-
Numero contenuti
6 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forums
Calendar
Tutti i contenuti di The Gryphon
-
Purtroppo l'anno inizia nel modo più spietato e crudele che si potesse immaginare. Da ieri aveva smesso di mangiare repentinamente, senza un perchè e senza un qualsiasi sintomo o avvisaglia Stamattina alle 6.25, mentre le stavo cambiando, Dalila ha avuto un ultimo sussulto e ha smesso di vivere dopo un brevissimo spostamento dalla casetta dopo che avevo rimesso i pannetti per farle risistemare. Quantomeno ho avuto la possibilità di farle sentire la mia presenza, e quindi ha lasciato in modo molto sereno, andandosi a sistemare nel suo cuscinetto. La nostra piccola Dalila ha lasciato la nostra casa per andare a viaggiare e ritrovare la sua cara Sally. Ogni volta, ogni dannata volta, il dolore è sempre più forte. Resta da sola Leila e ovviamente riceverà da parte nostra tutte le possibili e totali attenzioni, perchè lei è l'ultima rimasta della nostra dinastia caviosa. Una dinastia nata ormai dal 1994 e che è arrivata alla sua naturale conclusione. Leila sarà l'ultima piccola che noi accudiremo con immensa cura ed amore, poi ci fermeremo. Non so se per un po' o per sempre. Abbracciamo TUTTE le caviotte e TUTTI i caviotti. Mi raccomando, continuate tutti a dare tutto il vostro amore a queste creature di una dolcezza e bellezza spaventose. Sono gli animali più dolci e belli che siano mai stati creati. Da oggi avrete un'altra piccola santa caviotta che vi accudirà dal ponte.
-
Si dice che il sole bacia i belli...... 😂😂😂
-
Salve a tutti. Tra 4 giorni saranno 5 mesi da che la piccola Lilly se n'è volata sul ponte. Le ragazze stanno ultimando i preparativi per Natale, con l'alberello e con le valigette pronte per una rapida sortita a casa a Napoli. Siamo qui, tutti insieme e riuniti stretti per festeggiare al meglio la festività, sicuri che Lilly sarà accanto a tutti noi nei giorni di festa. Un augurio di buone feste a tutte le caviette ed i caviotti del forum.
-
Purtroppo però le cose non stanno andando come avevo sperato. Lilly continua imperterrito a non mangiare, anzi se non la continuiamo noi ad alimentare la cosa già sarebbe finita da un po'. Continua a perdere peso, poco al giorno ma lo perde. Il caldo torrido non aiuta assolutamente, nonostante tutte le accortezze per farle stare al fresco il più possibile. Non so. Noi continuiamo senza sosta a lottare per lei, anche se non vedo assolutamente nessun segno di reazione in lei. E' un peccato perchè alla fine non è una cavia malata nè tantomeno partiva da una situazione di debilitazione, al contrario, era la più cicciona delle tre ! Uno strazio quotidiano che stiamo continuando ad avere per il troppo amore che proviamo per lei. La speranza è l'ultima a morire ma è molto ma molto dura.....
-
ED ECCOCI QUI !!!!! Finalmente questo assurdo e pesantissimo periodo ha avuto una buona svoltata. In breve: Lilly l'abbiamo portata a fare la TAC, come già scritto. Dalla stessa non è emerso assolutamente NULLA se non che la piccolina, a causa del fatto che non mangiava più autonomamente per via dell'ulceretta prima e poi perchè aveva fastidio dopo, aveva avuto una malocclusione a causa dei dentini interni. E quindi siamo passati a fare una bella limatura dei denti stamattina. Nonostante abbia avuto SEMPRE il Critical Care in questo mese (!!!), per 4 volte al giorno, comunque ha perso un bel po' di peso, la cosa buona è stata (come detto dalla veterinaria che in settimana ha avuto un caso simile a questo e purtroppo ha perso la cavia per via che i suoi padroni non le avevano dato il Critical Care e l'avevano fatta scendere di peso in modo assolutamente critico) proprio che abbiamo avuto costanza nel dargli il mangiare. In questo mese la piccolina ha avuto ben 3 anestesie, per l'operazione all'ulceretta, per la TAC e oggi per la limatura dei denti, una vera e propria stoica. Adesso viene il momento più delicato e cioè che bisogna REINSEGNARLE a mangiare !! E già perchè ormai aveva preso la routine di avere il Critical Care e adesso si aspetta sempre che noi glielo si dia. Sarà dura ma in ogni caso, la felicità e la gioia superano di gran lunga qualsiasi momento di stanchezza. Le reinsegneremo a mangiare e la faremo tornare la ciccionella di casa. Oggi è stato un buonissimo giorno. L'abbiamo testimoniato con una bella serie di foto perchè onestamente temevo parecchio stavolta. Lilly è qui, sveglia e come una piccola bambina a cui dovremo insegnare a fare la pappa da sola un'altra volta. Oggi è stato un buonissimo giorno.
