Vai al contenuto

dremncvgtwe

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su dremncvgtwe

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Italia

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Buongiorno, sapreste consigliarmi una nuova gabbia da poter acquistare su Amazon? Il mio caviotto ha quasi un annetto, e direi che è arrivato il momento di cambiare la gabbietta… non posso optare per i recinti per una questione di spazio. Grazie a chi può aiutarmi
  2. Sì penso che le lascerò la sua casetta di legno, spero non senta molto freddo 😞
  3. Buonasera a tutti, con l’arriva dell’inverno volevo introdurre alla mia cavia una casetta in pile, ma noto che ne stacca i pezzetti e li mangia… come posso fare?
  4. Grazie mille per i consigli… spero che si possa tranquillizzare perché mi dispiace molto vedere così entrambi
  5. Buongiorno, vorrei scrivere cosa sta accadendo da qualche settimana. come avevo precedentemente postato, abbiamo un caviotto da aprile simpaticissimo e teneressimo ma è anche un pochino ribelle. Vorrei postare un episodio accaduto in modo da confrontarmi con persone che magari sono più esperte. Da qualche settimana il caviotto si comporta in maniera strana in con il mio compagno, a seguito di un episodio di “pipì addosso”, è come se fosse entrato in paura ma solo con lui. Premetto che sta benissimo, mangia beve e gioca con me… ma con lui è molto più restio nel giocare, e certe volte quando lo accarezza si blocca come se si sottomettesse completamente, per poi tornare tutto contento a fare il suo. Vedendo questo comportamento abbiamo deciso di portarlo a casa mia, ma io non ho molto spazio né per farlo giocare né per farlo scorrazzare tantissimo. Il mio compagno crede che possa stare meglio solo e unicamente con me, ma io sono ben consapevole che sarebbe comunque limitato nella questione spazio in quanto non ho la possibilità di recinto o gabbia più grande, inoltre dovrei gestirlo completamente da sola… io sono molto abbattuta, e onestamente lui non mi è molto di aiuto. È come se al Momento lo rifiutasse, e io non so cosa fare… non voglio darlo via… potreste consigliarmi come poterli fare approcciare in modo tranquillo? Come fare per far tranquillizzare il mio caviotto con lui? Grazie…
  6. dremncvgtwe

    Consigli

    Buonasera chiedo scusa se off-topic ma non so dove inserire il mio post. Avrei bisogno di un consiglio, in quanto noto alcuni comportamenti un po’ ribelli del mio caviotto nei miei confronti e vorrei cercare di farlo stare più tranquillo… Premetto, con il mio compagno anche se a volte è un po’ esuberante per la maggior parte del tempo è molto tranquillo. Per alcuni lavori da svolgere in casa, abbiamo deciso che il piccolo starà a casa mia per un po’ (lui è già abituatissimo alla mia presenza, ma io sono sempre la più dolce dei due). Ho notato che ultimamente si morde le sbarre della gabbia con insistenza (come quando era piccolo) per uscire, cosa che con il mio compagno ormai non faceva più. Ho notato inoltre che vibra spesso nei miei confronti ma non con un atteggiamento stizzito, bensì come a fare la rumba (penso abbia scambiato la mano per una porcellina). Tra l’altro quando lo faccio scorrazzare un po’ libero, e mi sale addosso inizia a leccarmi e successivamente a mordicchiarmi le mani (prima mi leccava solamente). Vorrei trovare un rimedio, almeno al mordere le sbarre perché ho paura che si faccia realmente male ai dentini, e io al momento non ho una grande possibilità di lasciarlo libero a scorrazzare come lui era abituato… cosa posso fare? Grazie e buona serata
  7. dremncvgtwe

    Pipì addosso

    Buonasera, qualcuno saprebbe spiegarmi perché il mio caviotto mentre gioca salendo sulle mani o sulle braccia, certe volte fa pipì? non so come fargli capire che è sbagliato. Molto spesso rientra in lettiera, ma altre volte preso dalla foga del gioco (credo), non riesce a contenersi.
  8. Ciao a tutti, ho una domanda che mi perseguita da un po’. La paura può essere fonte anche di morte per i nostri amati caviotti?
  9. Purtroppo nn penso che sia reperibile perché nn risponde
  10. Ciao, è ancora reperibile?
  11. Buongiorno, questa notte il nostro caviotto ci ha lasciati… era con noi da 10 giorni, presa per fare compagnia al nostro primo caviotto… Ci lasciato davvero improvvisamente, ed ero terribilmente attaccata a lui… Fischiava, si faceva coccolare, mangiava, beveva, camminava e defecava normalmente… questa notte all’improvviso il mio compagno l’ha trovato disteso nella gabbietta senza vita… non so cosa possa essere successo, stava prendendo proprio ora confidenza con l’ambiente, e questa notizia mi ha devastata, considerando che ieri ci eravamo resi conto dell’uscita di una cataratta… Attualmente non so come comportarmi nemmeno con il mio primo caviotto, lunedì chiameremo la veterinaria per farlo visitare e controllare che stia bene…
  12. Buongiorno, scrivo questo post per avere vostre informazioni. Io e il mio compagno un mesetto fa abbiamo adottato un caviotto (davvero pazzerello da quando ha preso confidenza con noi), e abbiamo deciso di dargli una bella compagnia adottandone un altro. Il nuovo arrivato è davvero timido, a differenza del primo. Il mio primo caviotto emette in continuazione suono di sfida o rumba quando si avvicina a lui ma anche quando non sono assieme, ma spesso si lamenta perché vuole la sua compagnia quando lo allontaniamo. Tra l’altro, al di là di ciò, quando sono assieme spesso dormono vicini e mangiano spesso assieme e vicini. Non sappiamo come fargli capire che potrebbe spaventare il suo compagnuccio, e avendo un carattere totalmente differente dal suo, potrebbe diventare sempre più timido 😔
×
×
  • Crea Nuovo...