Vai al contenuto

sophe

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da sophe


  1. Ringrazio Nick e franza per le loro delucidazioni.

    Lycenhol io non sono sicura che sia incinta a dire del rivenditore lei si era accoppiata perchè viveva in una gabbia con un maschio , e io ora volevo capire cosa erano i bozzoli che leggevo nei vari post sulla gravidanza. Comunque il tempo ci dirà, perchè la mia cavia è a pelo lungo e quindi anche la forma a pera di cui voi parlate non è facile da notare, appena riesco a farle una foto la posterò . grazie ancora delle delucidazioni.


  2. Spesso ho letto in questa sezione del forum che quando una cavia è incinta si sentono dei bozzoli sui fianchi, ebbene io toccando la mia puffetta sento come due palline ben definite ai lati della pancia, e volevo capire se sono questi i bozzoli di cui parlate o son ben altre cose, da dire che se tocco queste palline non si spostano ma restano empre nei fianchi!!!


  3. Penso che tutti gli animali che interagiscono con l'uomo prima o poi si ritrovino a dover essere gelosi, i miei cani lo fanno quando io accarezzo uno di loro subito arriva l'altro e l'altro ancora, sophe la piccola che ho in casa addirittura non vuole che accarezzi gli altri ma solo lei, poi mi son ritrovata a vedere situazioni analoghe anche con una coppietta di inseparabili, che ho dovuto togliere ai genitori ed allevarli io allo stecco, quando erano liberi di stare sulla mia spalla spesso il maschio cacciava la femmina o viceversa, se prendevo uno dalla gabbia l'altro cominciava a chiamarmi per venire pure lui fuori e poi si buttava diritto verso l'atro per scacciarlo, sarà una gelosia o come dice paolo stabiliscono comunqeu una gerarchia anche quando stanno con noi umani!!


  4. Non sei anipatico paolo, ma anzi mi hai fatto riflettere su cose che non sapevo e a cui non avevo pensato!!spesso quando ci innamora di un animaletto magari non si pensa di sbagliare nei loro confronti prendendo decisioni come quelle di farli accoppiare e partorire, per questo ti dico di mettere quella discussione in vista nel forum proprio per far si che tutti i nuovi iscritti possano leggerla subito!!!!


  5. Grazie a tutti ragazzi anche da parte di Puffetta, scusate ma questo è il suo nome!!!!

    post-3059-0-82515400-1337024102_thumb.jp post-3059-0-52475700-1337024199_thumb.jp post-3059-0-18223400-1337024238_thumb.jp

    Mi rendo conto che dalle foto non è facile vedere la pancina causa pelo lungo, ma io che la vedo dal vivo controllando anche le foto che ho visto sul sito nelle discussioni sulle gravidanze ho notato che ha i due lati del pancino abbastanza pronunciati e duretti, in una foto si vede il capezzolo appuntito per cui io deducevo che lei avesse già avuto cuccioli.

    Ps per paolo se davvero puffetta è incinta allora terrò una femminuccia per il piccolo ciuffetto gli farò fare una cucciolata anhe a loro e poi dopo si provvederà a sterilizzare il maschio !!!questo è quello che per ora stiamo programmando poi non sò!!!!


  6. Grazie delle info ragazzi, per l'età mi han detto 5 o 6 mesi. io le sto fornendo molto fieno come anche all'altro peperone giallo che mangiano con piacere, l'arancia non gli fila proprio, e poi stamattina ho dato lattughino stasera darò il radicchio in modo da variare, secondo voi và bene così??ieri ho dato foglia di spinaci, le carote ogni quanto si possono dare?? i broccoli parliamo di broccol a foglia o anche i baresi vanno bene??


  7. Come da titolo vi informo che da sabato si è unita a noi una nuova cavietta, si chiama puffa, secondo me ma anche a quel che ha detto il negoziante è incinta, viveva in una gabbia da 45cm con il suo compagno che tra l'altro era il fratello e siccome non mi andava proprio che i piccoli nascessero in quel posto ho deciso di prenderla con me, la piccola si vede che è abituata all'umo non scappa quando la prendo in braccio e non trema quando è in braccio, fà già i suoi versetti, ma se le carezzi il fianco ibra tutto il corpo. ieri sera ho sentito una sorta di bozzoletto, appena posso vi posto le foto!!!ieri l'ho pesata e pesa 6, 70 grammi, ora chiedo a voi esperti ogni quanto pesarla per vedere l'aumento del peso? e qunto dovrebbe mangiare una cavia incinta?tra l'altro io cred che la piccola abbia già avuto piccoli perchè i suoi capezzoli sono già a punta come se avesse già allattato può essere??al più presto vi posterò le foto!!!


  8. Con il tuo racconto mi hai fatto ricorare la mia miù la prima gattina che mi fecero prendere i miei genitori dopo tante insistenze da parte mia a volere un cucciolo come amico perchè figlia unica e a dirti il vero la mia miù era molto legata a me tanto che quando la chiudevo fuori dalla stanza mentre giocavo era subito pronta ad andare a chiamare la mia mamma per farsi aprire la porta. quando piangevo lei mi saliva in braccio e mi accarezzava gli occhi quasi a volervi asciugare le lacrime e miagolava, se ero a letto malata non mi lasciava se solo per andare a mangiare e fare i bisogni ma questo accadeva una sola volta al giorno, se penso al loro amore incondizionato mi vien da rabbrividire a guardare come siamo noi umani,,,, da loro si ha molto da imparare, e io per mia fortuna ho avuto dei genitori che non mi hanno ma bloccata con la mia passione per gli animali, tanto che nel periodo del terremoto trovai una gattina nera con un occhio un pò raffreddato e la portai a casa per medicarla ma non potendola tenere perchè avevamo già un altro gatto trovato ed allevato da me con la siringa tanto era piccolo dovetti pogiarla nel giardino condominiale, ma spesso la riportavo sù poi rimase incinta e allora la tenni a casa riuscendo a convincere i miei genitori, avevo poco più di 12 anni e lei la sera del parto si fece 3 piani a scendere per venirmi a chiamare con mia madre perchè ero a casa di un amichetta del palazzo e quando salimmo a casa diede alla luce il suo primo piccolo, inpratica aveva le doglie piangeva e mi cercava da quello che mi disse mamma fù così bello vedere il suo primo piccolo e poi il secondo; al mattino successivo ne erano ben 6 e lei si faceva avvicinare tranquillamente da me, il mio maschio castrato non accetto in buon grado i piccoli ma dopo un paio di giorni li aveva adottatie dava il cambio nella cuccia alla mamma per farla andare a mangiare !!! non sono forse migliori di noi!!! si soffre molto quando si perdono ma io ho smepre avuto animali nella mia vita e non potrei farne a meno!!! ora nella mia villetta ho 3 cagnoolini slavati dalla strada emi danno tanta gioia e tanto affetto!!!

×
×
  • Crea Nuovo...