Vai al contenuto

NoName

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di NoName

  1. È carattere. Anche io ho due cavie, uno ama le coccole e si fa prendere in braccio, l'altra non ne vuole sapere.. Insisti anche con l'altra, prendila ogni giorno in braccio, dalle dei pezzettini di frutta, abbi pazienza.
  2. Io la visita non la pago, ma solitamente 20€ per una visita.
  3. Mi sembra ottimo Che lettiera usi? Anche i miei sono in camera e non hanno mai puzzato, infatti anche mia mamma è contenta che nonostante alle volte magari li cambio un po' più tardi non c'è mai odore. La pipì delle cavie non puzza, ma se usi lettiere come segatura allora è normale che dopo un giorno c'è odore, ma è colpa della lettiera. Io il pellet lo cambio tipo una volta ogni due settimane! E odore non c'è mai. Invece di mettere un po' di fieno la mattina mettine tanto. Anche io vado a scuola, ma non arrivo a preparare 2-3 pasti ogni giorno, ho iniziato ad impazzire! I miei il pranzo non lo fanno (magari pomeriggio gli do un pezzetto di frutta o pomodoro che ne vanno matti), colazione con tanto fieno (che mangiano comunque tutta la notte) e verdure la sera.. Anche io ti sconsiglio la scrivania, lascialo pure libero per la stanza, per i cavi lo controlli, il mio i primi tempi li annusava, ma io lo sgridavo sempre (basta un verso forte con la bocca in modo che si spaventa un po') e il suo posto preferito era proprio sotto la mia scrivania dove ci sono tutti i cavi.. ora ormai lo tengo libero in camera 24h (lo chiudo un po' solo dopo cena altrimenti mi fa pipì in giro), anche con la porta aperta, sta nella zona vicino alla gabbia. È solo questione di abitudine, secondo me dovresti provarci.
  4. NoName

    Ecco Choko!!!

    Che carino! È sicuramente un abissino^^
  5. Benvenuti! Per le crosticine meglio rivolgersi ad un veterinario esperto, potrebbero essere semplici morsi del compagno con cui condivideva la gabbia, ma anche parassiti. Riguardo all'alimentazione non togliere drasticamente il mangime, ma gradualmente. Abbonda di fieno. Insisti con il peperone, dagli solo quello a pezzettini dopo che ne mangia un po' gli dai il resto della verdura, non si lascerà morir di fame Intanto potresti dargli prezzemolo, arancia (ma non troppa perché è ricca di zucchero), foglie di cavolo.
  6. Non cambiare drasticamente l'alimentazione. Se dai tre barrette al giorno diminuisci dandone una e avvicinando le verdure. Eviterei l'insalata che è ricca d'acqua difatti che ha già avuto un episodio di diarrea, quella magari dalla fra una settimana..
  7. Mi dispiace tantissimo
  8. Come non ce l'ha fatta? Ma l'hai portato dal veterinario?
  9. È normale che sta sempre rintanato, tu prendilo comunque fuori spesso e invece della casetta mettigli uno straccio da una parte all'altra della gabbia, funge anche da amaca Non è una questione di scomodità nostra, è per il loro bene. Per trovare casa ai piccoli si fa (amici, negozio, associazioni etc), ma fare continue gravidanze ad una porcella è una fonte di stress enorme, se poi pensi che se tu li lasci sempre insieme lei non avrà un attimo di respiro perché appena partorisce è nuovamente fertile e fidati il maschio non aspetta. Continui parti indeboliscono lei e i cuccioli. I maschi di cavie interi sono più tranquilli, ma possiamo fare l'esempio con i conigli che, se non vengono castrati e non vengono fatti accoppiare iniziano a montare qualsiasi cosa in maniera ossessiva. È una sofferenza immane per loro. Quindi non vederla come una nostra comodità; io preferisco sterilizzare la mia cagna piuttosto che lasciarla intera solo perché "è natura" se poi dopo 10 anni le viene il tumore alle mammelle o all'utero... Comunque secondo me meglio avvicinare subito al tuo piccolo un altro maschio, è più facile che si instauri un legame ora che sono cuccioli. Come ha detto Bistius purtroppo non sempre due maschi vanno d'accordo quindi dovresti separarli e allora non ci sarebbe solo un caviotto a soffrire di solitudine, ma ben due. Pensaci su riguardo la castrazione
  10. NoName

