Vai al contenuto

Monika

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Monika

  1. Ragazzi mi dispiace le ho provate tutte! A fronte di un bagnetto che gli ho fatto, perchè poverino ne aveva bisogno ( fra l'altro si è fatto lavare come un bambino, non ha fatto un fiato, sono animali dolcissimi!) , Dopo ho avuto reazione piuttosto brutta sono andata dal medico e mi ha diagnosticato un'asma bronchiale! Ho dovuto portare al negozio il piccolo Napoleone, ma appena lo hanno visto, una famigliola lo ha adottato subito, non solo ora la piccola Maya è fuori in giardino, e sto ripulendo molto bene la casa da polvere e acari, e nel frattempo ho iniziato una cura con antistaminici e cortisone. (ma tanto lo so che passerò presto alla mia amata omeopatia). Cmq non vi voglio tediare oltre, vi mando un abbraccio e credetemi se mi sento molto triste....mi manca la mia cavietta e sto in pensiero per lui che non gli facciano mai mancare nulla, ma spero sia così. Un grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli..a presto. Monica
  2. ah ah un pulentùn....si da noi si dice così "magna polenta", d'altronde la polenta a roma che te la mangi a fare? fa troppo caldo anche in inverno :-)) invece li...è troppo buona!
  3. Ho telefonato ad un veterinario esperto in caviette e altri animali mi ha detto che il fieno è "indispensabile", per i denti, infatti in questa settimana che non gliel'ho dato gli si sono allungati i denti, e così sono corsa a comprarlo ma in ogni caso le reazioni allergiche non sono più di tanto cambiate, oggi ero talmente esasperata che lo volevo riportare al negozio, ma gli voglio bene, vorrei poterlo dare a chi gli vuole bene! No a gente così che non conosco... Pensa che gli faccio le coccole (tossendo e starnutendo) dalle sbarrette e mi fa una tenerezza incredibile...chi se lo sarebbe mai immaginato. Cmq abbiamo messo degli annunci presso dei veterinari qui vicino...speriamo bene!
  4. Grazie, lo spero anche io...voi dove vivete?
  5. Se sono le lettiere, allora è allergia alla polvere, perchè sono del tutto naturali, non riesco a pensare a che cosa potrebbe scatenare gli allergeni...tu che reazioni allergiche avevi?
  6. Hai proprio ragione..lo sto alimentando con l'insalata dell'orto e in questi giorni mi pare si stia ingrassando...tolto il fieno la cosa non migliora, non riesco nemmeno ad avvicinarmi più, mi prendono gli attacchi di laringospasmo dopo circa un'ora che sono rientrata in casa. La segatura che metto è senza polveri, è adatta per le cavie...però domani la tolgo e vediamo se sia quella ma a questo punto ho forti dubbi. Ora mi chiama appena mi vede, è dolcissimo e pure simpatico..è un divoratore incallito di insalata, ma non mi ci posso avvicinare e sono triste per questo..cmq vedremo se riesco a darlo a qualche famiglia che lo possa accogliere.
  7. Monika

    [ESPERIENZA] cavia + cane

    Allora quando salta vicino alla gabbia, qualcuno della casa deve andare li e farle shh secco, tutte le volte che lo fa...scoraggiare sempre il comportamento, allontanarla con le gambe, mettendoti fra la gabbia e il cane...cmq sempre meglio che la cagnolina abbia un posto tutto suo, con qualche giochino con il quale sfogarsi un po'...non so una brandina, una cesta con un cuscino.. Volevo chiederti...salta sul divano e/o letto?
  8. Monika

