sisma89
Membri-
Numero contenuti
7 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forums
Calendar
Tutti i contenuti di sisma89
-
quando posso rintrodurre il maschio dopo il parto?
sisma89 ha risposto a sisma89 nella topic I cuccioli e la loro cura
appena posso metto le foto sono bellissimi!!! questo è il terzo parto.... io nn vorrei sterilizzarlo, ma semplicemente dare alla mia Chicca un po' di tregua :/ è impossibile?? -
quando posso rintrodurre il maschio dopo il parto?
sisma89 ha pubblicato a topic in I cuccioli e la loro cura
scusate se l'argomento è già stato trattato ma tramite cellulare non riesco a utilizzare la funzione "cerca". mi chiedevo quando poter riavvicinare il maschio alla femmina dopo il parto, per evitare ulteriori gravidanze. come da manuale sono stati separati qualche giorno prima del parto, avvenuto il 16/12. soffro nel vederli separati però ho provato oggi e Buffy si è subito avventato su Chicca :( -
neanche io!! non li ho nemmeno accarezzati, anche se la tentazione è forte!! preferisco farli ambientare ben bene
-
Per determinare il sesso è ancora presto!! Sono meravigliosiiiii!!! )))
-
eccoli:
-
Ciucciano che è una bellezza poi saltellano e all'improvviso crollano a dormire!! la cosa più bella però è vederli mentre si grattano e perdono l'equilibrio! non è il primo parto, ma ogni volta c'è una grande paura che qualcosa possa non essere andata come doveva.... Posto una foto anche se non è un granchè ma non stanno un attimo fermi e quando dormono si mettono in casetta e non voglio disturbarli con il flash!
-
salve a tutti, era da giorni che vedevo la mia Chicca bella panzuta ed ero certa che fosse incinta, ma non così prossima al parto dato che non riuscivo a scorgere movimenti rivelatori. Invece oggi dopo pranzo ho trovato nella gabbia due esserini bellissimi!! la mia preoccupazione è che possano essere nati prematuri e quindi la mamma non abbia ancora il latte per allattarli, in effetti ancora non li ho visti ciucciare! in compenso mi pare che godano di ottima salute, saltellano nella gabbia da circa mezz'ora e a guardare bene ora mangiano il fieno!! devo preoccuparmi?!
-
Mi accontenterei anche se la facessero solo sul pellet in realtà il vet mi disse che lo fanno anche per marcare il territorio, per sentire loro quello spazio! Ad esempio odio quando fanno pipì sulla pezzolina su cui dormono, perchè finiscono per sporcarsi e dormire sul bagnato.... Ma mi Sa che a loro invece piace da impazzire!
-
mano a mano farò vari esperimenti! esiste un modo (un miracolo) per far abituare i porcelli a fare i bisogni nel pellet?! non credo
-
Mi sono organizzata così: giornali su tutto il fondo, traversina solo nell'angolo della pipì, stracci per lavare a terra su tutta la superficie, il tutto avvolto da una copertina di pile, nella gabbia ho messo anche una vaschetta con del pellet ma le cacchine le fanno sempre al di fuori, non ne fanno una dentro neanke per sbaglio .... vi posto la foto
-
Mi dispiace della polemica che si è creata, però il problema è reale!! Sono appena passata da una gabbia modesta (80cm forse meno) a 120cm di gabbia su due piani (2vasche) e non si può ricoprire tutto di pellet!! Anche se le cavie non lo sporcano tutto, camminandoci su si frantuma e ripulire tutto sarebbe una faticata da ripetere troppo spesso (anche la mia lettiera dura max 3 giorni)!! Io proverò con il pile e delle vaschette sparse nella gabbia con il pellet nella speranza (remota) che si abituino a farla lì, male che va ci pensa la traversina! ma se avete altre soluzioni o consigli sono bene accetti
-
L'idea di mettere il pellet su tutta la superficie non mi piace per nulla, mi dispiace!! Si sbriciola e dovrei pulirlo troppo spesso! Il giornale non dovrebbe mai arrivare a bagnarsi perchè al di sopra di esso metterei le traversine, mi spiego meglio: giornali per sicurezza sul fondo, traversine assorbenti e pile! Vaschette varie con il pellet! Sopra la stessa cosa! Il buco non è un problema perchè prendendo le misure posso ritagliare il pile senza problemi! Credo sia la soluzione piú comoda e igienica!! Il problema è: di questi tempi il pile non è caldo?! Oggi vado a fare un giro e compro tutto il necessario ahahahahahahahahahah! Siwia non hai idea quando l'ho montata si faceva sempre più grande!! Loro.... Inutile dirlo, saltano di gioia da ieri!!!
-
Da quando Chicca è incinta avevo trasferito le mie caviette nella mini gabbia ad un piano per evitare che, in caso di parto, i piccolini potessero farsi male! questo fino a ieri.... perchè a mia insaputa mamma e papà mi hanno regalato (anzi hanno regalato ai miei porcelli) una reggia! fa fatica ad entrare nella mia cameretta!!! ora però ho bisogno di qualche consiglio su come arredarla. Mi spiego: quando la superficie era ristretta mettevo sul fondo il pellet (di più nell'angolo della pipì, meno nel resto della gabbia) e fieno.... ma ora è impensabile ricoprire tutto il fondo di pellet!! così al momento ho messo tante pezzoline vecchie e una vaschetta con del pellet (e fagli capire che è là che devono fare pipiì!!), ma vorrei optare per il pile! Da quanto ho capito il pile non assorbe, quindi metterei sotto giornali, traversina e pile su tutta la superficie e in più qualche vaschetta con il pellet! mi resta solo un ultimo dubbio: dove si compra del buon pile???
