Vai al contenuto

nikki&misty

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nikki&misty

  1. Salve a tutti, per chi ha deciso di andare in vacanza e non sa a chi lasciare i porcelli, io mi offro come cavia e piccoli roditori-sitter per Ancona e provincia.
  2. paolo se hai il parquet il problema del laghetto c'è..dato che asciugandosi la pipì lo macchia, e anche visibilmente! io ho risolto con i cubes..recintando uno spazio grandino per le porcelle, dato che lasciandole libere mi hanno macchiato tutto il parquet con le pisciatine...
  3. allora, le porcelle hanno circa 4 mesi e convivono da 2 settimane. non è che si aggrediscono, però continuano sempre con questo rituale del vrrrrr e movimenti col sedere e l'altra che piange-protesta...
  4. mi attacco anche io: da un paio di giorni la mia porcella si rivolge all'altra facendo questo vrrrrrrrrrrr profondo e ondeggiando il sedere, e sembra che la voglia scacciare. l'altra per risposta sembra che si metta a piangere(ui ui uiiiiii ui uiiiii). tutto ciò lo ripete tantissime volte al giorno. ad esempio mentre scrivo questo messaggio l'ho sentito già 4 volte!! come si potrebbe spiegare secondo voi?
  5. salve a tutti, volevo sapere quanto tempo ci vuole perchè la micosi sia visibile come crosticina dopo il contagio. una settimana fa ho preso una nuova porcella in una fattoria, e ho notato che nello stesso recinto ce n'era una con una crosticina sull'orecchio che sembrava proprio una micosi. ora mi chiedo quindi quanto tempo ci vuole per la manifestazione della micosi, perchè la mia porcella non ha ancora niente, ma forse è ancora presto per dirlo? è possibile comunque che la mia non abbia contratto niente pur stando nello stesso recinto con una affetta da micosi?
  6. non so dire quale sia la gravità dei morsi, a me fanno parecchio impressione, però non sono morsi a sangue. farò come mi consigliate e speriamo in una futura convivenza pacifica! grazie dei consigli!
  7. ok, vi aggiorno: prima mentre pulivo la stanza dove le tengo, ho deciso di metterle insieme in territorio neutrale in una stanza dove non ho mai fatto entrare neanche quella che gia avevo. dopo un po ho iniziato a sentire piangere la nuova arrivata perche l'altra l'attaccava. a questo punto sono andata ad allestire la gabbietta piccola che ho per metterle separate. all'inizio ho provato a lasciare entrambe le gabbiette aperte per farle incontrare nella stanza, e dopo un po risento la nuova che piangeva perche l'altra era uscita dalla sua gabbia ed era andata nell'altra gabbia per attaccare la nuova! vi sembra normale o è la mia che è particolarmente stronzetta?? ora ho chiuso la cattivella nella gabbia piu grande e quella nuova l'ho lasciata nella gabbia piccola aperta. secondo voi va bene cosi? continuo per un po di giorni senza farle incontrare o conviene che si vedano per almeno un'oretta al giorno? ho seriamente paura che non riusciranno mai ad andare d'accordo...
  8. grazie a tutti per le risposte. il mio problema è che per tenerle divise ho solo un'altra gabbia ma molto piccola(da criceto). dite che è comunque il caso di mettere la nuova nella gabbietta piccola?
  9. la gabbia è 95x65 con un piano rialzato e di giorno la sto lasciando aperta..
  10. Salve a tutti, ieri sera ho preso una cavietta femmina per far compagnia a quella che già avevo. il problema è che le sento litigare spesso, quella che già avevo si avvicina borbottando alla nuova e dopo poco la morde, e lei poverina scappa piangendo con l'altra che continua a rincorrerla per morderla. ora mi chiedo se sia una cosa normale dato che le ho fatte conoscere da poco, o se al contrario dovrei pensare a separarle? ogni volta che le sento litigare mi prende un colpo e ho paura che la nuova arrivata possa essere ferita gravemente. consigliatemi voi!!
×
×
  • Crea Nuovo...