Vai al contenuto

Perla

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Perla

  1. Perla

    Ipocrisia

    Ma ma ma...perchè io non vedo le foto?
  2. Ciao e benvenuto! Allora,ti rispondo per esperienza personale... -Pellet apposito per roditori: credo che la mia cavia lo trovi troppo "profumato",quelle poche volte in cui l'ho usato non ha fatto altro che starnutire.. -Tappetino di pile: forse quello che hai visto tu nei video,l'ho trovato scomodissimo,praticamente Biscotta faceva pipì e poi era costretta a stare con le zampette sull'umido per tutto il giorno...non assorbe nula ed emana cattivo odore,senza contare il lavoro in più...lavare il pile ogni sera è stancante...te lo sconsiglio... -Traversina: (quelle che si usano per i cani) comoda da mettere e togliere dal fondo della gabbia,ma la porcella si trovava male...ci stava a disagio,si capiva perchè camminava solo nei punti in cui c'era il fieno...in più la mangiava ed è pericoloso...l'ho tolta subito... -Pellet di faggio per stufe: Non emana nessun odore, è conveniente e la porcella ci zampetta sopra tranquillamente...te lo consiglio! fino ad ora la miglior lettiera che ho provato...ciao ciao facci sapere!
  3. Io non demordo nemmeno ...se riuscissi a convincere mia madre ad occuparsi di lei sarebbe meraviglioso...
  4. Ciao Paolo,si tutto bene grazie... Binypatata io te ne sarei davvero super grata,ma non vorrei crearti problemi con tuo marito...
  5. Ciao a tutti amici,ho un problema enorme...purtroppo il lavoro mi porterà lontana da casa per tutta la stagione estiva,(inizio giugno-inizio settembre) alloggerò in appartamentini con altre persone e il titolare non mi permette di portare Biscotta con me perchè potrebbe dar fastidio agli altri. Se c'è qualcuno che può aiutarmi a Catania o in Sicilia mi salverebbe da un grosso guaio...non voglio regalare o dar via a qualcuno la mia Biscotta! Help!
  6. Perla

    Jessica

    Ragazzi la cavietta è morta...
  7. Perla

    priscilla :D

    ma che beellaaa....
  8. scusate la domanda idiota,ma i maschietti,da che età sono fertili? presto presto come le femminucce? anche se non si vedono ancora i testicoli?
  9. oh mio dio davvero? la mia bimba... è vero,non si è mai pronti per veder crescere i figli...che impressione mamma mia... ma quindi se Mocaccina fosse stata un maschio non avrebbe esitato a montarla giusto? nonostante sia un pò più piccola (anche fisicamente) di Otta?
  10. Ciao ragazzi,sono qui con un dubbio atroce...Biscotta ultimamente fa spessissimo questo verso,l'ho osservata attentamente, si mette sdraiata tipo la sfinge e poi comincia a fare brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (ma è un verso lunghissimo e grave,non strillante o secco come quando non vuole essere toccata) e nel frattempo muove il sederino lentamente a destra e sinistra... (tipo uno scodinzolio) Quando Otta smette,mocaccina popcorna.... Biscotta non può essere un maschietto,a 5 mesi dovrebbero già vedersi i testicoli no? e non si vedono assolutamente,in più ho provato a spremerla tutta per vedere se vien fuori una parvenza di pisellino ma niente...Mocaccina quando l'ho presa aveva poco più di un mese ma la veterinaria mi disse che era una femminuccia(che si sia sbagliata per via della troppo giovane età?) non so che pensare...voi che dite?
  11. in quel caso le metto in forno!! Quindi dai,le mie paranoie sono infondate, posso stare tranquilla...(si fa per dire)
  12. intendevo quello... comunque no il discorso non è un fatto di estetica,in casa non ci sarà nessuno quindi figurati...il mio dubbio era,una settimana intera in mezzo a tutto quel pellet spisciolato non aiuterà la formazione di parassiti? poi io ai piani superiori ho delle asciugamani,dico,loro sono brave e fanno pipì nella lettiera,ma se dovessero far pipì sulle asciugamani non sarebbe altamente antigienico stare sulle asciugamani fatte di pipì per una settimana? non lo so ma sta cosa non mi convince...mal che vada sto a casa con loro,non si può volere tutto...
  13. Ciao a tutti, la seconda settimana di agosto devo partire,vado in vacanza con i miei...quando ho preso le caviette sapevo già che in estate saremmo partiti come tutti gli anni,ma nel posto dove andiamo accettano gli animali e quindi ho pensato "le porto con me" e non mi sono posta il problema...adesso però mia madre dice che vuole quest'anno vuole cambiare, e hanno deciso per la crociera...e li gli animali a bordo non li vogliono! Dunque ho chiamato mia sorella e le ho proposto un'accordo: tu ti occupi delle porcelle quando io vado via,e io mi occupo della tua niglia quando andrai in vacanza...bene,proposta accettata. c'è un problema però,che mia sorella non abita proprio vicino a casa mia, e quindi potrebbe venire una sola volta al giorno a fargli il rifornimento di fieno,acqua e cibo,invece io ho le abituate a pranzare alle 13 e a cenare alle 21 come faccio? se gli lascia 300 grammi di verdura tutta insieme non si ingozzano? non vorrei che poi stessero male...e la lettiera? mia sorella mi ha già detto che non la cambia perchè ha paura di loro e come posso fare per farla durare di più? io starò via 7 giorni... in questo momento ho 4 fogli di giornale sotto e tanto pellet sopra...ma ogni due-tre giorni mi tocca sistemare perché fanno un porcile...resisteranno per 8 giorni? più che altro la mia paura è la formazione di germi e parassiti... mi date dei consigli per favore? sono troppo ansiosa mi sembra di stare lasciando due pezzetti di cuore...
  14. Perla

