-
Numero contenuti
1 -
Iscritto
-
Ultima visita
About Me
Ciao a tutti,
Sono Denise, ho 19 anni e da poco più di tre mesi ho conosciuto il favoloso mondo cavioso..
Prima delle cavie mi sono limitata ai cani (ho un pastore biellese di 12 anni, di nome Kira) e ai criceti (ne ho avuti tre winter-white, Grisù, Bijoux e Bianchino. Ora c'è Briciola che è un criceto dorato).
Il mio fidanzato ha anche lui un cane e 3 gatti..
Prima di Natale io e mamma siamo andate in un garden-center e quando lei ha visto le cavie ha detto "Perchè non ne abbiamo mai presa una prima? E' così bella!"..
Fatto sta che tornata a casa abbiamo iniziato ad informarci e fu così che il 2 di gennaio sono tornata a casa con due cavie, Pulce e Scheggia.
Pulce ci ha lasciati dopo poco più di un mese, il giorno di S. Valentino, così , inaspettatamente.. Mio padre, che non ha mai approvato altri animali oltre al cane, forse c'è rimasto più male di me, perchè prima di andare a lavorare e quando tornava tutti i giorni andava a coccolarsele per una mezz'oretta buona..
Il sabato dopo, il 18 febbraio mi ha scarrozzato in tutti i negozi possibili e sono tornata a casa con Birba: era piccolissima e anche un po' schizzata =)
Qualche giorno dopo, abbiamo notato che Scheggia era ingrassata da far paura fino a quando, mercoledì 29, sto per pulire la gabbietta e vedo due topini muoversi : non era grassa, era incinta!
I due cuccioli sono un maschio e una femmina : lui, con il pelo bianco a rosette e gli occhi rossi, l'abbiamo chiamato fin da subito Alby, mentre lei, a pelo corto, tricolore (miele, marrone scuro e bianco) non ha ancora un nome!
Da qualche settimana abbiamo notato che la signorina Birba è ingrassata e oggi, 3 Aprile, dopo una visita veterinaria, dove ha detto che sono tutti in forma, abbiamo avuto la conferma che è incinta e a tatto si sentono 2 cuccioli! La veterinaria ha anche detto che a giorni dovrebbe partorire! Siamo in ansia tutti quanti a casa!