-
La cosa che è sempre straziante è il dover constatare come loro non fanno nulla per far vedere che stanno soffrendo, mentre al contrario stanno vivendo degli inferni internamente. Ogni giorno la vedo sempre più che si sta spegnendo e fa malissimo. La cosa unica che mi auguro è che si addormenti e basta.
-
Purtroppo questo è stato un mese immensamente nero e triste. Tutto è iniziato ad inizio mese quando la più piccolina, Lilly, ha avuto una dimostrazione di non mangiare più in modo famelico come ha sempre fatto. Portata dal veterinario, le hanno riscontrato un'ulceretta in bocca che abbiamo fatto ripulire dal veterinario. Poi è iniziato il ciclo di medicine ma purtroppo la piccolina non sembra assolutamente rispondere. Da un mese, 4 volte al giorno, la alimentiamo con il critical care ma proprio oggi, al pranzetto quotidiano, mi sono accorto che non riesce neanche più a mantenere il critical care e una parte la risputa. Ha molta saliva in bocca e le è stata riscontrata una specie di stomatite in bocca. Dovremmo farle una tac giovedì ma, a questo punto, ho molti dubbi che riesca ad arrivare a giovedì. Perde peso in modo significativo ogni giorno ed ormai è completamente assente e sempre nella grotta. Lo stimolo di avvicinarsi al cibo ce l'ha sempre ma proprio non riesce o non può proprio mangiare. Il dolore al cuore è molto forte, soprattutto quando vedi le altre due che le si avvicinano come per rincuorarla. Sarà un momento molto duro quando le dovremo dire addio, perchè è la più piccola, perchè è quella che (quando andai a prendere Leila) non avrebbe dovuto esserci ma per cui non persi neanche un istante a confermare di portarmela a casa, perchè è quella che è sempre stata la più "furbacchiona" delle tre, perchè alla fine era la mascotte del trio. E' triste, molto triste, e ne ho viste salire sul ponte tante ma è sempre immensamente straziante assistere allo spegnimento di una creaturina così dolce. Mi scuso per essermi sfogato lungamente ma questo forum è sempre stato utile, in ogni momento, felice o triste. Speriamo che non debba soffrire troppo.
-
Eh già....dopo 9 mesi dall'ultima volta, siamo ancora qui a salutarvi tutte con immenso affetto, mentre....ci facciamo uno spuntino mattutino. Le ragazze stanno bene (solo Leila ha una piccola pallina sul fianco posteriore ma credo sia una ciste che, fortunatamente è mobile ed è monitorata costantemente, avendo già pre allertato il veterinario, vedremo che succederà, la controlliamo costantemente 3/4 volte al giorno e non mancano mai gli abbracci ed i bacini) e continuano nella loro agiata vita fatta di tanto cibo fresco, pulizie, coccole e tanto affetto. Si va avanti, sempre sperando che ci rallegrino come fanno sempre coi loro chirping quotidiani. Corrono, scappano, litigano, chiacchierano, ci guardano, aspettano i loro gonfiotti quotidiani e che mia moglie arrivi per dar loro le solite cure. E intanto i giorni scorrono veloci, sempre troppo veloci quando hai degli animali così belli e teneri. Un saluto a tutte le nostre amichette caviette e sempre tanto PUI PUI a
-
Un'afa ed un caldo che non si sopportano. Le ragazze stanno col ventilatorino personale acceso tutto il giorno. Adesso che io e mia moglie pure siamo caduti sotto il Covid, hanno ricevuto mille coccole in più, giocoforza. In ogni caso, continuano ad essere sempre vispe ed attente ed ormai il fatto che ti chiamano ad orari prefissati perchè vogliono o la pappa o lo snack, è una cosa a cui abbiamo fatto il callo. Le vere padrone.
