Vai al contenuto

Dorothy Parker

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dorothy Parker

  1. Scusate se non abbiamo più risposto, ma per due volte il forum ci aveva dato errore. Dorothy non aveva posizioni strane e la pipì era normalissima. Abbiamo dato malva e ortica e dopo un giorno ha smesso completamente di piangere durante la minzione. Alla fine non siamo andati dal veterinario e la piccola è allegra e felice come al solito. Grazie a tutti
  2. Aggiornamento: -urine e feci sono assolutamente normali - il pigolio ormai viene fatto solo occasionalmente e meno forte Vitamina C già aumentata (aumentato di molto il peperone, di cui per fortuna è ghiotta)
  3. Ciao a tutti. Siamo preoccupatissimi. Dorothy (poco più di un anno) da ieri ogni tanto emette degli strani versetti quando urina o tenta di farlo. Sono dei mugolii strani, abbastanza acuti. Sinceramente mi sembra che abbia anche aumentato la frequenza della minzione. Il fatto che per il resto sia arzilla e mangi a volontà, non sembra avere colichette, non sembra avere male al pancino se la tocchiamo e non palpiamo calcoli, mi farebbe propendere per una cistite. Per ora siamo corsi a comprarle della malva secca in erboristeria per provare a disinfiammare, ma non sembra gradirla molto. Mangia comunque molta ortica secca, che dovrebbe essere anche lei utile in caso di cistite o calcoli. Le urine sono abbastanza limpide e non c'è traccia di sangue. Che dite? Qualcuno ha qualche esperienza simile da condividere? Sicuramente se martedì piange ancora la portiamo dal veterinario.
  4. ieri sera l'ho vista bere dal beverinoooo!!!!!! la mia piccinaaaaaa <3
  5. sono la persona più felice del mondo. Dorothy, arrabiata dopo un rapido bidet post pisciatina sul parquet e inzaccheramento sederino, adesso è accoccolata da 20 minuti su di me che prende coccole visibilmente soddisfatta...amore
  6. che buffi che spingono il tubo insieme per evadere
  7. se per tane intendi i nascondigli, io sono una neofita, ma ho costruito delle barricate per non farla andare sotto un divanetto e cintato il porta pc, non per altro ma perchè se si infila là la recupero difficilmente e se fa i bisognini faccio più fatica a pulire. Ha comunque dei giochini sparsi per terra e dei nascondigli più accessibili anche a me! Tra l'altro Dorothy non esce dalla sua stanzetta, non ha mai tentato di varcare la soglia, anche quando io sono in altre stanze a fare lavori.
  8. Abbiamo un po' di terreno in campagna e volevamo provare a fare un po' di fieno...possiamo farlo con sicurezza o dobbiamo stare attenti a tante piante?
  9. che confusione...il trrr con vibrazione pensavo fosse paura, avevo sentito i files audio su wikipedia inglese... Pipipi ogni tanto la fa mentre è in braccio, ma pensavo anche quello fosse paura/fastidio! Però stasera le ho accarezzato la testa e mi ha annusato/leccucchiato il braccio che amoreeeeeee Io spero sia felice, piccola!
  10. Avete qualche suggerimento su come accorgerci se a Dorothy piacciono le nostra coccole? Ogni tanto se controllo il pelo fa PUI! e secondo me è perchè ha paura. Grazie
  11. Mi consolo allora, da un mese è con noi, anche se ha all'incirca 6 mesi, e ancora non si fida, appena sente un rumore o ci vede entrare in stanza si nasconde almeno nell'80% dei casi. E' un po' più tranquilla quando è libera per la casa e io sono per terra. Ma se non chiudo l'accesso al sotto del divano (molto alto), spesso corre in un angolo e sta là ferma nascosta anche per 1 ora....
  12. Grazie, più o meno sto già facendo quello che avete consigliato, cercheremo di avere pazienza. Per ora la gabbia è in una cameretta sempre aperta sul soggiorno, appoggiata su un telo steso su un divano letto, ma vorrei far costruire da mio papà un carrello in modo che stia più alta e che io possa muoverla senza traumatizzarla troppo. Comunque oggi sono felice perchè ha fatto 3 volte pui pui!!!
  13. Proviamo sempre ad attirarla col cibo, ma è comunque diffidente e non si lascia prendere, talvolta arriva vicino al cibo ma poi corre via perchè ha paura che la spostiamo
  14. Ormai Dorothy è con noi da 3 settimane. Quando viene lasciata libera cerca sempre un posto dove nascondersi, ogni tanto riesce a superare le barricate...ad esempio adesso è nascosta sotto il pc, non viene fuori neppure per mangiare...devo preoccuparmi? E' capace di stare ferma anche un'ora, come se fosse terrorizzata. Ho anche notato che la piccolina è piuttosto mordace, se la accarezzo e non le va dopo un po' tenta di mordermi se tento di recuperarla da dove è nascosta (magari perchè devo uscire di casa) idem...dove sbaglio? Sono disperata.
  15. Ogni sera tolgo tutte le feci e il pellet/fieno sbriciolati dove ha fatto pipì e 1 volta a settimana lavo la gabbia e metto tutto pulito!
  16. La gabbia è più grande ora, quella microscopica era quella in cui viveva prima di trasferirsi da noi, è stata la prima miglioria che abbiamo effettuato! La lasciamo libera quando possiamo perchè lavoriamo, non è semplice, ma è sicuramente molto coccolata. Credo allora sarà necessaria solo tanta ulteriore pazienza...grazie!
  17. Ciao! Scusateci se facciamo domande probabilmente banalissime, ma è la nostra prima cavia ed è arrivata a casa all'improvviso, era stata abbandonata, e abbiamo avuto 2 soli giorni per documentarci un pochino. Dorothy Parker è con noi da 12 giorni, è molto spaventata e molto timida. Per prima cosa le abbiamo comprato una gabbia più grande (era in un 50x40x30) e credo che sia stato comunque un ulteriore trauma. Passa la maggior parte del tempo nella tana. Circa per 2 ore al giorno la lasciamo libera di girare, sotto sorveglianza per evitare pericoli, nella sua cameretta. Quello è l'unico momento in cui fa qualche versetto esplorando l'ambiente (sotto stimoli alimentari, altrimenti starebbe in angolini quasi tutto il tempo) e fa popcorning. Solo 2 volte ha fatto il Wheek, una mentre era "libera", l'altra ieri mattina in gabbia, anche se aveva cibo a volontà nelle ciotoline...insomma parla pochissimo...è segno di malessere? Dobbiamo preoccuparci? grazie
  18. Salve a tutti, siamo da circa 10 giorni diventati i genitori di una cavia peruvia di 5 mesi e mezzo, Dorothy Parker. Era stata abbandonata dai precedenti padroni! E' la nostra prima cavia e speriamo di trovare utili suggerimenti per farla vivere il più felicemente possibile insieme a noi! Abbiamo mille dubbi e mille domande, la nostra piccolina è ancora molto spaventata.
×
×
  • Crea Nuovo...