Vai al contenuto

Lory

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Lory

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Sassuolo
  1. Ciao a tutti, a distanza di qualche giorno direi di poter affermare che la situazione é rientrata. Revenge si é tranquillizzato e il tran tran dei miei topolini é ripreso. Sono molto contenta:-))
  2. Grazie a tutti per i consigli. Oggi la situazione sembra più normale, li terró monitorati per evitare che accadano cose spiacevoli.Mi dispiacerebbe doverli separare. Vi terrò aggiornati.
  3. Grazie per l'attenzione. Abbiamo già discusso della sterilizzazione di Sweet, in sostanza quando l'ho presa era già sterilizzata, come lei anche sua sorella che vive serenamente a casa di una mia amica.Attualmente Sweet e Revenge hanno a disposizione circa 2 metri quadrati di spazio che aumentano a 6-7 quando posso tenerlo sotto controllo. In effetti ho notato questa aggressività in un momento in cui lo spazio disponibile era limitato a 2 m2.Quello che mi incuriosisce é che Revenge dopo 2 anni di convivenza mostri solo ora la sua "virilità ". Mi devo aspettare che questo comportamento duri nel tempo o che sia limitato ad un breve periodo? Ciao Lory
  4. Ciao a tutti, vi leggo spesso e trovo le vostre discussioni molto interessanti ed utili . Scrivo poco perché non le mie cavie non mi danno molto da fare, fino ad oggi almeno...Ho 2 cavie,maschio e femmina , Revenge e Sweet. Lei sterilizzata.Revenge ha più di 3 anni Sweet più di 2. La convivenza é sempre stata tranquilla fino a qualche tempo fa. In questi ultimi giorni però Revenge é diventato aggressivo nei confronti di Sweet ed oggi l'ha veramente fatta squittire molto. La rincorre e cerca di montarla ma lei non ci vuole stare. Cosa devo fare? Dividerli o lasciarli fare? Non mi sembra che si facciano male ma non vorrei che succedesse qualcosa. Voi che dite?
  5. Confermo che loro sembrano contenti, corrono come pazzi infilandosi in ogni pertugio, il rifugio preferito é la depandance con il fondo in legno che li isola dal terreno (mica scemi eh?!) , se solo si decidessero ad utilizzare il secondo piano della casa grande se la godrebbero veramente molto.Inserirò un piano a metà della rampa. metterò i topi al piano di sopra e al piano di sotto piazzerò una pianta di basilico profumato, cederanno alla gola? Vedremo, vi terrò informati. Ciao
  6. In effetti la rampa é un po' ripida e stretta, pensavo di mettere un piano a metá, in modo che possano saltarci sopra e poi il resto della rampa sarebbe breve, potrebbe funzionare?
  7. Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio viva anch'io :-) da un paio di settimane ho sistemati i miei topini all'aperto e loro mostrano di gradire moltissimo il momento in cui li lasciò liberi di girare nel recinto grande ( cosa che faccio solo di giorno e quando posso controllare ). Corrono, pascolano si nascondono e sfruttano tutto lo spazio a disposizione, con mia grande soddisfazione. Un cruccio in realtà c'è l'ho, non riesco ad abituarli a salire e scendere nella casina a due piani, avete dei consigli? Il fatto curioso é che hanno cambiato abitudini alimentari, ora adorano il peperone, che prima snobbavano, adorano la salvia, comprese le fogli che prima scartavano e tanti altri piccoli cambiamenti alimentari che io ritengo positivi. Che sia dovuta al fatto di poter fare più movimento?Tra un attimo proverò a postare una foto della sistemazione.Ciao
  8. Lory

    Sweet & Revenge

    Il recinto grande é ancorato a terra con dei picchetti da campeggio. Ho già vissuto l'esperienza della possibilità che un animale possa passare sotto. Lo stesso Revenge appena arrivato é uscito da sotto e si é nascosto sotto la siepe, per prenderlo ci siamo dovuti mettere in 4 a pancia terra e strisciare in giro per il giardino...un delirio!Escludo che possano entrare in giardino animali che possano saltare il recinto grande o spostare quello piccolo che é fissato con dei ganci alla casetta grande. I topi saranno liberi nel recinto grande solo quando noi saremo a casa e visibili dalla finestra.
  9. Lory

    Sweet & Revenge

    Mi scuso per la prolungata assenza e vi aggiorno sugli sviluppi della convivenza tra le mie cavie, lei sterilizzata , lui no.Mentre lei sembra ancora terrorizzata, anche se ha smesso i piangere quando la prendo in braccio, lui è diventato un altro. Non ha più' paura di nulla, non si nasconde più , si lascia avvicinare, accarezzare e prendere con facilità. Stasera mi sono avvicinata per accarezzarlo e lui si è preso tutte le carezze chiudendo gli occhietti e facendo dei suoni che sembravano di piacere. Siamo piacevolmente sorpresi da questo cambiamento e lo attribuiamo all'innamoramento di Revenge per Sweet. A breve, meteo permettendo, li trasferirò in giardino che ho attrezzato in maniera adeguata. Spero che maggiore spazio a disposizione rendano più socievole anche la piccola Sweet. Ogni commento da parte vostra sarà gradito. Ciao
  10. Grazie per l'attenzione è buona giornata a tutti
  11. Ciao, scusate se non ho più scritto ma la connessione del mio iPad lascia un po' a desiderare. Ho provato a rispondere sulla discussione iniziata circa un mese fa ma non ci sono riuscita. Detto ciò , vi aggiorno sugli sviluppi della convivenza dei miei topini. lei sterilizzata lui no. Revenge da quando è arrivata Sweet é diventato più socievole con me, Lei invece è terrorizzata. Ciò non mi permette di valutare se la convivenza sia felice o meno. Appena arrivo io lei si nasconde , sicuramente non si azzuffano e lui la lascia mangiare. In sostanza lui sembra perdutamente innamorato, lei no. Cosa mi consigliate per tranquillizzare Sweet ?Allego foto dei miei pelosi (se riesco) P.s.Ho chiesto informazioni sul veterinario che l'ha operata e quando l'ho chiamato mi ha chiesto informazioni e ha chiesto di potere fare una visita di controllo , quando l'ho portata l'hanno visitata in 2 e sta benissimo. Sono più che soddisfatta.
  12. Credo che la tua deduzione sia sbagliata, conosco bene la persona che mi ha contattato ama gli animali e non fa le cose in modo approssimativo. Non era un animale da sbolognare in fretta.
×
×
  • Crea Nuovo...