Vai al contenuto

Amapola

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Amapola

  1. Lo avete provato sulle cavie? Ma sono andate ai matti? perchè neem ha un puzzo terrificante. Una volta finita l'emergenza, vorrei provare ad usarlo come prevenzione/pulizia prima del bagnetto... cosi giusto per aumentare la loro avversità verso la tolettatura....
  2. Le mie sono entrate nel club Chirodiscoides Cavia.... Estia è l'unica su cui li ho visti è bianca sulle altre che son marroni e nere non si vedranno mai, ma stando tutte insieme non se ne sarà salvata 1 di cavia. Il veterinario mi ha detto di usare stronghold, secondo voi dopo che l'ho messo le devo tenere separate per un pò?
  3. Mi sono scordata di dirvi che l'esperimento è riuscito NaturDIFESA C della body spring è stato approvato dalle cavie )) ed anche da me. Le 3 femmine lo hanno gradito da subito, il maschio ha fatto un pò più lo schizzignoso, ma è durata veramente poco, è bastato lasciarlo da solo con la pasticca in una gabbia senza cibo per qualche minuto Sono delle compresse belle grandi da 120mg di C, si dividono facilmente in 4 pezzi uguali, 1/4 sono30gr precisi precisi Le nuove oxbow costano intorno ai 13 euro e sono 60 tavolette, Naturdifesa intorno ai 10 euro e sono 30 compresse da dividere in 4 quindi 120 dosi. In casa è tornata l'armonia tra me loro e la vitamina C
  4. 2 delle mie sono ghiotte di buste di plastica, la plastica plastica la ignorano, ma le buste gnammm gustosissime :idiot:/> Praticamente io metto le buste della mondezza nella base della gabbia, sopra tappetini assorbenti, sopra pellet e sopra il pile, e blocco tutto agganciando le grate. Aurora e Estia, se gli gira si mettono di buona lena, sfilano pazientemente il pile e arivano allo strato della busta per rosicchiarla felicemente, se non riescono sgranocchiano il tappetino, ma quello è come un fazzoletto di carta e oavatta, quindi non c'è gusto troppo poco tossico Sono anni che ogni tanto mi fregano, sono vive e vegete, in ottima salute. Non sò se semplicemente sfilacciano senza mangiarle, non l'ho capito.
  5. Se vi può essere utili, gli ingredienti del daily c erano: (fonte http://www.entirelyp...com/dailyc.html) Pineapple Powder Vitamin C (Calcium Ascorbate) Apple Fiber Powder Cranberry Fruit Powder Maltodextrin Cellulose Natural Flavor Silicon Dioxide Magnesium Stearate (veg) Lo Han Fruit Concentrate (dovrebbe essere un dolcificante). ---------------------------- Rosa canina - bodyspring: (fonte http://www.bodysprin...osa-canina.aspx) Cellulosa microcristallina Rosa Canina frutti e.s. Fosfato bicalcico Vitamina C Amido di riso Biossido di silicio Magnesio stearato vegetale Carbossimetilcellulosa di sodio. -------------------------------------- NaturDIFESA C della body spring: (fonte http://www.bodysprin...a-immuno-c.aspx) Saccarosio (maltodestrine) Acerola frutti (Malpighia punicifolia, Maltodestrine) cellulosa microcristallina Aroma lampone Biossido di silicio magnesio stearato (Il prodotto può contenere derivati del grano. ) ---------------------------------------- Cebion 500 mg cpr. masticabili gusto arancia: (fonte http://farma.bracco....icabile-arancia) sodio ascorbato acido ascorbico saccarosio CD palmitato stearato di glicerolo sodio ciclamato magnesio stearato aroma mandarino aroma arancio giallo arancio S (E 110) lacca. Tranne il Cebion, mi sembrano abbastanza simile, natur c poi è identico, cosa cambia solo la dose. A saperlo non mi spendevo tutti quei soldi gli anni passati. E pensare che io sono una che gli ingredienti li legge sempre, sempre tranne in questo caso Ora manca solo farglelo piacere ))
  6. Ok quindi 1\4 corrisponde alla dose giornaliera di una cavia adulta, vedo se riesco a dividerla, cmq in caso non credo che sia un grosso danno se ne dò 1\3 visto che la somministro 1 volta a settimana, 1\2 forse è troppa. Cmq stò facendo i conti senza l'oste, magari la schifano e il problema non si pone )))
  7. Amapola