    Caffè e Latte

    uuuh,ma che pasticcini...Benvenuti!
  15. dici? beh,allora proverò...ma poveraaa però...spero che non gli venga un infarto...
  16. eeeeh, non dirmi niente... cmq si,dalla gabbia esce seguendo il culotto della sua sorellona, e la segue in ogni posto,poi Biscotta si scoccia e si mette a saltare stizzosa e non la segue più...(tutto questo visto dal buco della serratura) se ci sono io, esce solo un'attimo,si fa quei 50 centimetri fuori dalla gabbia e rientra... No mettermela in braccio per carità,appena metto la mano in gabbia c'è il fuggi fuggi...se provo a prenderla poi mi odierà a vita... a volte mi siedo per terra con una ciotola d'insalata e provo a darla ad entrambe,anche per fargli vedere che Biscotta si avvicina e io non gli faccio del male...ma niente,va a finire che mangia tutto Biscotta e buonanotte ai suonatori!!
  17. Ciao ragazzi,c'è un problema con la piccola di casa,Mocaccina... Lo so già che sono delle creature timidissime e che magari io sono esageratamente apprensiva con loro...lei è con me dal 9 luglio,ma non si è mai fatta avvicinare ma proprio mai mai...quando mi avvicino alla gabbia scappa come una forsennata e se per caso provo ad avvicinarla con una foglia di insalata mi evita come la peste! Per carità,mangia (se mi trovo a distanza debita dalla gabbia) beve,gioca con Biscotta e non sta mai rintanata nella casetta...però evita in modo spudorato ogni tipo di contatto umano...le ho provate tutte...non lo so più,è possibile che in negozio non la trattassero proprio nel migliore dei modi? non lo so ha un comportamento strano,sopratutto mi meraviglia il fatto che preferisce stare fuori dalla casetta e non nascosta dentro,e poi mi chiama spesso,fischia fischia e poi quando arrivo inizia a scappare di qua e di la come una pazza..una volta mi sono anche avvicinata alla gabbia gattonando,per non spaventarla.. ma niente... con Biscotta non ho avuto nessun tipo di problema,un paio di giorni dopo mi saliva già in braccio quando stavo per terra con lei....non lo so... non mi sembra per nulla timida,ma mi evita...sono un pò in confusione...voi che mi dite?
  18. Io mi sono innamorata delle cavie guardando per caso dei video su youtube,non ci fu nulla da fare,amore a prima vista! quando portai a casa Biscotta,tutti la rassomigliavano ad un topino,ma io assolutamente non vedevo questa somiglianza...poi ho scoperto il perchè... durante una seduta con la psicologa,ho ricordato di un momento difficile della mia infanzia,in cui l'unico mio appiglio era un orsetto...questo orsetto mi fu poi gettato via (involontariamente) e io rimasi molto male...lei mi chiese "hai orsetti nella tua camera?" ed io "no,non ne ho più avuti dopo quello" lei mi sorrise e mi disse, "hai comprato una cavia in un momento difficile della tua vita,e le stai dando l'amore che davi a quell'orsetto quando eri bambina,in più non ci vedi alcuna somiglianza con un topo...ne deduci che?" io ero sconvolta da quello che la mia mente aveva fatto...senza che me ne accorgessi avevo preso un "orsetto vivente" che mi aiutasse a star meglio,come faceva il mio orsetto quando ero piccina...da quel momento ho amato con tutta l'anima la mia "orsetta vivente" che poi mi ha aiutato tantissimo a superare quel periodo nero della mia vita...ecco tutto...
  19. erika, fagli vedere la gabbia che ho costruito io, 12 euro di rete 10 di policarbonato con una 30 di euro, o anche meno avresti una gabbia di lusso e abbastanza spaziosa! vedi che puoi fare dai...incrociamo tutti le dita!!
  20. Perla

    Biscottina's House

    grazie... beh, adesso deve dividerlo la sua sorellina però...
  21. aspetta aspetta...puoi spiegarmi meglio come funziona la storia dello spruzzino?
  22. Perla

    joshy foto

    mamma miaaa che patatooooo da mangiare di bacioni....poi quegli occhioni languidi....
  23. grazie,il nome si, è buffissimo...è stata la prima cosa che ha pronunciato il mio moroso quando l'ha vista in negozio... dice che gli ricorda il caffè macchiato...
×
×
  • Crea Nuovo...