-
Buonasera !!! Son passati già 6 mesi ??? O mamma mia.... è davvero tanto che non ci sentiamo vero ? Va bè, qui tutto scorre serenamente e tranquillamente. Purtroppo per noi (me e le ragazze) la "bella stagione" che coincide con l'inverno è ormai un triste ricordo. Siamo nella stagione che meno sopportiamo, l'estate ed il caldo. Lo odiamo !!! Ed infatti, non appena le temperature si sono rialzate di tantissimo (qui a Roma 30° fissi al giorno e torrido sole fino al tramonto con serate davvero roventi....e siamo a maggio) ecco che di nuovo siamo stati tempestati da moscerini che ci hanno letteralmente invaso. Al vero oggi abbiamo cercato di fare fronte, con un areatore che emana citronella ed uno spray vegetale per cavalli (!!!) contro insetti che possano appestare il manto e per ultimo un bicchiere colmo di aceto. Ma sembra davvero tutto inutile. Stiamo usando il tutolo di mais perchè a mia moglie sembra essere più assorbente sotto e sopra le lascia abbastanza asciutte. Cambiamo la lettiera ovviamente. Il fresco lo lasciamo dalle 15.00 a sera ed è sempre in ombra, fortunatamente e non toccato dal sole. Ma queste temperature africane non aiutano per niente. Cercheremo di farci e resistere ma è davvero difficile. Va bè, un abbraccio a tutti e speriamo di non far passare altri 6 mesi !!!! Baci, baci, baci !!!!
-
Che ne pensate, stiamo a posto per il cenone di Capodanno ? Mai visto, in vita mia in questi 30 anni in cui ho avuto cavie, una simile invasione del frigo. In pratica io e mia moglie non abbiamo ci o. Le ragazze si.
-
Buongiorno non vi preoccupate non ci siamo dimenticati auguri a tutti quantiiiiiii È solo che in questi giorni non siamo stati in casa, siamo andati fuori e quindi non abbiamo avuto il tempo di poter postare i nostri auguri a tutti quanti. Ma adesso che siamo un po' più calmi possiamo rinnovare le nostre felicitazioni per tutte le amiche caviette e tutti gli amici caviotti ed augurare un buon Natale e un buonissimo anno nuovo. Noi festeggiamo col nostro alberello e con tanto tanto tanto cibo, abbiamo fatto il cenone, abbiamo fatto la cena di Natale e faremo anche la cena del 26. Auguriamo a tutte le nostre amiche e tutti i nostri amici tanto tanto cibo e tanto tanto calore. Un bacio a tutti e ancora auguri
-
BUONASERAAAAAAA !!!!! Mamma mia ma quanto tempo è passato !!!! Colpa mia assolutamente. Come va tutti ? Bene, spero bene per tutti. Noi siamo sempre qui allegramente e col primo vero freddo di Natale a tenerci tutti caldi. Le piccoline crescono e ingrassano a 100 gr a botta. Ed è una bella cosa, vederle vispe, allegre e grassottelle che corrono tranquille nella casetta. Episodi di chirping ci sono stati altre due volte dall'ultima. L'ultima volta è stata una settimana fa ed è stata stavolta Dalila che allegramente chirpava da seduta in una tranquilla mattina di martedì, mentre io ero al pc. Mentre vi scrivo, alle mie spalle due botoli di grasso stanno dando fondo al fieno ed alle erbette. Insomma amiche ed amici, qui per il momento va tutto bene. Per ultimo vi lascio con tre fotine prese pochi istanti fa nella serata di cena delle ragazze. Un grosso abbraccio e tanti caviettosi bacini a tutte le caviette ed i caviotti on line
-
Buonasera, solo una piccola intromissione perchè giusto 1 minuto fa, la piccola Lilly, per la seconda volta nella mia vita, mi ha fatto sentire il chirping. Ed è la seconda volta che lo fa lei. Stavolta non sono riuscito a registrarlo. Ma sto seduto proprio accanto alla casa loro ed è un suono così inconfondibile che lo riconosceresti fra milioni. Me la sono coccolata un po' subito dopo.
-
E nell'estate ancora non completamente afosa ma abbastanza calda, che c'è di meglio di una bella nocepesca fresca fresca per rinfrescare il palato in modo dolce e vellutato ? Ed infatti eccole all'assalto con la piccola Lilly sempre in agguato, pronta a rubare il cibo dalla bocca delle sue sorelline. E puntualmente una di loro ci fa le spese. Meno male che ne mettiamo sempre in abbondanza, così nessuno resta a bocca asciutta. Bricconcella !!! Un abbraccio a tutte le nostre amiche ed i nostri amici caviotti !!!!