    Alternative al Cebion

    Ciao!!!! Mi sono ricordata che ho queste pasticche di vitamina C , sono più economiche di quelle della oxbow, solo che 1 pasticca andrebbe divisa. Secondo voi andrebbero bene per le cavie? Se si cerco di capire bene la quantità di vitamina c di una pasticca, e vedere se è divisibile, dalla pagina del sito non capisco bene http://www.bodyspring.com/prodotti/apparato-respiratorio/rosa-canina.aspx
  8. I criceti li ho visti volare su quel coso peccato l'idea era buona, però il risultato è un pò infernale. https://www.youtube.com/watch?v=O8B8PSeOagc mmmm le mie amavano correre, Aurora in particolare, forse non lo fanno più perchè non sono più cucciole?
  9. Ciao, ho visto queste "economiche ruote" secondo voi sono adatte alle cavie? http://www.ziprar.com/petshop/roditori/cavie/giochi-cavie/ruota-disco-in-metallo-36-cm.html?___SID=U Sembra si chiamino flying saucer. A vedere i video nutro perplessità
  10. No le gocce sono una guerra
  11. Allora dalla scatola di daily leggo product fact - vitamin c 50mg. Sulla scatola di natural science product facts 1 hay tabs -ascorbic acid 25mg. Consigliano 1 tavoletta al giorno per animali di peso da 450 gr a 1,8. Niente devo trovare un altro integratore
  12. Ma sono gigantesche!!!! No no tremendo!!! Intanto come previsto le hanno prese dalle mie mani, poi le hanno delicatamente posate in terra ed ignorate. Stamane non le ho più trovate nella gabbia, qualcuno le ha mangiate, ma chi!??! Per me sono bocciate, a meno che non decidano tutti di mangiarla in un sol colpo, ma è grossa c'è sempre il rischio si stufi di sgranocchiarla in una volta sola, oppure che posandola un secondo arrivi l'altra e se la freghi. Daily C era una compressa piccolina, le chiamavo una a una, venivano, la prendevano e mangiavano in un sol colpo, ma cosi grande non è controllabile l'assunzione, rischio che qualcuna non mangi e un'altra ne abusi.
  13. Capirai, sai quanto ce n'è in una compressa? Meno pericoloso della carenza di C. Poi io di integratore ne dò 1 a settimana per sicurezza, il resto la prendono tutta dalla verdura fresca. La tragedia sarà che se il sapore è lo stesso del pellet loro, manco la guarderanno da lontano.
  14. Nooo sono pure di meno!!! Non me ne ero accorta.
  15. TRAGEDIA!!!! Non faranno più il Daily C ma hanno un nuovo prodotto Natural Science - Vitamin C http://www.oxbowanimalhealth.com/products/type/detail?object=1696 Qui il comunicato http://www.oxbowanimalhealth.com/products/type/detail?object=10829 Adesso chi lo dice alle mie cavie che dovranno abituarsi a un nuovo sapore!?!?!? dopo tutto quello che avevo patito, ora che ne erano ghiotte!!! Io farei venire quelli della Oxbow a farle abituare '
  16. Amapola

    I piselli e fave

    Si ho diverse ricette con i baccelli nel libro di cucina contro gli sprechi, però non sò se per le cavie sono adatti, nelle ricette viene specificato che devono essere stati coltivati bio e lontano da fonti d'inquinamento.
  17. Ciao!!! le bucce dei piselli si possono dare? (mi spiace, non mi era uscito nel cerca il topic analogo, ho letto la risposta li, scusate)
  18. Alla fine per questioni di spazio sono arrivata ad avere una gabbia grande e una piccola con Aurora, Daphne ed Aurora sono incompatibili, ho riprovato dopo diverso tempo e abbiamo la solita situazione di rissa, pensavo di alternare a settimane nella gabbia grande Aurora e Daphne, almeno Aurora può correre ogni tanto. Secondo voi mi si stressano oppure il fatto di cambiare tra 2 gabbie conoscite non crea grossi problemi? Aurora ormai è abituata a stare sola, la sua gabbia è accanto all'altra lei non cerca di raggiungere gli altri e gli altri non cercano di raggiungere lei, nessuno rosicchia sbarre (cosa che succede quando Daphne e Shakespeare sono seprati e vicini) mi soffre di più con questa vicinanza separata oppure con unione/divisione? Nutro anche la paura che Daphne separata dagli altri quando torna non li tolleri più... con Aurora successe cosi, cominciarono a litigare dopo un periodo di separazione, però mi spiace tanto per la piccola Aurora.
  19. Ok, avevo paura di aver sbagliato
  20. Hanno questi pellet, quali avete provato voi? http://imageshack.us/g/1/10383715/
  21. Nelle cavie gravide o in fase di allattamento vale il discorso dei cuccioli o delle cavie adulte? Alla mia lo davo perchè pensavo gli facesse bene un pò di calcio extra.
  22. Benvenuta nel mio mondo No non ti odiano, semplicemente sei un predatore onnivoro molto grande, si rapportano a te quando gli serve (cibo e pulizia), altrimenti per sicurezza loro evitano A parte gli scherzi le mie anche fra di loro non hanno grossi slanci di tenerezza, corrono e giocano insieme, se le separi si chiamano. Le vostre fra di loro si coccolano?
  23. Ho preso fragole-pere-carote, lo adorano!!! un pellet che adorano!!! cosa mai vista Non mi convince molto il fruttosio, ma credo sia pochissimo, e cmq mi serve troppo un cibo d'emergenza che mangino senza problemi. Pian piano proverò gli altri. A volte compro da ziprar.com, lo hanno, mi sono sempre trovata bene, da 50 euro le spedizioni sono gratis, in genere quando compro faccio rifornimento di fieno,cibo,mix erbe, certo ne ho 4, magari se ne hai 1 sola forse 50 euro son troppe cose.
  24. farà tutto da sola Alla mia ho dato un più vitamina C, erba medica, e ogni tanto davo qualcosa di moderatamente zuccheroso (in piccolissime dosi, a loro fà male) tipo 1\4 di spicchio di pera (a loro non dò mai frutta o cose dolci) qualche giorno prima di partorire fino a un paio di giorni dopo. Ma questo perchè sono Miss Ansia, non credo ci sia bisogno di far niente di più di quello che comprende una giusta alimentazione per le cavie.
×
×
  • Crea Nuovo...