-
Numero contenuti
0 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forums
Calendar
Tutti i contenuti di Judge
-
Una sola parola:STUPENDI!!!
-
come ti ha già detto il buon Paolo il verso che senti non è altro che una manifestazione di dominanza sul più piccolo;se ci fai caso mentre il grande fa questo verso si pietrifica o fa movimenti molto lenti sul "chi va là",questo perchè cerca di far capire che quella è la sua casa,il suo territorio e che il piccolo è un ospite che deve sottostare alle sue regole! comunque,spero per te che tu abbia 2 gabbie abbastanza spaziose perchè quando il piccolo avrà raggiunto una certa maturità reclamerà il suo spazio,anche se però non è una certezza che sia così! per adesso goditi la convivenza pacifica,ma prepara comunque una sorta di "piano B" per ogni evenienza!
-
Prova!ma non ti spaventare se vedi il grande che ricorre il piccolo o che cerca di montarlo mentre quest'ultimo piange,perchè è normalissimo!Sta solo cercando di imporre a sua supremazia!Una volta stabilita la gerarchia si calmerà!stai solo attenta che non esageri facendo del male al piccolino!
-
Anche a me circa una settimana fa è arrivato un altro maschietto da affiancare a Fuffolo..io però devo dire che,a parte qualche piccola scaramuccia iniziale,hanno iniziato a convivere in modo pacifico...Anzi,ti dirò,quando levo Choko dalla gabbia Fuffolo inizia a cercarlo e a piangere e lo stesso fa Choko...Diciamo che vivono in simbiosi!!! Il primo giorno li ho fatti incontrare per una mezz'ora ogni 2 ore come primo approccio e poi dal secondo giorno in poi li ho fatti stare insieme stabilmente!!!non ti nego che inizialemente Choko è stato montato almeno una 20ina di volte da Fuffolo,ma una volta stabilita la gerarchia la situazione si è calmata!!! Fuffolo ha quasi 3 mesi mentre Choko ne ha 1...quindi stai tranquilla,ma fai comunque attenzione!
-
Buon ponte piccola Brigitte!!!
-
Vi presento il piccolo Choko!!! é arrivato ieri mattina,piccolo,indifeso ed impaurito!!! il benvenuto del mio Fuffolo non è stato dei migliori,infatti per le prime ore ha dovuto subire le sue aspirazioni gerarchiche attentamente supervisionate da me per evitare che si potesse fare male! Stamane la situazione sembra migliorata,il piccolo segue come un ombra il più grande e lo imita in qualsiasi cosa... naturalmente ha ancora una paura enorme di me e difficilemente si fa prendere in braccio,ma in quel poco tempo in cui ci sono riuscito sono riuscito a contare la bellezza di 9 rosette,tutte simmetriche, e ciò mi fa pensare ad un abyssinian! ecco a voi qualche foto nell ora di libertà! http://img89.imageshack.us/img89/2042/img20130216110321.jpg http://img4.imageshack.us/img4/7077/img20130216110412.jpg http://img401.imageshack.us/img401/2949/img20130216110431.jpg
-
diciamo che da questa mattina la situazione è migliorata...non fanno più molti litigi..Fuffolo(il + grande) sta al piano di sopra,mentre Choko sta a quello sottostante..nei pochi momenti di convivenza(pappa) a parte qualche versetto o qualche rincorsa anche un pò ludica non posso evidenziare fatti ecclatanti!Spero che la tregua duri!!!
-
Salve a tutti..proprio stamane è arrivato un nuovo ospite a casa! Sto parlano di Choko!!!un bellissimo caviotto a pelo lungo,nero intenso con qualche sfumatura beige. Choko(1 mese) è il fratellastro di Fuffolo(2mesi e mezzo),pensavo che,essendo ancora cuccioli la convivenza fosse possibile! Non mi sono mai sbagliato così tanto!!! appena inserito nella gabbia Fuffolo lo ha rincorso tra versi e strepitii vari e appena è riuscito a prenderlo lo ha montato con movimenti che poco lasciano all ambiguità! il dubbio che mi pongo è questo: stanno giocando o effetivamente Fuffolo sodomizza Choko??? si tratta di approccio iniziale o devo rassegnarmi a dividerli???
-
Ho cercato in tutti i negozi della mia città ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte il fieno della Oxbow! Così ho dovuto ripiegare su quello che ho trovato,cioè il Fiory Evergreen... Sembra che Fuffolo lo apprezzi ed ho letto che è prodotto con erba medica e sia ricco di fibre,ma qualcun altro ha provato questo fieno e sa dirmi se è qualitativamente valido??? Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!!!
-
ma certo!anche se però sembra un pò intimorito infatti si muove poco,a volte si nasconde in luoghi angusti o sta appollaiato in un angolo! ma credo sia solo passeggero!infatti il suo atteggiamento è già cambiato con la gabbia nuova..sembra un pelo più vispo!
