biby94
Membri-
Numero contenuti
0 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forums
Calendar
Tutti i contenuti di biby94
-
Piggy non ce l'ha fatta, stanotte è volato sul Ponte dell'arcobaleno. Il mio ragazzo è appena andato a prenderlo, poi lo seppelliamo nei campi vicino casa mia insieme a Goldy, Piccioncino, Riccetto e Puffy.. I miei angioletti volati prima di lui... Ora come ora non me la sento di prenderne un altro, ci sto davvero male, tra mille sensi di colpa che non so nemmeno se siano giustificati o meno. Ad ogni modo non mi sento pronta, resto con soli cani e gatti per adesso. Grazie di cuore a tutti per il sostegno, siete stati tutti molto solidali. Bianca
-
Non ho una gran forza, per niente... non riesco a predere una decisione, da un lato penso che non posso arrendermi così, che dovrei tentare in tutti i modi possibili di salvarlo.. dall'altro penso che sono un'egoista a pensare di volerlo tenere in vita in quelle condizioni... e in entrambi i casi ho paura enorme. Non è mai uscito dalla gabbia, se non d'estate quando lo mettavamo nel prato, con la parte superiore della gabbia sopra, per fargli mangiare direttamente l'erba.. Avendo 5 gatti in giro per casa era un rischio portarlo fuori..
-
La clinica è a 35km da noi, e il veterinario è già andato a casa portandolo con sè... sono in lacrime
-
Ho da poco sentito il veterinario.. dice che non ci sono miglioramenti di alcun tipo, è rimasto in vita solo grazie al riscaldamento artificiale e alle flebo.. Volevo dire un trauma cerebrale, scusate! Che ad ogni modo non capisco come possa essere accaduto, dal momento che non esce mai.. Oppure, in alternativa, potrebbe essere dovuto al brusco calo delle temperatura. Il veterinario se lo porta a casa anche stanotte, ma ormai ritiene che non ci sia più nulla da fare.. Ormai i danni cerebrali sono fatti, quindi anche riuscendo a riabilitarlo un poco fisicamente, rischierebbe di rimanere "invalido", cioè incapace di muoversi e mangiare da solo, richiedendo tra l'altro una costante assistenza.. Quindi per lui la scelta migliore sarebbe l'eutanasia, dato che così facendo stiamo solo allungando le sue sofferenze.. Domani sera andiamo da lui (sempre se sarà ancora in vita) e decideremo sul da farsi.. Il tentativo è stato fatto e prosegue tuttora, ma di speranze non ne vedo molte.. Non vorrei essere un'egoista continuando con l'accanimento terapeutico senza ottenere risultati e mantenendolo in vita per fargli battere il cuore tra sofferenze che solo lui sa.. Non si riesce nemmeno a fargli un prelievo di sangue, a causa della pressione che non permette di beccare i vasi.. Oggi ha addirittura rimesso mi ha detto il veterinario, cosa rarissima tra le cavie.. Sono disperata, praticamente a terra in tutti i sensi...
-
Grazie tante...
-
Nessuna buona notizia... E' riuscito a passare la notte ma non ha nemmeno più mangiato.. Il veterinario ha detto che le cause potrebbero essere due: o un trauma cranico, o un problema intestinale. Ciò che fa supporre si tratti di un trauma cranico (che sinceramente non mi so spiegare) è la mancanza di equilibrio e stabilità, le pupille dilatate che non rispondono alla luce, il fatto che respiri a bocca aperta... Ha detto che secondo lui, date la condizioni critiche, sarebbe stato meglio sopprimerlo.. Oppure, lui il tentativo avrebbe potuto farlo... Non me la sono sentita di "ucciderlo" così, senza prima provarci.. quindi gliel'ho lasciato lì.. ora ha detto che prova ad alzargli la temperatura (anche quella bassa) e fargli delle flebo, nel pomeriggio mi fa sapere se ci sono miglioramenti.. Non sembrava molto fiducioso, tanto che ci ha detto che non garantiva assolutamente di poterlo salvare viste appunto le gravi condizioni.. Mi si è gelato il cuore a lasciarlo lì, spero di non averlo visto e accarezzato per l'ultima volta... sto malissimo, e nemmeno le mie speranze sono grandi.. sto pregando i miei angioletti pelosi volati in cielo prima di lui di fare qualcosa... Grazie a tutti per il sostegno.. vi aggiorno appena so qualcosa, sperando di potervi dare buone notizie...
-
Ho provato a dargli il pezzetto di compressa ma non capivo perchè non chiudeva la bocca x mandarla giù.. guardando meglio alla luce ho visto che aveva un pezzetto di carota incastrato in bocca, che cioè non era sceso... e un bel po' di segatura dal fondo della gabbia! sono riuscita a tirarglielo fuori con una pinzetta e gli ho ripulito la boccuccia.. poi gli ho dato da bere e gli ho dato il pezzettino di compressa.. non l'ha nè masticato nè mandato giù.. ho provato a dargli ancora un po' d'acqua ma niente! Quindi l'ho lasciato col pezzetto in bocca, si scioglierà vero? Comunque l'ho spostato, l'ho messo in uno scatolone con un telo sul fondo in modo da non avere più problemi con la segatura per adesso..
-
Ho in casa le pastiglie da 500mg masticabili.. cosa è meglio fare quindi?
-
Crepi crepi crepi! Grazie a tutti!
-
Non ho nemmeno una ***** di siringa in casa!!! Deve resistere ancora 12 ore!!
-
Poco e a fatica...
-
Purtroppo il Cebion ce l'ho solo in pastiglie in casa, quindi gliene ho messo 100gr in 100ml d'acqua.. Incrociate tutti le dita per piacere!!!
-
Purtroppo nè fieno nè peperoni! I sensi di colpa crescono sempre di più, insieme all'angoscia... Gli incisivi sembrano essere nella norma, almeno credo! Certo, domani vi farò sapere! Grazie tante!
-
Ciao a tutti! Scusatemi se salto la presentazione ma sono molto preoccupata.. il mio porcellino d'india, di circa 4 anni e mezzo/5, è da un paio di giorni che fatica a muoversi. Riesce comunque a mangiare, anche se a fatica... leggendo vari post su internet ho provato a mettergli del Cebion nell'acqua; ne ha bevuta un po'.. Stasera ho chiamato un veterinario esperto in animali esotici e mi ha detto domani di andare in clinica.. Sperando che ci arrivi fino a domani! Cosa pensate che possa essere? E' possibile che sia carenza di vitamina C? O è la vecchiaia? La sua alimentazione è a base di erba, rucola, insalata, carote, mele e mangime x cavie.. Vive in una gabbia abbastanza grande da solo.. Mi sento terribilmente in colpa per aver chiamato il veterinario solo stasera.. lì per lì credevo che fossero dolori dovuti alla vecchiaia, ma poi ho letto su internet che le cause potrebbero essere appunto anche altre.. Grazie a tutti in anticipo!