Vai al contenuto

dmysticfox

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dmysticfox

  1. Ciao a tutti! Ho una porcellina molto giovane, penso sia nata tra gennaio e febbraio 24! L'ho vista la prima volta in negozio ad aprile ed era insieme al suo piccolo, poi a giugno é rimasta sola quindi l'ho portata a casa per fare compagnia al mio Cip! Nonostante le precauzioni é rimasta incinta a luglio.. vogliono sempre stare assieme dividerli per sempre mi spezzava il cuore. Comunque ora ha un bel pancione e secondo i miei calcoli dovrebbe partorire adesso, anzi, siamo già oltre il termine.. sono terrorizzata... Puó capitare che partorisca un po' dopo la norma?? Ho paura che possa avere delle complicazioni... Lei mangia e beve tanto e sembra star bene.
  2. Grazie!!! Sicuramente proveró, fin ora Cip si dimenava come un matto le volte in cui ho provato e mi sono sentita molto in colpa! 😅 Magari Cindy sarà piú propensa.. o come dici tu si possono abituare!!! Grazie
  3. Ciao a tutti, Premetto che ho sempre avuto i porcellini d'india e che sono abbastanza esperta, ma questi ultimi che ho adottato sono alquanto diffidenti.. Avevo due maschietti traumatizzati, avevo già scritto di loro, ora é rimasto solo Cip e ho accettato il fatto che non vuole alcun contatto con me, ma recentemente ho preso una femminuccia che tengo divisa e pure lei é abbastanza spaventata! Alloggiano in un grande recinto in casa con traversine, nascondigli e tutto il necessario, io rispetto i loro spazi ed evito di prenderli a forza per coccolarli, aspetto che siano loro ad approcciarsi a me ma sembra che non vogliano! Ho bisogno di consigli perché sto pensando di sbagliare qualcosa... Ogni giorno hanno verdure fresche, recinto pulito, stanno davanti a noi in salotto e sono abituati, vederci, sentirci, eppure.. niente contatti! Aiutatemi!!!!
  4. Esattamente!!! Ognuno con i suoi spazi e poi sarebbero vicini... Grazie!!!
  5. Ho due porcellini maschi che convivono pacificamente nel loro bel recinto, molto spazioso. Quest'estate andró via una settimana e dovró lasciarli ai miei, ovviamente non potró spostare tutto il recinto e la soluzione sarebbe quella di riutilizzare la classica gabbietta con pellet, il problema è che non vorrei che si litigassero un po' per lo spazio, anche se in passato in quella stessa gabbietta ci tenevo due porcellini e ci stavano bene. Secondo voi, se separo i porcellini in due gabbiette separate, poi avranno problemi a tornare assieme nel recinto una volta tornati a casa? Un'amica mi ha detto che poi potrebbero litigare per la predominanza..
  6. Bene ma ancora non si avvicinano se non per prendere il cibo! Penso che fossero già traumatizzati prima di arrivare qui perchè non lasciano mai il loro recinto (a volte glielo lascio aperto quando esco cosi possono esplorare casa, lascio delle verdure ma al ritorno le trovo li quindi deduco che non siano usciti) spero che pian piano si sentano piú al sicuro!!!! Un piccolo traguardo è che se li chiamo loro fischiano e mi rispondono!!!
  7. Ciao a tutt*!!! Ho la necessità di chiedere un consiglio per i miei porcellini nuovi che dopo un mese e mezzo sono ancora molto spaventati! Premetto che ho sempre avuto i porcellini come animali domestici e ho abbastanza esperienza! I miei due maschietti avranno circa 2 mesi e mezzo e stanno in casa in un grosso recinto da me costruito con le casette e i rifugi.. sebbene tengo spesso la porta aperta con verdurine fuori per fargli esplorare la casa, non sono mai usciti, da me non si fanno prendere (ho provato solo una volta e non ci proveró mai piú perchè li ho traumatizzati), tutto quello che faccio è sedermi davanti al recinto fornendo loro verdurine fresche! Loro si avvicinano, prendono il cibo o lo mangiano piu o meno vicini a me ma stop! Non vogliono interagire e io non oseró mai piu forzarli perchè mi sento tremendamente in colpa... Come faccio a farli sentire piu al sicuro??? Devo solo aspettare??
×
×
  • Crea Nuovo...