    [ESPERIENZA] cavia + cane

    Anche io ho una cagnetta e la cavia nella stessa stanza, l'unica cosa che ti devi ricordare con il cane è assolutamente di non premiare con le coccole un comportamento sbagliato. Niente botte...semplicemente lo metti sul suo lettino (penso ne avrà uno) e lo lasci li, in obbedienza...finchè non ha cessato la frenesia o la rabbia. Inoltre se il cane ha tendenze aggressive in genere è perchè fa poco moto, deve uscire tutti i giorni almeno un'oretta a correre o in passeggiata. Potresti farti aiutare da qualche aiutante volenteroso (un nipote, cugino ecc) :-) Spero ti possano aiutare questi suggerimenti.
  9. ti ringrazio tanto...cmq ieri dopo l'ennesimo attacco, sono andata al negozio e ho chiesto consiglio...mi è stato detto di togliere completamente il fieno....se continua l'allergia, allora la segatura sul fondo...se continua allora è la cavietta..e li l'unica cosa è l'allontamento, però intanto stamattina ho pulito tutto e ho tolto il fieno..capirai Napoleone s'è affacciato alla gabbia come per dire "ao ma non me metti niente??" ma gli ho messo insalata, qualche stuzzichino per loro della bunny e via così, oggi mi sembra meglio, ma non ci conto perchè quando sembra passare..ecco che ritornano gli attacchi, specie la sera.
  10. bhe...verso la fine del pacco, sul fondo, ci sono steli corti e polverosi...per il resto sono steli molto lunghi. Sto aspettando che il fisico reagisca all'allergia, a volte funziona, si immunizza e gli attacchi passano. Per ora è solo teoria, sto cercando qualcuno che lo voglia e lo tenga con amore... fra poco dovrò cambiare anche la gabbia, è diventata troppo piccola, mangia come un maialino :-)) Grazie per i consigli...
  11. Non so che intendi con buona qualità...io lo prendo al negozio dove ho comprato napoleone...la marca è Raff ( Piè-Mont Nature), la segatura provo a non usarla in effetti non l'ho comprata da molto, potrebbe essere anche quella...assorbe meglio l'urina che, con il caldo dopo 2 giorni, veramente puzza un po'...
  12. Ehh...ho letto e purtroppo ho disturbi respiratori con broncospasmo, l'altra sera ho dovuto prendere il bentelan dopo sono stata bene, noi abbiamo una casa con tre stanze: due da letto e la cucina con il salotto tutto insieme, e lui è in alto nella sua gabbia vicino a dove mangiamo..non saprei proprio dove spostarlo e dove sta mi è comodo, perchè gli faccio tutto: gli pulisco la gabbia, gli do le vitamine, gli metto da mangiare ecc...e la prova è stata che oggi sono dovuta andare a roma e dopo qualche ora già respiravo bene, stasera al rientro sento già il naso chiuso e la gola che gratta, e bevo quasi due litri di acqua al giorno per farmi stare meglio. Cmq nel frattempo che trovo una persona che mi possa aiutare a tenerlo, farò come ho letto nella speranza che mi aiuti a stare meglio...non sai quanto mi dispiace è la prima volta che mi capita una cosa del genere e poi da piccolina li custodivo a scuola insieme agli altri compagni delle elementari, ma certo erano in un'altra stanza io gli mettevo il cibo e li cambiavo...mah vai a capire le cose.
  13. Cari amici, purtroppo, io che sono un soggetto allergico in generale, ho scoperto di essere allergica al mio napoleone. Avendo un cane in casa non mi sono posta il problema, perchè il cane non mi fa nessuna allergia. Ma da quando ho napoleone praticamente non respiro più, e mi gratta la gola da morire, con ripetuti starnuti. Sono andata dal medico che mi ha detto di allontanarlo per qualche giorno ed in effetti sono stata meglio. Ora vorrei fare un'ultima prova e tentare di togliergli il fieno. Solo mi chiedo se possa stare senza il suo amato fieno per i denti. Non sono nemmeno sicura che sia il fieno, potrebbe essere anche qualcos'altro, che metto dentro tipo quella specie di segatura...mah. Fatto sta che chiedo, se c'è qualcuno così gentile da poterlo prendere e allevarlo con amore gliene sarei grata. Anche perchè mio marito non lo vuole pulire e quando lo faccio io sto abbastanza male. Io vivo in zona Roma (castelli romani, zona sud-est)...qui so che ci sono amanti di questo tenero animaletto. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Monica
  14. Ok giusto...provo e vediamo...faccio così anche con il fieno, quindi integro fieno e peperone. Grazie!
  15. Ho letto che quasi nessuno di voi da la cicoria ed è strano perchè napoleone mangia quasi solo quella, e poi avevo letto che la lattuga può danneggiare lo stomaco a lungo andare, ma in effetti quando avevo i porcellini d'india mangiavano quasi solo lattuga e sono cresciuti molto bene, forse dovrei cominciare a dargliene un po' se voi pensate che non faccia male... Ho provato diverse volte il peperone, lo scansa totalmente non lo assaggia nemmeno Poi qualche volta non gli nulla di fresco e gli faccio consumare il fieno che altrimenti non mangerebbe affatto...e qualche pezzetto di pellet di verdura per i denti. Per integrare la vitamina c gliene do due gocce in un cucchiaino morbido che prende volentieri nella bocca...io la chiamo bocca ma che ne so come se chiama hi hi
  16. A napoleone piace la cicoria da matti, poi l'indivia ma non come la cicoria, le carote, i finocchi, gli spinaci e va matto anche per il basilico, e la misticanza.....non tocca ne peperoni ne pomodori, la frutta per ora ho dato solo pezzetti di mela, che gradisce ma poco.
  17. Monika

