ho fatto un bonifico di 30.
  19. Domani vi racconto con calma, sappiate che dal vivo è 100 volte più bella!!
  20. Vi metto per ora le foto che mi ha inviato la volontaria via mail perchè non so se poi con il cell ci riuscirò e non voglio lasciarvi a bocca sciutta fino a lunedì... La piccola ha una bellissima caratteristica: è tricolore, ma solo sul lato sinistro!! Il lato destro, come potete vedere, è completamente bianco!
  21. Domani è il grande giorno! Dopo il lavoro andrò a prendere Ramira! Oggi pulisco per bene le gabbie e le preparo già divise! Che emozione!!!!
  22. Io ho votato ma forse non l'avevo scritto!
×
×
  • Crea Nuovo...