Roberto
Membri-
Numero contenuti
0 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Grazie ad entrambi. Spero vivamente sia così :-)
-
Ciao a tutti, ieri sera ho pensato di aggiungere,in un angolo,una piccola copertina di pile all'interno della gabbia (che a sua volta ha pile+lettiera). Vera (la cavietta) ha solo qualche settimana di vita (all'incirca 3) e da stamani ha iniziato a nascondersi sotto la copertina (tra l'altro,molto "leggera") come se avesse freddo o a nascondersi da qualcosa/qualcuno. Ho cercato di tenere sotto controllo i vari sintomi (occhi,denti,etc.) ma al momento sembra tutto regolare: il portafieno è sempre pieno così come la ciotola del mangiare (insalata verde,qualche piccolo pomodoro,peperone rosso e finocchio). Ho provato a spostare la coperta ma dopo qualche secondo,se non la degno di attenzione,lei torna a nascondersi sotto. Non ci sono rumori particolari che la dovrebbero infastidire anzi...l'ambiente è piuttosto silenzioso e tende a spaventarsi appena sente uno starnuto o una porta chiudersi. Ho avuto modo di leggere alcuni topic a riguardo ma non ho ancora trovato indizi precisi per questa tipologia di caso. Le ho appena messo da mangiare ma sembra poco affamata.. si avvicina,controlla,assaggia e riscappa sotto la coperta. Non fa rumori particolari se non dei piu piu molto "acuti" ma leggerissimi,per non dire poco frequenti, solo quando si trova "avvolta" dalla coperta.
-
separazione mamma-cucciolo
Roberto ha risposto a giuliano nella topic Inserimenti e convivenza tra cavie
Il mo me l'hanno regalato dopo 1 settimana e mezzo..... :\ -
Ne ho trovato uno per esotici a Viareggio.. gli altri sono a Pisa. Farò qualche chiamata per avere le conferme del caso. Non ha ancora un nome... essendo una femminuccia (sarà la first lady di questa casa!) pensavo a qualcosa come Vera... immagino come molti altri animali che sia più facile per loro comprendere/assimilare nomi brevi o mi sbaglio? Grazie a tutti dell'accoglienza,presto nuove immagini.
-
La persona che mi ha regalato la cavia gli ha già fatto fare una prima visita. Ho diversi nomi di veterinari della zona ma vanno bene quelli per Cani/Gatti/Etc. oppure ci sono degli "specialisti" del caso? In tal caso dovrei cercarne qualcuno. Abito in provincia di Massa Carrara.
-
Ecco una prima semplice immagine di questa timidona Per il momento è appoggiata sopra un doppio strato di pile ma provvederò in giornata a migliorare la situazione,grazie alle varie letture fatte qui sul forum.
-
Buongiorno a tutti, sono Roberto dalla Toscana e mi sono iscritto dopo aver riscontrato in questo sito una miniera di utili informazioni per chi,come me,avrà a che fare con una piccola cavietta (dovrebbe arrivare ad ore!). Prima di presentarmi ho voluto passare un po di tempo a leggere le discussioni più disparate e alla fine ho deciso di entrare. La decisione di iniziare quest'avventura è nata da mia madre che desiderava entrare in contatto,per motivi che non sto qui a spiegare,con una certa tipologia di animale. Ciò nonostante sarò io a prendermene cura quindi non ho esitato un momento per cercare tutte le informazioni possibili per dare un reale Benvenuto al nuovo arrivato. Ciao!