Vai al contenuto

gloria

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gloria

  1. Ciao Hantaro.....vedo che è un post datato, ma ci provo .....è morto il mio caviotto proprio ieri, ora Mila è rimasta sola....hai una cavia femmina da dare in adozione? ...o vuoi una cavia giovane in adozione? Mi fa terribilmente pena vederla da sola. Grazie....
  2. Ciao meraviglia di vecchietto!!! La mia Topy ha 5 anni, è rimasta vedova da pochi mesi. Il Gigione aveva quasi 7 anni come Rocky, era un bel porcellino…ma purtroppo se né andato senza il tempo di salutare…o forse fortunatamente…l'ho trovato privo di vita, quando il giorno prima mi sembrava in gran forma….oltre al dolore per la morte improvvisa del Gigio, il pensiero era anche per la Topy rimasta sola dopo 5 anni di convivenza, infatti ha cominciato ad essere apatica si muoveva sempre meno. E così è cominciata l'ansiosa ricerca di un coetaneo che le potesse fare compagnia. Da una ventina di giorni ho adottato Lolito, dicono abbia 4 anni, a me sembrano molti meno, salta, corre come un matto, è felicissimo!!! arriva da una situazione di maltrattamento…fin qui tutto bene! Ma dalla morte del Gigio la Topy non è più la stessa, mangia con appetito, ma si muove molto poco, un paio di giorni fa ho notato che le zampette posteriori sono molto rigide, l'ho portata dal veterinario proprio ieri sospetta cisti alle ovaie, e le zampette con scarsa muscolatura…mi ha prescritto un multi vitaminico del gruppo B…mah…sono molto preoccupata!!!
  3. Ciao Rocky, da alcuni giorni anche la mia Topy, 5 anni, non cammina più bene, ha le zampette posteriori rigide. Non si lamenta, mangia con appetito , ma trascina un po' le zampette. E' da ieri che ho la certezza, oggi ho chiamato il pronto soccorso veterinario, mi hanno detto che posso aspettare fino a domani, la clinica è a 60 km da casa mia, ci sarei andata, ma il veterinario mi ha rassicurata. Domani mattina la porto subito dal veterinario esperto di esotici…Spero tanto che non sia grave…ti farò sapere se il problema è analogo, le cure e i consigli…Cmq sono molto preoccupata!!! quote name='Rocky07' timestamp='1394743163' post='119942'] Ciao a tutti, mi chiamo Rocky e la mia mamma mi coccola dal lontano 05/09/2007. Sono un maschietto di cavia peruviana di 6 anni e 6 mesi, peso 1.224kg e sono un vecchietto molto "artritico" . E' da qualche mese che ho problemi alle zampette posteriori. Ho iniziato a manifestare il mio dolore mordendomi le coscette e dopo un radiografia la veterinaria ha sentenziato "artrosi". Prendo le medicine, ma purtroppo si sono anche gonfiate; sembro la SORA LELLA. Questo problema si è diffuso anche alle zampette anteriori. La mia mamma mi porta ogni settimana dalla veterinaria che mi fa un flebino ed ora proviamo con piccola dose cortisone. Mamma mi fa fare anche fisioterapia sul lungo tappeto della cucina facendomi muovere piano piano per far si che la circolazione non si blocchi, e pensare che un tempo facevo certi salti. Vorrei sapere se altre caviette hanno avuto questo problema e se hanno migliorato la loro qualità di vita con altri rimedi.
  4. Ciao Lulù, ci sono molte caviette in attesa di essere adottate, anche molto giovani, di qualche mese. Prova a metterti in contatto con AAEcavie, oppure, la voce dei conigli, o ancor meglio Valentina Perina la trovi su Facebook, lei ha diverse cavie in attesa di essere adottate, è di Levico, mi sembra abbastanza vicina a Belluno.
  5. La topy ha quasi 5 anni…sarebbe un sollievo trovare qualcuno con un'altra cavia disposto a darle la sicurezza che non posso più darle….ma dovrebbe essere un persona speciale…già mi viene da piangere al solo pensiero…a dire il vero mi viene da piangere in ogni caso!!!..mannaggia!!!…Starò a vedere cosa succede..
  6. Hanno una buona sistemazione, una vecchia casa con un giardino immenso, nella porta di ingresso ho fatto una porticina da cui possono entrare ed uscire liberamente. Le cavie avevano riparo sotto al porticato in un mobile da esterno con porticina, allestito all'interno con un'altra casetta di legno, e tanto, tanto, tanto fieno….Ora la topy l'ho portata nella stanza dei conigli, con la sua tana…io abito nella casa a fianco
  7. Tre giorni fa ho trovato Gigione senza vita…aveva 8 anni, adottato da aaacavie, per fare compagnia alla mia Topy. Ora la mia piccola è rimasta da sola! Vivevano in giardino liberi, in compagnia di una coppia di conigli. Ora non me la sento di prendere un'altra cavia, ho due conigli, due gatte anziane e un cane di 12 mesi scatenato che vive in casa…Morale non posso tenere la Topy in casa, il cane non me lo permette, sarebbe troppo pericoloso. Non mi posso permettere un'altra cavia, tra un po' dovrò cambiare casa, non penso proprio che avrò una sistemazione come ora, con due giardini, uno per gli erbivori, e l'altro per il cane e gatti…che fare???La compagnia dei conigli le può bastare? Ho sistemato le tane in una vecchia casetta con accesso libero al giardino…per i conigli, la cavia non si allontana dalla tana così tanto per andare in giardino…i conigli sono sempre fuori nonostante a volte diluvi…Scusate lo sfogo…sono molto preoccupata!!!
  8. gloria

    gloria

    ...domani ho più tempo e vedrò cosa riesco a fare...grazie della disponibilità!
  9. gloria

    gloria

    vi ringrazio tutti del benvenuto!! anche le vostre caviette sono meravigliose!!!!!!!!!
  10. gloria

    gloria

    grazie Nik, sto ancora sperimentando a dire il vero volevo mettere la foto nel profilo....ha qualche consiglio?
  11. gloria

    gloria

    ciao sono gloria, le mie due meraviglie si chiamano topi e gigione.:love:Vivono in un grande giardino con yole e guido due birbantoni di coniglietti nani. sono qui per condividere con voi le gioie e i dubbi che ci donano i nostri piccoli amichetti.
×
×
  • Crea Nuovo...