    Pile

    Come ha detto Giulia devi lavarlo 2-3 volte senza ammorbidente e sotto ad esso mettere uno strato assorbente (pellet o tappetini igienici, tipo quelli che si mettono per i cani per fare i bisogni). Il cambio si fa in base a quante cavie hai e in quanto spazio e anche quanta pipì fanno ^^"
  11. Munisciti di recinto che si interra per un po' di centimetri, un telo in modo da coprire almeno mezzo recinto, porta i beverini e direi basta. Se siete d'estate meglio un'antiparassitario difatti che zanzare, pulci e zecche sono molto attive.
  12. NoName

    Marvel

    È adorabile e ha un nome davvero originale Benvenute!
  13. Benissimo! Io non mi sarei limitata ad un 'no' alla negoziante.. .__.
  14. NoName

    Fuffolo

    Che carino! Benvenuti!
  15. Le mammelle ce le hanno tutti, mica i maschi sono privi di tette ^^" Comunque a me sembra un maschietto, prova a premere delicatamente lì sotto dovrebbe uscire qualcosa.. (:
  16. NoName

    Che lettiera uso?!

    Potresti organizzarti così: - fondo con tappetini assorbenti (quelli specifici per animali e su internet costano meno, se chiedi in farmacia ti costano tantissimo) che fai aderire al fondo della gabbia con scotch di carta - ricopri con pile lavato 2-3 volte senza ammorbidente (fai la prova prima di metterlo: versi sopra un bicchiere d'acqua, se assorbe lavalo un altra volta, altrimenti puoi usarlo) Non devi cucire niente, semplicemente prendilo abbastanza grande che va fuori dal fondo così quando chiudi la gabbia anche il pile si blocca.
  17. Ti dico in base alla mia esperienza. La mamma allatta quando ha mangiato, io la mia la vedevo allattare sempre dopo che aveva mangiato: dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena. Se non la vedi allattare tieni sotto controllo il peso del cucciolo. Riguardo alla vitamina C non preoccuparti, berrà solo latte per le prime due settimane, intanto inizierà a mangiare il fieno e magari a spilucchiare un po' di verdure assieme alla mamma, poi verso le tre settimane smetterà di bere latte e mangerà come un maiale! Per il sesso puoi controllare fin da subito, nella zona dei genitali se vedi che si dilata qualcosa è una femminuccia, altrimenti è un maschio. Io la mia ultima cucciola l'ho sessata appena nata. Il maschio non avrà fatto un altro "danno" solo se l'hai separato prima che partorisse o hai assistito al parto e dopo l'hai separato perché io li ho lasciati insieme, all'ora di pranzo gli avevo dato da mangiare e dopo poche ore mi sono trovata due cuccioli e il papà aveva già rimesso incinta la femmina..
  18. Bella sistemazione! Scusa Marybiru dai alla tua cavietta mangime? Mi sembra di vederne nella ciotola..
  19. NoName

    Vaniglia

    Che tenere tutte e due
  20. Eva ha già avuto due cucciolate quindi non sarebbe un problema, ma ti avrei comunque chiesto di far castrare il tuo porcello perché vorrei evitare altre gravidanze per lei difatti che l'ultima non è "andata a buon fine" (è nata una cucciola per lo più debole e morta a nemmeno un mese di vita). Comunque in teoria hanno trovato casa grazie all'AAE, mi devono però ancora chiamare. Per qualsiasi cosa comunque potete mandarmi una mail: mara.cami@yahoo.it
  21. I pidocchi li possono passare anche a voi quindi fate attenzione a non tenerle troppo vicine a voi, toccatele il meno possibile. Se l'altra porcella non ha i pidocchi continuate a tenerle separate non solo con una sbarra, ma possibilmente in un altra gabbia. I pidocchi dovresti comunque eliminarli facilmente con un antiparassitario.
  22. Comunque se sapete di qualcuno che vuole prenderle l'adozione può andare a buon fine senza dover "passare" per l'AAE se per qualcuno questo dovesse essere un problema.
×
×
  • Crea Nuovo...