-
Numero contenuti
3 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forums
Calendar
Tutti i contenuti di Millaoli
-
Siiiiiiii!!
-
Veloce aggiornamento sulla coppia felice Continuo a farli incontrare e stare insieme ogni giorno per almeno un'oretta...(tranquilli...sempre e solo sotto la mia stretta sorveglianza! anche perchè Artù è da tenere a bada... ) A me sembrano tanto felici e innamorati e spero che continuino così, ma non sono poi così esperta da poter dire con certezza che tutto stia andando per il meglio e che io stia facendo le cose nel migliore dei modi...quindi vi racconto un pò, così magari potrete consigliarmi! Prima di tutto li faccio incontrare in territorio neutro...un bel pezzo di stanza coperto da una coperta di pile! Sistemo le ciotoline di entrambi da una parte (così che ognuno abbia a disposizione le sue cose..), metto una bella manciata di fieno (nuovo) e la loro cestina dall'altro lato della coperta (quella della foto dove sono insieme)... Cerco di metterceli contemporaneamente (io prendo uno e mamma prende l'altra..) e appena si vedono cominciano a parlare, ad agitarsi e si cercano...sono bellissimi! Ogni volta sembra la scena di un film... Quindi Artù comincia il suo rituale di corteggiamento...continuamente...e Olivia, da vero peperino, ogni volta lo rifiuta (ma sempre molto delicatamente...)! Il fatto è che lui è un vero snob...ci prova, ci riprova e ci riprova ancora...ma dopo un pò basta! Non la considera...e allora (per tipo 10 minuti, intendiamoci...) comincia a farsi gli affari suoi, mangia e si trastulla...e lei disperata che lo cerca e gli sta dietro dietro dovunque lui vada!! Passato il momento in cui lui se la tira ricomincia a muovere il sederone e con i trrrr trrrr...e ricominciano tutto da capo! Fin qui tutto bene...lui cerca sempre di sottometterla...le passa sopra e si comporta un pò da 'duro'...e lei sembra gradire, perchè nonostante lui faccia il burbero lo cerca di continuo e quando si rilassano uno accanto all'altra lei infila la testolina sotto quella di lui! L'unica cosa che mi preoccupa è che non mi sembra che lei mangi tanto quando sono insieme...un filo d'erba...un paio di morsi alla verdura...ma mentre lui quando comincia ad avere fame letteralmente si abbuffa, lei soccombe...sembra quasi che non voglia disturbarlo! Mentre mangia gli sta dietro...come se lì si sentisse protetta...ma finisce per non mangiare quasi nulla! E ciò si nota soprattutto dal fatto che quando li rimetto nelle loro gabbie lui si schiaccia subito un sonnellino bello rilassato...e lei invece si fionda a mangiare! Che dite? Tutto nella norma? Ultima cosa poi vi lascio: lei è una chiacchierina numero uno! Non si zitta un attimo!! Sempre pui pui pui pui..di continuo!! Ci credo che Artù crolla...c'avrà un mal di testa!!
-
Ma com'è dolce!!! È bellissimo, un amore!
-
Ragazzi oggi c'è stato il primo incontro!! Ho voluto provare...giusto per vedere come andava...è stato amore a prima vista! Lui sta benissimo...lei non ha più quei piccoli acarini che aveva, e allora mi sono detta: "Proviamo...così se non si stanno molto simpatici piano piano durante la quarantena imparano a conoscersi..." Accidenti se mi sbagliavo!! Innamoratissimi!! Non si sono mollati un attimo (ero sempre all'erta e un paio di volte ho anche evitato che Artù la montasse...)...lui un corteggiamento infinito!! Lei una peperina numero uno...all'inizio sembrava quasi che scappasse per nascondersi tra le mie gambe...ma poi altro che!! Se non veniva lui, andava lei a cercarlo e come anche!! E poi lo seguiva ovunque! Troppo dolci...si strusciavano i musi, si davano un sacco di bacini...persi!! E lui, in un posto che non sia casa sua, non l'ho mai visto così attivo!! Hanno mangiato anche dalla stessa ciotola! Insomma, meglio non poteva andare...purtroppo però ancora almeno un paio di settimane devo tenerli divisi! Oggi è andata bene...per ora sono tranquilli ognuno nella propria gabbia (in stanze diverse..) e non sembra che soffrono particolarmente...pensavo di farli incontrare ogni giorno un pò..ma spero che con l'andare del tempo non soffrino troppo per il distacco! Intanto vi lascio con una foto dei neo sposini...sono adorabili!!!
-
Io l'ho trovato poco tempo fa da Obi...non so se nella tua zona c'è, è un negozio tipo Brico! Un pannello 1mX2m l'ho pagato 14euro e c'era di diversi colori..
-
Un recinto più grande è sicuramente una buona idea e sarà sicuramente graditissimo.. Per il fondo devi però pensare a qualcosa che sia comodo per te per le pulizie... L'idea del pile va benissimo, ma considera che fa filtrare la pipì e quindi sotto dovrai mettere una strato assorbente per evitare che ristagni...delle traversine assorbenti o più semplicemente dei vecchi asciugamani! Detto questo devi pensare al pavimento...ok che gli asciugamani trattengono ma comunque penso che l'ideale sarebbe mettere al di sotto qualcosa di impermeabile...che impedisca alla pipì di essere a contatto con il pavimento...anche per evitare di lavarlo ogni giorno!! Se non vuoi usare il polionda potresti usare dei teli impermeabili...o anche un pezzo di quelle tovaglie da esterno impermeabili che sono molto facili da trovare vendute al metro! Più che altro per una tua comodità...una passata di spugna ed è tutto pulito! Ultima cosa...mi raccomando assicurati che tutti gli strati siano a prova di 'assaggio'!