-
Grazie mille mi hai dato un'ottima idea e forse già so come poterla fare!!!
-
anche il mio Fuffolo è un pò viziatello...adora l insalata,il radicchio,la rucola...ma non va molto d accordo con il peperone! Allora la mattina,che è il momento in cui ha più fame,prima di mettergli nella ciotola il mix di verdurine gli metto 2 bei pezzi di peperone,così li mangia per la fame..non appena li ha finiti gli do il mix di verdurine!!! per iniziare a farlo riabituare prova così!
-
davvero molto bella!!!complimentoni vivissimi!!!!prenderò spunto se non ti spiace!!
-
paolo hai perfettamente ragione!infatti ci stavo già pensando!devo solo escogitare un modo...
-
Salve a tutti!!! ci ho lavorato un paio d ore,ma finalmente il mio Fuffolo non dovrà più accontentarsi della sua semplice gabbia!! un pò d tempo fa vidi da Bricofer,nella mia città,una di quelle scatole di plastica portaoggetti,e notando che era abbastanza grande (120cmx66cm) iniziai a farci un pensierino su! così quest oggi sono ritornato alla Brico e l ho comprata e già che mi trovavo ho preso anche della rete zincata!!! ed ecco qui cosa ne è uscito fuori! mi è venuto in mente di appoggiarci sopra la sua vecchia gabbia per farne un secondo piano,e combacia alla perfezione! Cosa ne pensate???
-
ovvio che no..non sono il tipo...mi adopererei a trovare una soluzione...
-
in che senso???
-
paolo capisco ciò che vuoi dire ed in parte condivido..per questo stavo pensando di prendere un maschietto...forse abituandoli sin da cuccioli a stare insieme si potrebbero evitare i litigi...no?
-
Sono contrario perchè la vedo come una forma di violenza nei loro confronti...la nostra tranquillità non deve costargli una mutilazione...nel momneto in cui si accetta di accudire un animale in generale si prende il pachetto completo,non è giusto eliminare ciò che per noi è scomodo,anche perchè siamo noi che andiamo a prenderli al negozio e non loro a cercare ospitalità a casa nostra! può darsi che sbaglio ma la penso così!
-
hai capito perfettamente la mia paura...anche se però il negozio dove ho preso Fuffolo mo ha detto che nel caso avesse figli loro sarebbero lieti di prenderli per poi rivenderli... in alternativa dovrei prendere un maschio,ma ho paura che possano litigare.. per quanto riguarda le coccole noto che quando faccio i grattini sotto il mento alza la testolina,forse perchè gradisce.... cmq..nn appena ho rimesso la casetta nella gabbia si è rintanato lì dentro!!!
-
grazie per i preziosi consigli... sinceramente sono un pò terrorizzato dal fatto di prendergli una compagna per paura che possano riprodursi (sono contrario alla sterilizzazione),ma il pensierino lo sto facendo... sto cercando di prenderlo per la gola in tutti i modi provando diverse varietà di verdura che mangia solo dalla ciotola,quasi mai dalla mia mano.. Inoltre sto testando le coccole su ogni punto del suo corpicino,ma non riesco a capire quali preferisca perchè non fa il minimo cenno,nè positivo nè negativo...
-
Salve a tutti!!! Avrei da esporre un mio problema/dubbio sulla vita del mio caviotto: é normale che sia sempre ,ma proprio sempre,nella sua casetta ed esca a malapena per mangiare??? Fin ora l unica mia soluzione è stata quella di levargli la casetta nelle ore mattutine e così sembra essere un pò più attivo... avete suggerimenti o soluzioni in merito??? Ps.ho fuffolo da circa una settimana....
-
Wooooow!!!ma è stupendo!!! Ma come sei riuscito ad ottenere un pelo così??io lo sto pettinando almeno una volta al giorno ma non appena mi giro me lo ritrovo tutto scompigliato....
-
grazie a tutti per la calorosa accoglienza!!! sarei prorpio curioso di vedere il fantomatico puffolo little john di paolo per farmi un'idea di come potrebbe crescere il mio...
-
Salve a tutti!!! Pochi giorni fa la mia fidanzata si è presentata a casa con un regalo davvero ben gradito per me che sono un amante sfegatato degli animali! Si tratta di un caviotto a pelo lungo maschio biondo con delle "meches" nere... Non perchè è il mio ma è stupendo davvero!!! Sto cercando di conquistare il suo affetto riempiendolo di coccole e prendendolo per la gola con verdure varie e fresche!!! Spero di poter essere d'aiuto e di ottenere preziosi consigli per questa nuova avventura,nel frattempo vi mando i saluti da parte mia e da Fuffolo!!! PS.vi allego un paio di foto del mio caviotto!!! http://img818.imageshack.us/img818/8341/img20130211150947.jpg http://img43.imageshack.us/img43/1382/img20130211151010.jpg