Vai al contenuto

00P

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 00P

  1. Ciao. Ho letto il tuo messaggio proprio ora che stavo pubblicando il mio... purtroppo non posso più tenere il mio piccolo Pablo...(ha 2 anni e 2 mesi,maschietto vivace e in perfetta salute). Tu hai già avuto uno di questi splendidi esserini quindi sarei più tranquilla a saperlo con chi saprebbe amarlo...naturalmente sono di Roma. Contattami se sei ancora alla ricerca o conosci qualcuno. Grazie
  2. Ma che bellissima lei, tenerosa!! a me sembra decisamente a suo agio ... Pablo i primi giorni non ci pensava proprio a mangiare così vicino a noi!!!
  3. 00P

    Addio ciccina

    è dura ... però devi pensare che lei ora è felice e qualsiasi cosa te l'abbia portata via ora non c'è più e lei non soffre ... un abbraccio
  4. 00P

    Regole dei venditori

    Non volevo sembrare la solita scettica, ma in effetti ho avuto le vostre stesse reazioni... Adesso proverò a contattare l'aae...comunque sono rimasta delusa...non mi aspettavo che mobilitassero l'ONU per questo però un minimo supporto visto il tipo di ente a cui mi sono rivolta...quello si...! Vi tengo aggiornati!
  5. 00P

    Regole dei venditori

    Buongiorno a tutti, vi riporto qui la risposta dell'e.n.p.a. alla mia richiesta di chiarimenti circa il tema che conoscete già, in modo che anche voi sappiate la strada per denunciare questi crimini ... o almeno per provarci! Salve, dovreste richiedere un controllo dell'ente preposto, ovvero del servizio veterinario della AUSL di zona, presentando un esposto scritto. se potete fornirvi da un negozio che non vende animali sarebbe preferibile, magari con un piccolo sacrificio facendo un pò di strada in più non alimenterete chi commercia con animali. saluti
  6. 00P

    Regole dei venditori

    Guarda proprio oggi pomeriggio ho mandato un'e-mail all'e.n.p.a. di Roma ... aspetto mi rispondano e nel frattempo cerco altri indirizzi utili!!! Grazie mille a tutti ... nel negozio di cui parlo nella stessa vetrina ci sono mischiati conigli cavie e porcellini ... ma più che le condizioni igieniche mi ha fatto pena vedere quanto fossero piccoli e soprattutto neanche in grado di reggersi in piedi spero di riuscire a fare qualcosa. Vi tengo informati e grazie ancora!!!
  7. 00P

    Regole dei venditori

    Guarda spero e immagino di si ... anche perchè le scene che mi dici tu sono le stesse che ho visto io ... e spero non avvengano in molti negozi (anche se purtroppo temo di si)! E dire che ha anche una buona nomea ... comunque io adesso provo a documentarmi meglio, se riesci raccogli informazioni anche tu e magari in privato ci mettiamo d'accordo e chiamiamo qualcuno direttamente dal posto!
  8. 00P

    Regole dei venditori

    Era quello che stavo cercando di capire ... purtroppo per cercare di essere una persona corretta più di una volta mi hanno fatta passare per una povera pazza idealista e ti parlo di forze dell'ordine .... quindi cercavo di capire se ho le carte in regola per muovermi .. anche perchè mi pare evidente che i soldi a questo mondo comprano tutto e tutti e che di scrupoli la gente se ne fa pochi ... se loro possono fare quello che fanno sono una grande catena e non danno certo retta a me! Ma se qualcuno mi conferma che c'è un qualche limite ... io alzo il telefono, la voce e quello che c'è da alzare!
  9. 00P

    Regole dei venditori

    Buongiorno a tutti, sottopongo a voi che sicuramente siete più esperti una domanda perchè nonostante abbia cercato su internet non sono riuscita a trovare risposte soddisfacenti. Qual'è l'età minima (o le condizioni minime necessarie di svezzamento ad esempio) perchè i negozi di animali possano vendere cavie, conigli e porcellini? Voglio dire l'età a partire dalla quale non si possa presentare denuncia nei loro confronti ... Vi spiego meglio: sono due volte che vado in un negozio appartenente ad una notissima catena di negozi di animali della mia città per comprare il fieno al mio piccolo Pablo. Ogni volta mi soffermo a guardare cavie e porcellini (poi come una scema mi innamoro e me li porterei via tutti...) ... Bene, sono due volte che arrivo esattamente nel momento in cui riempiono le vetrine ed è uno spettacolo disgustoso. Da enormi secchi infatti prendono manciate di cavie e porcellini lunghi non più di 7-8 centimetri e che a vederli così non peseranno neanche 100grammi, li prendono a mucchi quindi come capitano e li mettono dentro queste gabbie. Molti di loro provano a rialzarsi ma sono talmente piccoli che le zampette di dietro si aprono e non riescono a stare in piedi, scivolano insomma ... L'ultima volta così c'erano anche diversi coniglietti. Ora mi chiedo: è legale tutto ciò?! Posso fare qualcosa? Non avrei problemi ad andare li e chiamare protezione animali o organi di competenza ma vorrei essere sicura che effettivamente si possa fare qualcosa Grazie a tutti!
  10. Si sono perfettamente d'accordo con voi e non capisco perchè! Come al solito alla gente piace parlare senza sapere di cosa ... Magari poi gli mostri una qualsiasi foto presa da internet e ti rispondono "ah ma non hanno neanche la coda"!! ?!??! E poi dicono che sono scemi i topi ... ma si sono visti loro?
  11. 00P