-
Stupendi! Uno più bello dell'altro... Curiosità: qual'è la femminuccia??
-
Prima di tutto Benvenuti piccoliniii!! Sono bellissimi e tutti simili proprio come tre fratellini!! Per il costo della sterilizzazione so che non è una spesa piccola...ma prova informarti su quanto prende il tuo veterinario... Io ho sterilizzato il mio Artù da poco e guardando il 'listino' del mio vet ho visto che per sterilizzare una femmina chiede 150euro...mentre per il mio maschione mi ha preso 80! (proprio perchè la sterilzzazione della femmina è mooolto più complicata e si fa solo se proprio è necessario...) Quindi come vedi tra una femmina e due maschietti non è che ci sia molta differenza di prezzo...e i rischi sono molto più bassi!
-
Ma com'è cariiiiiiiinoooo!! In tutta la sua longilineità...
-
Ci credo! Anch'io non vedo l'ora...e credo proprio che il 'primo incontro' varrà tutta l'attesa!
-
Si Simo c'avevo pensato..ma devo aspettare per forza perchè martedì ho portato la minuscola a fare il primo controllino e le hanno trovato qualche acaro...niente di che! Ce ne aveva pochissimi e anche il vet mi ha detto che con il Neoforactil in una settimana al massimo sarebbero andati via...lunedì la riporto a far vedere per esserne sicuri...e poi proveremo con il primo incontro! A farli incontrare prima non vorrei che, anche se ne ha pochi, li attaccasse ad Artù che già deve riprendersi al meglio dall'intervento...ci mancherebbero solo gli acari povero principe!! Certo che è una tortura tenerli separati...tutte e due soli soletti nelle loro gabbie quando potrebbero correre e giocare insieme!
-
Stamattina alle 7 mi ha svegliato lei!! Sentivo gli urli dalla mia camera! Tutta arrabbiata che reclamava cibo... Non è che l'ho lasciata senza eh! Aveva fieno abbondante e finocchio...ma per adesso mangia volentieri solo erba, pellet e carotine!! E' già viziata la signorina... Speriamo col tempo di riuscire ad abituarla a mangiare un pò tutto! Una cosa buffa però...si sentiva benissimo in tutta la casa...e allora sono andata da Artù a vedere come reagiva... Pietrificato! Nè un pui pui nè un movimento...stava mangiando il radicchio prima che lei cominciasse...e se ne stava lì immobile con la sua foglia mezza mangiucchiata tra le zampette e ascoltava assorto! <- Questa è l'espressione giusta! Forse non capiva..ancora non si conoscono quindi gli sarà sembrato un pò strano...no? Mica devo preoccuparmi? Non sarà mica un eremita nato per stare solo vero??
-
Mi sembra di capire che non ci dovrebbero essere grandi problemi... certo un pochino di tempo per abituarsi alla convivenza ci vuole!! Che carine però! Nel video poi sono stupende...
-
Si si..letto! Ti ho risposto proprio ora...
-
Oddio mi dispiace tanto.. un abbraccio gigante!
-
Paura della sterilizzazione.
Millaoli ha risposto a Laeroth nella topic Parliamo di... Riproduzione e sterilizzazione.
Non so cosa dire..non ho proprio parole.. -
Finalmente!! Evviva aspettiamo di conoscerlo!!
-
Torno a casa...ed ecco che trovo il mio adorato che sta spolverando tutta la verdurina che gli avevo lasciato!! Non potete capire la felicità!!
-
Ecco la peperina che mangiucchia! Oggi mi ero appisolata un attimo sul divano vicino alla sua gabbia...dagli urli mi ha svegliato! "Mammaaaaa! Ho faameeeeee!!"
-
Perfetto!!
-
Buon compleanno bellissima!! e tanti pui pui pui pui da Artù e Olivia!
-
Sono adorabiliiii!! E secondo me non stanno litigando...stanno spettegolando! D'altronde tra donne si sa... Andranno d'accordissimo vedrai...
-
Sono così impegnata a monitorare Artù che non ho scritto più niente della piccolissima!! E' un terremoto! Sta sempre nella sua casina...non esce proprio mai! Ma quando gliela tolgo non è che sta tutta impaurita in un angolo...anzi! Corre di qua e di là...saltella...pui pui pui!...e poi viene a cercare le mie mani perchè le piacciono da morire le coccole...e poi fa un altro giro...poi torna...poi prendo un pezzettino di carota (per adesso è l'unica verdura che le piace...) e glielo porgo...viene da me...da due o tre morsini...e ricomincia a saltellare!! Non mi sembra che abbia alcun disagio sinceramente...l'unica cosa è che quando ha la casa a disposizione sta sempre rintanata!! C'è anche da dire piccola cucciola che non le è toccata la stanza più silenziosa della casa...per motivi di spazio, finchè non sarà con Artù, la sua gabbia è in salotto vicinissima alla televisione!...e poi dobbiamo star dietro al convalescente e in effetti forse lei la trascuriamo in confronto a lui... Comunque è una chiacchierina numero uno!! Ho sempre paura che Artù la senta da di là e che si agiti! E' un amore...la adoro! E poi mi fa morire come ricerca le coccole...è proprio una cucciola!