Vai al contenuto

Camilla

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Camilla


  1. La finta sorellona l'avevo recuperata da una situazione di degrado, sembrava così depressa e spaventata, dapprima ho messo la sua gabbietta accanto a quella di Camilla e Clementina, che è enorme, e stavano tutte vicine a parlottare e darsi bacini attraverso le sbarre. Pensando fosse femmina le ho messe insieme ed erano così felici. Non le ho mai viste accoppiarsi, ma mentre controllavo le unghie ho notato la sospresa e sono andata in panico, le ho separate e mia sorella ha preso il maschietto.

    È una fortuna che sia andato tutto bene! smitten.gif Probabilmente i cuccioli erano abbastanza piccoli e la mamma è riuscita a partorirli lo stesso.

    Li hai sessati con sicurezza? Controlla bene nei prossimi giorni prima che ci siano altre sorprese!

    E la finta sorellona da dove è saltata fuori? Lo hai recuperato di recente? Pensa ad una eventuale sterilizzazione se vuoi tenerli tutti insieme: un maschio con quattro femminucce (sempre che sia confermato che le cucciole sono femmine) andrebbero molto d'accordo.

    @Patty: la stanza dei bottoni è la sala di comando


  2. Ciao a tutti, vorrei condividere la mia esperienza. Clementina ha 2 anni, quando è arrivata in famiglia era piccola, probabilmente 1 mese di vita. Ha vissuto sempre con la sua sorellona Camilla e per qualche giorno anche con una presunta sorella, che in realtà era un maschio. Morale della favola: gravidanza. Speravo che non fosse successo niente, perchè appena ho scoperto che la terza cavietta era maschio l'ho sistemata da sola e tutto è tornato come prima. Invece qualche settimana fa ho notato dei rigonfiamenti ai lati della pancia di Clementina, che ha continuato a crescere anche se non a dismisura, però i cuccioli già si muovevano, quindi è iniziato un vero incubo per me. La prima gravidanza a più di 2 anni poteva significare solo una cosa: che ci sarebbe voluto un cesareo e che molto probabilmente la mia piccola non sarebbe sopravvissuta. Ho allertato mezzo mondo, pronta al peggio. La mattina dell'8 maggio entro nella stanza dove è alloggiata e la trovo intenta ad occuparsi delle sue due piccoline appena nate. Non riuscivo a trattenere le lacrime, non potevo crederci. E' incredibilmente andato tutto bene, le cucciole sono femmine e già dopo 36 ore hanno cominciato a mangiare l'erba come la loro mamma.


  3. A me capitò molti molti anni fa, quando ero piccolina...ero conosciuta in paese come "quella che è piena di gatti".

    Una volta mi lasciarono davanti al cancelletto di casa una cassetta di legno con dentro 4 gatti, un altra volta mi lasciarono un cucciolo pigolante dall altra parte della muretta...me li ero tenuti tutti anche se i miei erano contrari al 100 x 100.

    Ora quella "piena di gatti" sono io :-DD fra i miei e quelli che mi portano quando li trovano buttati ..:angry: Vabbè lasciamo stare che se no mi inalbero.

    Comunque sono convinta che il piccolo Haribo starà molto meglio con la sua nuova mamma e una famiglia caviosa a fargli compagnia. Per l'inserimento, anche io sono convinta che in territorio neutrale tutto andrebbe meglio. Funziona un pò come per i criceti, che sono territoriali e assassini! In campo neutro la loro furia si smorza per un po'.

    Fai pazienza, smonta la gabbia e vai di aceto o amuchina.

    Foto del piccolo?:love:


  4. Aspettiamo i comodi della signorina Noretta allora :) Ma quando vanno in letargo le tartarughe ogni tanto si svegliano per cibarsi? O è una catalessi continua? Una mia amica aveva due tartarughe d acqua ma non andavano in letargo... Forse solo quelle di terra?

    Che bei cuccioloni, io adoro i cani, anche se per motivi logistici non posso proprio tenerne :undecided: Le tartarughe acquatiche più diffuse in Italia sono quelle dette dalle orecchie gialle o rosse e in letargo ci vanno eccome se tenute all'aperto ( ne ho 3!), altre specie devono stare sempre al caldo invece.


  5. sisi sono Lui e Lei :). Non sterilizzo gigio perche vorrei avere almeno 1 cucciolata :). (Ho molto spazio per mantenerli perchè ho un giardino dove potrei mettere un recintino)

    Un Puii Puii a Te ;D

    Ciao, innanzitutto benvenuti! L'emozione di avere i cucciolini credo sia unica ed impagabile, però ti consiglio di informarti sulla prolificità di queste meravigliose creature e di trovare una soluzione che eviti future cucciolate, altrimenti ti ritrovi sommerso!!! Azzardo che magari potresti fare due recinti separati per maschi e femmine, nei due angoli opposti del giardino...:rolleyes:


  6. Grazie ancora a tutti. In effetti Sissy nella foto sembra essere molto più a suo agio, infatti dormiva come un sasso, invece Camilla sembrava domandarsi " ma questa qui che vuole?". Era a casa con noi da un paio di settimane soltanto . Ora le piccole sono cresciute, appena posso faccio una foto e giudicherete voi. :love:

×
×
  • Crea Nuovo...