-
BUONA DOMENICA !! Le ragazze si sono prese qualche giorno di ferie, giusto per ricaricarsi un po' al mare La villa di mare consente loro di potersi svagare e rilassare senza troppo stress. E soprattutto mangiare fresco tutto il giorno e senza fine. Un abbraccio a tutte/i per le vostre meritate vacanze !!!
-
E buona domenica a tutti quanti. Qui si dormicchia, mangiucchia e caghicchia con molta allegria e divertimento. Negli ultimi tempi si è diventati "schiavi" di una simpaticissima situazione che si viene a creare nei modi più disparati. Come a molti di voi capiterà, quando i/le pagnotielli/pagnottelle sento il rumore scrosciante di una carta, emettono dei versi per far emergere tutta la loro contentezza per il momento di mettere sotto i denti qualcosina. Ogni giorno le 3 scugnizzielle hanno il loro piccolo premio che viene dato direttamente dalle mani di mia moglie. Da qualche tempo capita che quando mia moglie si affaccia in camera, loro inizino a destarsi da qualsiasi stato di pigrizia si trovino perchè, sentendo il profumo della "mammina", sanno che è venuto il momento di mangiare. Questa cosa è andata avanti fino a "degenerare" in modo esplosivo. Adesso mia moglie basta che entri dalla porta quando torna dal lavoro o dalla spesa che iniziano a chiamare, anche in modo molto accanito. Inutile poi far qualsiasi rumore in casa di scroscìo, Si inizia a chiamare anche se sono le 2.00 di notte. 😂 La situazione ormai è fuori controllo totale perchè adesso siamo passati anche al richiamo loro quando apriamo la piccola bag dove ci sono gli snacks. ah, ovviamente sempre e solo quando c'è mia moglie, io ormai sono un inutile "orpello da camera" che da immensamente fastidio e di cui si può tranquillamente fare a meno...tanto c'è "mammina" 😣😣 A parte ciò, tutto va bene e il solo vederle tranquille a dormire, distese nelle loro cuccette mi fa star bene e sentire felice. Un abbraccio a tutte le sorelline ed i fratellini in giro per il mondo
-
Quando torni da Napoli e non vedi l'ora che arrivi sera per andare a dormire...foto di 5 minuti fa 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 (spero vediate le immagini)
-
Buongiorno. I giorni passano e ormai il peggio è molto alle spalle. Tutte hanno ormai dimenticato del tutto i giorni problematici e Dalila non solo ha superato il problema ma sembra quasi che la sua intenzione sia tornare immediatamente sopra il Kg e oltre. Le loro giornate ormai si stanno dividendo fra mangiare, dormire, saltellare, correre e...mangiare 🤣 Non nascondo che è una gioia immensa per il cuore e la testa, vederle allegre, spensierate e sempre pronte all'accoglimento di piccoli snack e pranzetti quotidiani. Meno male ! Non c'è che dire. Meno male ! Almeno la gioia di passare momenti belli e allegri dopo quei momenti tristi e neri passati. Dovrebbe essere, ripeto, DOVREBBE ESSERE sempre così, perchè loro solo gioia immensa possono trasmettere. In questi giorni una mia collega, per la figlia piccola, ha intenzione di voler prendere un paio di caviette. Io le sto suggerendo di lasciar perdere, visto il lavoro che facciamo, anche perchè loro hanno già un cane. Ma lei è decisa e credo che alla fine prenderà due nuove ospiti in casa su. Io non posso far altro che consigliarle per il meglio trasmettendole tutte lemie conoscenze (ovviamente una delle prime cose sarà farla iscrivere al forum 😄) Qui vi lascio qualche piccolo momento passato pochi minuti fa. Notare come la Principessa Leila si mangerebbe anche il ditino di mia moglie, visto l'insano appetito che si ritrova ma un po' tutte lo fanno con lei 🤣🤣🤣🤣 UN ABBRACCIO A TUTTE ED A TUTTI !!!!
