Vai al contenuto

caviapunk

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di caviapunk

  1. Tra l'altro ho notato una cosa particolare. La gabbia del maschio ferito è accanto al recinto degli altri. Oggi ho provato a mettere i due maschi insieme nella gabbia di quello ferito e non hanno avuto problemi! non hanno combattuto e non si sono scontrati! e se provassi a lasciarli insieme per un pò e poi provare a rimetterli con le femmine? ricomincerebbe tutto da capo secondo voi?
  2. ma cavolo! per non dire altro... sta diventando un inferno
  3. Il veterinario mi aveva assicurato che dopo 10/15 giorni non sarebbero più stati fertili e che non avrei più corso il rischio di fecondazioni e che avrei potuto riunirli senza problemi... aspetterò che la carica ormonale svanisca e nel frattempo gli farò fare degli incontri, l'unico problema è che non ho idea di dove farli incontrare... non saprei proprio dove..
  4. ti ringrazio per la risposta. il fatto è che il recinto delle "mamme" è veramente grosso e speravo di poterli tenere li senza dover fare divisioni. l'altra gabbia è piccola in confronto (anche se comunque più grande delle gabbie normali) e mi dispiacerebbe tanto dover dividere le mamme. gabbia mamme: (foto esempio) http://media.zooplus.com/shop/customerpictureupload/052010/18/5594537672730760983/w400.jpg http://media.zooplus.com/shop/customerpictureupload/052010/18/2000088764790832678/w400.jpg ex gabbia maschi : http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/conigli_nani/gabbie_medie_roditori/50203
  5. Ciao ragazzi, ho lo stesso problema e sono molto preoccupata! potreste darmi un parere sulla mia situazione please???? Ho due cavie femmine, una di quasi 2 anni e l'altra di un anno. La più giovane l'ho adottata senza sapere che fosse gravida e quando ha partorito ha fatto due maschi. 3 settimane dopo ho separato i maschi dalle femmine. Quasi un mese fa, quando hanno raggiunto i 5 mesi di età li ho fatti sterilizzare. Due settimane fa ho riunito (in un recinto molto grande, con varie casette e mangiatoie varie) nello stesso recinto i maschi con le femmine. Da allora i maschi si odiano a morte e si mordono, combattono tra di se continuamente, si inseguono mordendosi sul dorso, battono i denti e "squittiscono" molto forte. Il più "debole" ha riportato delle feriteda morso sul dorso con seguente perdita di pelo. Ho allontanato il maschio ferito in un'altra gabbia per farlo guarire, ora sembra aver recuperato la forma fisica. OGGI LA TRAGEDIA PERO': Ho provato a rimetterlo nel recinto con gli altri ed immediatamente l'altro maschio (soprannominato maschio alfa perchè dominante) ha cominciato a battere i denti fortissimo e subito dopo hanno ricominciato a "picchiarsi" e mordersi violentemente. Non riuscivano a ristabilire la calma e allora dopo un'ora così li ho dovuti separare dinuovo. Non so cosa fare e come comprtarmi, li tengo separati e li faccio stare insieme per qualche ora al giorno sotto sorveglianza per vedere se ricominciano a volersi bene come prima della sterilizzazione o sono costretta a tenerli separati per sempre??? ho fatto molti sforzi per poter riunire il gruppo e ora che c'è questo problema mi fa soffrire. soprattutto vedere il maschietto più debole vivere solo mi avvilisce... Potete aiutarmi??? Grazie a tutti!!!
×
×
  • Crea Nuovo...