-
ottima soluzione!! sto cercando di fare qualcosa di simile nella mia enorme gabbia che ho finito di montare proprio adesso! dove hai comprato il pile? e non è troppo caldo?
-
A prescindere dal fatto che la frutta va somministrata a piccole dosi..... Posso far "assaggiare" alle mie cavie le fragole?!
-
Mi manca ma sono più serena (o forse rassegnata)! L'importante è dare il massimo per loro e tutto l'ampre che abbiamo, alcune brutte cose purtroppo capiteranno a prescindere dal nostro impegno e la nostra dedizione!
-
Ieri sono stata dal vet e mi ha tranquillizzato sugli altri due caviotti! Anche lui ha detto che il problema cardiaco è l'ipotesi più accreditata vista la dinamica dei fatti... Che dire, lo so che succede, lo so che contro certe cose non si può nulla ma ho un tale vuoto dentro.... Era così birbante e così "rumoroso" che la sua assenza si percepisce in ogni momento..... Mi manca
-
:( grazie a tutti per le parole di conforto
-
sai la morte per vecchiaia è una cosa che metti in conto, sai che accadrà e quella per malattia la vedi, la percepisci e ti da il tempo per metabolizzarla, forse quando vedi il tuo cucciolo soffrire la speri addirittura, per mettere fine al dolore! ma quando è così improvvisa, nel giro di due ore, senza alcun sintomo apparente ti lascia scossa, arrabbiata con te stessa: ho fatto abbastanza? potevo fare di più? e ti lascia così tante domande che ora mi scoppia la testa!
-
buongiorno, ieri sono rientrata dall'uni alle 17 e come mio solito mi sono fiondata in cameretta per salutare i miei porcellini. Anche loro si sono spinti verso la porticina della gabbia, tutti e tre, fischiando e attirando la mia attenzione. Ho aperto la porta e hanno iniziato a gironzolare per la stanza, vispi, irrefrenabili! ultimamente le mie attenzioni erano tutte per mucchi (2 mesi di cucciolo, figlio degli altri due): lui veniva preso per primo per la dose di carezze quotidiana! lo sollevo e me lo metto in braccio, oppone resistenza ma poi cede al fascino delle mie coccoline! accarezzandolo noto una crosticina e il pelo un po' rovinato, nulla di grave (era vispissimo, mangiava beveva faceva i suoi bisognini, non mi sn preoccupata più del necessario) ma comunque prendo appuntamento con il vet epserto per mercoledì (domani, primo giorno utile, non sempre il veterinario è in studio). coccolo gli altri, metto il fieno fresco sul quale si fiondano immediatamente e scendo per delle commissioni. insomma una giornata normale, identica alle altre! beh quando torno e corro in stanza trovo il piccolo mucchi su di un fianco! morto! inutile dirvi lo sgomento le lacrime e la mia notte insonne.... ma perchè? stamattina il vet ha detto che di sicuro non era il problema al pelo e alla pelle al massimo sarà stato un problema congenito, un problema cardiaco. io non so cosa pensare! sono così terrorizzata ke non distolgo gli occhi dalla gabbia da ieri sera.... e devo aspettare a domani, alle 16 per far visitare Chicca e Muffy?! come faccio ad aspettare a domani?! ho cambiato la gabbia, ho buttato le copertine e tutto qll che era all'interno per evitare il contagio di non so quale infezione (il vet la esclude, mi ha tranquillizzata, ma non sono per nulla tranquilla) gli "opini" (così li chiamo io) hanno mangiato stamane, è tutto normale proprio come normale era ieri! ho pensato all'insalata: forse non era ben lavata?! forse non era fresca?! sono cose che fanno morire un porcellino queste?! non so che pensare.... ho solo tanta tanta paura!
-
Per me le rampe non sono un problema, sono sempre stati abituati ad averle e non ho mai avuto inconvenienti, quello che mi spaventa è il legno!!! In effetti tra la pipì e i morsetti rischierei di fare un cattivo investimento peccato esteticamente era bellissimissima
-
Non capisco se la struttura della seconda è in legno o internamente è di plastica, perchè i miei porcelli sono dei veri rosicchioni (vedi la porta e i vari angolini dei mobili nella mia stanza)!!! Esteticamente è impareggiabile però!!!! :S uff sono combattuta!!!
-
tempo di primavera e di rinnovi, le mie 3 cavie necessitano di una nuova sistemazione e io avevo pensato in alternativa a queste due soluzioni 1) http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/meerschweinchen/100er/105978 2)http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/meerschweinchen/piu_piani/284304 della prima ci sono 9 valutazioni, tutte positive. della seconda nessuna, nonostante sia la mia preferita! voi cosa ne pensate?
-
ragazzi scusate per la mia assenza, purtroppo il piccolo è venuto a mancare il giorno dopo, per me è stato un trauma... ma poi pensandoci è la natura e contro di essa non si può nulla! anche il vet mi disse che in fondo è stato meglio così!
-
Ieri pistorius stava bene, adesso credo che stia morendo! È poggiato su un fianco e trema io sono disperata e non so cosa fare, il vet esperto non è in ambulatorio oggi e l'altra dottoressa mi ha detto che non si può fare nulla, che evidentemente le malformazioni esterne corrispondono ad altrettante malfirmazioni interne e l'unica cosa che posso fare è alleviare il suo dolore con l'euranasia! Io non mi rassegno ma mi sento completamente impotente sarà mica stato il cebion? Gliene ho dato due gocce stamattina su prescrizione del vet!!