-
Buonasera ragazze e ragazzi caviettosi. Allora, qui procede tutto bene. La piccola, grande Dalila ha ripreso un pochino di peso ed ha ripreso a comportarsi come ha sempre fatto. Da notare che fra le 3 ragazze proprio la più piccola, la nostra Lilly, è diventata la ragazza più "panciosa", superando in peso le altre due. Notizia molto gradita e che in qualche modo ha ribaltato la leadership all'interno del trittico. Poco male, anzi sono contento chela più piccola ora è diventata la trascinatrice del gruppo. Per ora è tutto ed un immenso abbraccio a tutte le amiche e gli amici caviettosi
-
Buonasera a tutti. Abbiamo finito proprio stasera la cura cortisonica. Adesso siamo in balia semplicemente della piccolina. Se tutto procederà bene, ritorneremo al tran-tran di prima e lei riprenderà anche il suo peso forma (era più di 1Kg, chi se lo dimentica) Il veterinario lo abbiamo sempre ragguagliato e ci ha semplicemente fatto sapere che dobbiamo continuare come facciamo e sperare che non ci sia nessuna ricaduta. Orale cose vanno decisamente meglio, mangia come una dannata, corre, litiga (sempre in modo simpatico) con le altre, dorma distesa (cosa che non ha fatto più nel corso dei giorni col problema). Insomma è tornata a fare le cose che faceva prima e rivedere queste cose, sembrerà stupido ma è davvero stata una conquista, giorno per giorno. Perchè quando le vedi lì, apatiche, malate, che non reagiscono e non fanno più quello a cui eri abituato, sembra cadere il mondo addosso. E rivedere giorno per giorno i miglioramenti ed il tornare a vedere fare le SUE cose, come faceva prima, è davvero come se la vedessi rinascere nuovamente. Vi salutiamo tutti quanti, finalmente avendo ritrovato un minimo di serenità, sperando che possa durare il più a lungo possibile
-
Buonasera a tutti. Dunque siamo al 3° giorno di cortisone. La situazione sembra essere rientrata introno al 90/95% nella normalità. Mi riservo di tenere sempre una minima percentuale di riserva perchè con loro non si può mai dire che tutto sia a posto. Però adesso siamo tornati a rivedere e rivivere la nostra piccola Dalila come prima di 10 giorni fa. Inutile sottolineare che un incredibilmente grande sospiro di sollievo è stato tirato da entrambi. Adesso dobbiamo solo terminare la cura e osservare la sua totale guarigione. GRAZIE MILLE A TUTTI !!!!!
-
BUONASERAAAAAAA !!!!!! Direi che questo potrebbe essere un giorno di quelli felici. Dalila oggi ha fatto dei significativi ma importantissimi passi in avanti. Stamane mi sono svegliato e prima di andare al lavoro alle 5.00 l'ho pesata ed il peso era pressocchè invariato. Durante il giorno mia moglie mi ha informato con messaggi audio e video su dei progressi che notava come il fatto che usciva di casetta, andava a spiluccare qualcosa, era molto più attiva degli ultimi 8 giorni. Oggi quando sono tornato ho notato in lei qualcosa di diverso, era molto più arzilla ed anche il manto era molto più lucido e setoso. Già che quando le ho dato il Bactrim oggi me lo ha rifiutato di netto (alla fine lo ha preso lo stesso) mi ha fatto capire che qualcosa in meglio stava accadendo. Proprio 10 minuti fa poi è uscita da sola dalla casetta e se ne è andata a mangiare il peperone ed il fieno. Posso dire con cauto ottimismo che la situazione sta volgendo al meglio. Il veterinario, costantemente informato della situazione oggi ci ha dato il Vectsolone, un cortisonico per cercare di togliere tutta l'infezione. Lo abbiamo informato oggi della situazione e lui è propenso a farglielo prendere comunque per sicurezza. Insomma, sembra che, come insegnava il grande Eduardo, "'a nuttat' è passat'"...speriamo !!!!
-
Buongiorno a tutti Seguendo le indicazioni del veterinario e partendo dal giorno 0 di ieri, abbiamo iniziato le pesate per vedere l'andamento della convalescenza. Da ieri il peso è aumentato di 10 gr, una infinitesimale cosa buona considerato che io, a parte quando le ho dato il passato di verdure fatto da me, non ho mai visto che mangiava. Sono riuscito anche a farle mangiare il preparato che ho fatto ieri e ne ha ingoiato molto ma molto di più stamane che ieri in due diverse occasioni. Il problema è che è sempre lì, ferma in casetta. I movimenti sono più sciolti e si nota, quello che non riesco a capire è perchè non ha l'istinto di muoversi o di sdraiarsi o di andare a toccare la verdura in casa ma è sempre lì con il suo moto oscillatorio respiratorio avanti/dietro, sempre cadenzato e che ti da l'impressione che abbia un malanno che non riesce a superare. Andiamo avanti e speriamo sempre, anche in infinitesimali miglioramenti, giorno per giorno. Un abbraccio a tutti