-
Numero contenuti
12 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forums
Calendar
Tutti i contenuti di Tinky Winky
-
Portafieno per uso occasionale (da esterno)
Tinky Winky ha risposto a Lucantropo nella topic Gabbie e accessori
su Zooplus vendono questa: http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/kaefigausstattung/mangiatoie_fieno_roditori_conigli/349203 -
aggiornamento e foto.... Ulisse/Aramis/micio!
Tinky Winky ha risposto a petrap nella topic Gli "altri" piccoli amici
che bello Petra! Sono proprio felice di questi risultati!! Vedrai che piano piano diventerà un coccolosissimo coccolone!! -
Le mie due porcelline bevono regolarmente, non so se lo facciano per noia o per necessità però! Hanno il beverino a pallina perchè quello a spillo non hanno mai imparato ad usarlo Ogni tanto mangiano sia erbetta fresca che pellet, ma non in grandi quantità (quando finisce il vasetto di erba devono aspettare che ricresca per rimangiarla, quindi passa qualche giorno da una volta all'altra) quindi ho cliccato su nessuna delle due!
-
Borotalco o fecola di patate... ?
Tinky Winky ha risposto a Tinky Winky nella topic La cura della cavia
Infatti dice proprio che è un ottimo rimedio per pulire il pelo bianco! Proverò!! -
Ho acquistato il libro di Melillo "Voglio una cavia" e nel capitolo dedicato al bagnetto dice che per lavare a secco le caviette si può cospargere di borotalco oppure di fecola di patate il pelo, spazzolando poi bene via tutto... andrà bene sul serio?
-
Come detto! Anzi... se devo essere sincera il pelo mi sembra molto più pulito così che con il pile soltanto!
-
Bhè certo bisogna controllarle con tutto i primi giorni... Anche il pile è pericoloso allo stesso modo! Io per provare a vedere se lo rosicchiavano prima di prendere i pezzi grandi al metro (parlo dei tappetini) ho comprato uno di quelli piccoli da lavandino al supermercato, inizialmente glielo mettevo solo sotto controllo, poi ho visto che non lo mordevano minimamente e ho provato a lasciarglielo ed è andato tutto bene! Dovresti provare la stessa cosa con il pile prima di metterlo
-
Bhè certo bisogna controllarle con tutto i primi giorni... Anche il pile è pericoloso allo stesso modo! Io per provare a vedere se lo rosicchiavano prima di prendere i pezzi grandi al metro (parlo dei tappetini) ho comprato uno di quelli piccoli da lavandino al supermercato, inizialmente glielo mettevo solo sotto controllo, poi ho visto che non lo mordevano minimamente e ho provato a lasciarglielo ed è andato tutto bene! Dovresti provare la stessa cosa con il pile prima di metterlo
-
Penso sia però una cosa molto soggettiva eh! Ho letto di porcellini più educati delle mie puzzolose
-
A me è capitato molte volte di trovare pezzi di terra nel Bunny tradizionale, poi dopo due episodi di fieno proprio brutto (io non lo avrei mangiato fossi stata in Mirtillo...) ho cambiato marca! Un fieno in cui ho trovato invece molte spine è stato il Mill'erbe all'anice, quello tradizionale invece me lo ricordo fantastico!
-
Al mercato e al centro Esse! Penso però che li vendano in quasi tutti i centri di fai da te, come il Brico o cose simili!
-
Esatto Dal basso: 1) traversine 2) uno strato di pile 3) tappetino di gomma Poi come ho scritto nell'altra discussione ho messo la cassettina col pellet (e sopra il pellet un altro tappetino di gomma) sotto alla fieniera, in modo che la maggior parte del fieno che cade rimanga lì dentro, il che penso aiuti molto!
-
Nono magari! Loro fanno dove capita! Però principalmente dove mangiano! Quindi molta la fanno lì!
-
Ho seguito i vostri suggerimenti e ho messo una lettierina sotto la fieniera (ho preso quella per gattini su Zooplus), per farlo ho aggiunto un piano superiore per ottimizzare gli spazi, e devo davvero ringraziarvi, perchè con questo sistema unito ai tappetini di gomma è davvero facilissimo tenere pulita la gabbia e pulire poi le varie superfici lavabili (sia il tappetino che il pile, nella lettiera invece uso il pellet ed essendo piccola la lettiera si cambia in un attimo!)... vi posto la foto (con modella ovviamente )!!!!
-
Ho testato il nuovo metodo "tappeto gommoso - strato di pile (non imbottito perchè erano tutti e due a lavare quelli che ho) - traversine assorbenti" e direi che ha funzionato alla grande! La lettiera è durata 5-6 giorni senza puzzare, quando ho tolto il tappetino gommoso l'unica cosa da spazzare via erano le bricioline del pellet che do ogni tanto che erano passate dai buchetti del tappetino, ma non è stato assolutamente un problema, sono venute via benissimo, quindi il pile sarà facilissimo da lavare! Il fieno non passa sotto e i peli nemmeno! E' davvero fantastico! Ho già comprato i tappetini di ricambio!
-
Che amori!!
-
Che bei bimbi che hai!! Ernesto è uno spettacolo quando si prende le coccole!! Speriamo che un giorno anche le mie due puzzole decidano di fidarsi un pò e lasciarsi coccolare!
-
Fiorellini secchi
Tinky Winky ha risposto a Tinky Winky nella topic Cibo pellettato, integratori, altro
Quindi va molto a gusti! proverò con altri fiori! -
Grazie per tutti i complimenti!
-
Temperatura stanza cavie!
Tinky Winky ha risposto a *Rufus* nella topic In casa, all'aperto, libere o in gabbia??
Dovresti misurare la temperatura nelle diverse situazioni, se volete continuare ad aprire tutte le finestre agli stessi orari di adesso nonostante la presenza delle cavie bisogna vedere che temperatura si raggiunge nel momento in cui le avete tenute aperte per un pò, ma poi anche quella che si raggiunge quando è tutto chiuso, magari nel momento più caldo della giornata per vedere di non superare i limiti da loro sopportabili -
Se si lasciassero prendere tranquillamente sarebbero già consumate di bacini
-
Ma il micio è due giorni che non mangia niente? Comunque penso sia positivo che il porcellino si sia attivato, no?
-
Alle 7 del mattino
-
Ma se il peperone ha quasi lo stesso quantitativo di zuccheri della carota non sarebbe da limitare anche quello?
-
Avevo una curiosità da chiedervi... Ma le vostre caviette li apprezzano i fiorellini secchi? Andandone pazzo il mio coniglietto, che ho da prima che arrivassero le cavie, ne ho sempre avuto in casa, e ho ovviamente provato a darne anche alle porcelline, ma non se li filano proprio... Ho provato con i petali di rosa, fiori di malva, e della camomilla presa in erboristeria... Sono solo le mie che hanno gusti difficili o è una cosa tipica?