    Artù e Oliva

    Benvenuti a tuti e tre!!! Artù e Oliva sono davvero bellissimi e Artù ha un facciotto troppo vispo e coccoloso!!!
  12. 00P

    mamyri

    Ciao!!! Ma che musetto dolcissimo, e poi ha degli occhietti che parlano Peccato per il problema alla masticazione, immagino che sofferenza anche per te Tante carezze alla dolce ciuffetta !!!
  13. 00P

    mara&pina

    ciaoooooooooo e foto foto foto!!!
  14. ah ecco ci manca solo questo ... certo quando si dice che uno è ruffiano ... alla fame non c'è paura che tenga insomma grazie mille, comunque ho sempre creduto più possibile trovare Pablo a mangiare la coda di Mimì che non Mimì attaccata a Pablo!
  15. Ah ah ah hai capito la Peggy paracadutista ... Speriamo non si inventi altro se no effettivamente ti farà venire un colpo!! Giacchè si parlava di non avere il senso di altezza e profodità... posso farvi una domanda?? A vista come sono messe? Ci vedono perfettamente come noi o hanno limitazioni come i furetti o simili? Perchè magari è una mia impressione ed è Pablo che è sprezzante del pericolo, ma quando la gatta Mimì si avvicina alla gabbietta precisamente davanti a lui, non fa una piega e continua a mangiare sereno e spensierato ... quindi mi è venuto il dubbio ... ma la vede ???
  16. 00P

    Addio Cocò...

    Sono sicura che quel ponte esiste davvero e che ora Cocò ci corre felice ... anche grazie a te che in vita gli hai permesso di essere una cavietta amata e coccolata Ora è bellissimo che pensi di rendere felice un'altra palletta pelosa
  17. Concordo in pieno!! Regola numero uno ... i bisognini delle cavie sono incontrollabili!!!!!!!!!!!!!!!! Io ho notato che Pablo spesso e volentieri fa tanta pipì quanto più è contento ... quando è felice di aggirarsi liberamente per casa spisciacchia a destra e a manca .. vi dirò di più ... per un periodo gli era preso a fare la pipì direttamente "in volo" mentre saltava per la camera spesso e volentieri se magari stavo pulendo la gabbietta e avevo la mano a terra si divertiva a farla proprio sulla mia mano e poi ci ripassava mille volte ora gli capita di farla mentre lo pettiniamo!! MAH! Si vede che si emoziona Quanto allo spazio anche noi non abbiamo molta disponibilità ma ci siamo attrezzati costruendo un piccolo recinto che prolunga la sua casetta e nel quale lui si diverte a saltare quando vuole ... poi quando qualcuno può stargli un pò più dietro ... gli lasciamo tutta la camera ... e si fa certe camminate ... sere fa sembrava un centometrista con tanto di derapata intorno alla gamba del tavolo!! Come dice giustamente Paolo bisogna avere pazienza con loro e soprattutto bisogna riconoscere ogni piccolo segnale ... per loro non mangiare per mezza giornata o non andare al bagno può essere letale ... quindi si da questo punto di vista ci vuole impegno!!! Ma poi si mettono a saltare, ti fanno i loro versetti ... e come fai a non adorarli???
  18. 00P

    Rez

    Si vero!! Io neanche sapevo di questa possibilità
  19. 00P

    Rez

    Ciao!!! Benvenuto e complimenti ... Per fortuna tu hai la testa sulle spalle ... molti credono che "comprare" un animale significhi sceglierlo, coccolarlo finchè c'è la novità e poi abbandonarlo a se stesso ... vi dico solo che quando io ho preso il mio piccolo Pablo il proprietario del negozio alle mie domande sulla cura, le attenzioni particolari,eventuali vaccinazioni ha risposto: Signorina, è un criceto gli dia un nome e ha fatto! Dunque fai benissimo, informati e poi decidi se rallegrare o meno le tue giornate con la preziosa compagnia di un tesorino peloso ti assicuro che danno tante soddisfazioni e poi sono dolcissimi ... ma hanno bisogno di attenzione, amore e pazienza!!! Benvenuto!!!
  20. 00P

    Addio Cocò...

    un abbraccio a te e alla piccola Ameliè ...
  21. Assolutamente si, considera che a noi la veterinaria l'ha dato come pulizia "ordinaria" da fare ogni tanto per le parti intime! Funge solo da "disinfettante", rende il pelo più lucido e la caviotta è più pulita!! Come ti hanno già consigliato prepara in una bacinellina acqua calda (tiepida, non bollente) e mettici dentro un pò d'aceto. Dopodichè ci immergi un asciugamanino o una pezzetta di cotone e lo passi sui tuoi caffè e latte (strofini piano piano insomma) Andare dal veterinario comunque credo sia la scelta migliore per i tuoi piccolini così almeno risolvendo tutto subito avranno questo fastidio per meno tempo!!! Sai, quando uno conosce il problema, non ci vuole niente a risolverlo... Tienici aggiornati e dai un bacino ai piccolotti!!!
  22. Ciao Erikina, come stanno caffè e latte?!?!? spero meglio!! Facci sapere!!!
  23. 00P

    VACANZE!?

    Non ti volevo assolutamente spaventare!!! Sicuramente come le persone anche loro hanno ciascuno il proprio carattere e mi sa che Pablo non è molto aperto ai cambiamenti poi è anche vero che casa mia è più calda rispetto a casa di Daniele e anche se abbiamo cercato di tenerlo nel posto più fresco magari ha risentito tanto del cambiamento... A molti leggo invece che non crea nessun tipo di problema quindi tu prova ... al massimo tu capisci qualcosa in più del suo carattere e a lui non succede niente di grave ad ogni modo!!!
×
×
  • Crea Nuovo...