    Monika

    grazie a tutti anche dei consigli.. Vi racconto come stanno andando questi giorni di nuova convivenza: dunque, napoleone mangia molto volentieri la cicoria, che prendo fresca e pulita da un fruttivendolo qui vicino a me, mangia qualche spinacio, volentieri l'indivia belga (quella chiara), il finocchio, la mela (poca). Invece non mangia affatto ne il peperone, ne i pomodori privati dei semi, come ho letto..quindi per integrare con la vitamina C ho comprato il cebion in gocce e sapete come faccio? Gliene metto due gocce su un cucchiaino di gomma morbida che usavo per Ale al primo svezzamento e lui apre la boccuccia e se le manda giù con facilità e divertimento :-)). Poi ora si è abituato anche ai rumori molesti di ale che scorrazza gridando per casa..l'altro giorno alessandro stava giocando con una bottiglia di plastica piena di acqua (con il tappo naturalmente :-), e la faceva cadere da in piedi a terra e napoleone rispondeva con un suono strano tipo il verso delle tortore, ed ora ad esempio lo fa anche quando sente dei suoni per casa ripetitivi e lui fa quel verso. Poi quando lo prendo ora è molto vivace, cerca di scappare da tutte le parti, anche se poi finisce che si fa accarezzare volentieri, però ha voglia di esplorare! E qui la nota dolente, purtroppo non posso metterlo sul pavimento, neanche recintato perchè Maya è un cane da caccia, e spesso quando sente i gridolini di napoleone incuriosita cerca di andare li a vedere...anche se la gabbia è molto in alto quindi non ci può arrivare in nessun modo..non posso pensare che anche per gioco, lo possa mordere e far morire. Quindi esce solo quando lo prendo per pulire la gabbia tutte le mattine, o la sera per pettinarlo e accarezzarlo un po'... penso che appena sarà pronto il prato fuori, lo porto e tengo maya in casa..e lo libero sull'erbetta con me e alessandro e vediamo come andrà. Ho scritto tutto qui perchè ho sempre poco tempo per scrivere, e quindi lo faccio al volo, tanto più che ale è raffreddato e sto sempre di corsa, fra la pediatra e la farmacia...uff! Ciao a tutti!
  18. Monika

    boss e bobo

    Benvenuti sono davvero molto carini...e mi sembrano anche molto vivaci eh eh
  19. ah quindi lo conosci già...bene! Cosi se devo acquistare qualcosa vado sul sicuro...la cosa piuttosto bruttina è che il mio napoleone non lo posso mettere sul pavimento, perchè ho maya la mia cockerina che è incuriosita tanto per questo nuovo arrivo, non posso permettermi di farlo scorrazzare per casa, sapendo che maya potrebbe prenderlo e farlo morire! quindi mi sto organizzando per cercargli qualche gioco da mettere nella gabbia, anche se io vedo che lui mangia e dorme tranquillo come un pascià ehh pascià non sarebbe stato male come nome!! eh eh
  20. Ciao a tutti, non so se vi può essere utile ma ho trovato questo sito internet dove ci sono delle cose molto carine per le nostre caviette, a prezzi davvero interessanti! Fatemi sapere che ne pensate, proverò a comprare qualcosa così vi saprò dire se sono seri come ditta. Ciao! http://www.ziprar.com/index.php?pid=48
  21. Ok meno male che non l'ho presa...grazie della vostra risposta!
  22. ciao a tutti, volevo un consiglio: mia cognata ha un criceto e mi ha detto che i roditori in cattività si puliscono con una polvere che va messa in una vaschetta e lui si auto-pulisce sfregandosi dentro, ma volevo chiedere a voi che ne pensate? E' valido come prodotto per le caviette?
  23. Monika

    Monika

    Vi ringrazio tanto! Ora leggerò avidamente tutto il forum, anche se prima di prenderlo mi sono opportunamente documentata, ma non si sa mai abbastanza perchè si desidera farli stare sempre meglio Mi sto cucendo dei teletti per tenerlo in grembo, cmq deve fare più moto, appena leggo come potergli far fare movimento, mi organizzo meglio. per ora mangia e scagacchia eh eh...
  24. Io ho preso Napoleone in un negozio qui vicino a noi...per ora credo di aver fatto una scelta giusta, io sono contraria a prendere gli animali nei negozi, infatti la nostra cagnolina Maya è stata presa in un allevamento con tutte le normative a posto...e ho scoperto dopo che esistono allevamenti di caviette peruviane. Appena si ambienta cmq una bella visita dal veterinario mi farà stare più tranquilla.
  25. Monika

    Monika

    Mi chiamo Monica, ho 42 anni (oddio così tanti? eh pazienza :-), vivo vicino Roma, con mio marito Riccardo, mio figlio Alessandro di quasi 2 anni, la nostra cockerina Maya di 3 anni, e il nostro Napoleone, una cavietta peruviana, che da qualche giorno ho adottato e sta in casa nella sua gabbia. Scusate essendo nuova non sono pratica di questo forum, se farò qualche errore datemene notizie vi prego :-) quando ero piccola mi occupavo di alcuni porcellini d'india, e questi animaletti mi sono sempre rimasti nel cuore, ora Napoleone è un po' fifone, come tutti del resto, ma se lo tengo un po' nelle mani, e lo accarezzo fa i suoi versetti simpatici mi tengono compagnia (come se non avessi ne avessi abbastanza eh eh), cmq ieri sera mi ha fatto la pipì sui pantaloni della tuta, e devo dire che urina abbastanza non credevo :-))..la prossima volta mi premunisco di una bella tovaglietta. Per il resto devo leggere i vostri consigli e spero di riuscire a trattare al meglio questo nostro piccolo della casa :-)
×
×
  • Crea Nuovo...