Vai al contenuto

George

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di George

  1. Grazie mille! Gli ho dato enterogermina. Cerco di seguire i vostri consigli. Grazie
  2. Intendevo le feci molli, come reazione all’antibiotico. Praticamente quando deve fare il suo bisognino, si alza su tutte e quattro le gambette, si lamenta e fa queste feci molto molli. Ok provo con l’enterogermina. Sospendo anche l’antibiotico? Il vet me l’ha dato per le crosticine sul naso.
  3. La zona sembra sana, continua a fare feci molli e si lamenta durante la defecazione. Lo trovo spesso appallottolato, rigonfio su se stesso... si vede che non sta bene. E quando defeca, si lamenta e si alza col sederino. Non ho capito se è l’antibiotico o qualcosa che ha mangiato. Ovviamente il veterinario prima di lunedì non c’è per questo vorrei una soluzione momentanea. Come devo dargli l’enterogermina?
  4. Buongiorno a tutti. La mia cavietta da una settimana sta prendendo antibiotico dopo visita dal veterinario il quale ha diagnosticato una parassitosi ed ha applicato lo stronghold. La ferita al naso ancora non è guarita, è piena di croste, ma ora c’e un altro problema: durante i bisognini la cavia si lamenta, come se piangesse, e si sforza durante la cacca, la quale esce non della sua forma classica. Può essere l’antibiotico? Lo sospendo? Sta mangiando prevalentemente peperoni, cibo pellettato di qualità e fieno. Nei giorni passati abbiamo dato anche lattuga, carota, radicchio... Cosa mi consigliate di fare?
  5. Eccolo che riposa https://ibb.co/mjPXRp
  6. Purtroppo altri veterinari esperti non sono vicinissimi. Adesso si è grattato di nuovo al musetto e faceva un verso come un lamento. Forse gli dà fastidio. Tu cosa mi consigli di fare? Domattina chiamerò il veterinario per avvisarlo, ma probabilmente mi dirà di pazientare, stesso lui mi disse di vederci di nuovo venerdì per capire il decorso. Fortunatamente la salute generale è ok, mangia regolarmente e fa i suoi bisogni. Forse devo solo pazientare
  7. Sono un pò demoralizzato... stamattina sembrava che le cose andassero meglio, dopo l’applicazione dello stronghold da parte del veterinario https://ibb.co/faiH99 In serata invece mi sono trovato questo https://ibb.co/eh2DGp Cosa sarà successo? Si è grattato talmente forte da ferirsi a sangue? Il veterinario mi aveva avvisato che si sarebbe grattato di più del solito perché doveva togliere gli acari morti dal pelo... ma non mi aspettavo questa ferita... Ho disinfettato con un pò di amuchina diluita... non so più che pensare
  8. Si, fatta una bella pulizia prima con acqua calda e poi Napisan spray. Lasciato un pò la casetta al sole per farla prendere aria. Spero solo di rivedere quanto prima dei peli sul nasino!
  9. Portato dal veterinario, le analisi sono negative ma lui è sicuro che non sia una micosi ma una parassitosi. Applicato stronghold e dato antibiotico per le crosticine che ha sul naso, bisogna aspettare una settimana e dovrebbe migliorare.
  10. Forse avrò esagerato con lattuga e radicchio... i peperoni non mancano mai, e quelli continuerò a darglieli, ma torno a fargli mangiare anche un pò di cibo pellettato. Dici che posso provare a diluire l’amuchina con l’acqua e fare degli impacchi? Almeno per temporeggiare fino a venerdì...
  11. Grazie ragazzi. Purtroppo prima di venerdì non potrò portarlo. Domani inizio a dargli il cebion. Qualcuno mi aveva consigliato l’amuchina diluita da applicare sul nasino... che ne pensate? Comunque venerdì veterinario e speriamo non sia niente di serio. Stasera batte un pò i dentini... secondo voi come mai? In più fa cacca azzeccosa... credo che quella sia colpa della lattuga data in abbondanza.
  12. https://ibb.co/iosmKz https://ibb.co/fH1rme
  13. Ciao ragazzi, ho da una settimana a casa George, cavia che ho preso in un negozio di animali. Ho notato oggi che ha perso pelo sul naso... vi allego delle foto. Cosa potrebbe essere? In una settimana ha preso 40 grammi quindi sta crescendo. Quanto prima lo porto dal veterinario... ma secondo voi cosa ha?
  14. Grazie per i suggerimenti. In realtà sono un papà... mio figlio è molto sensibile ma è anche uno di quei bimbi iperattivi... magari con un animaletto capisce cosa significa osservare... rilassarsi... la cosa più bella è che abbiamo creato un appuntamento fisso la sera per pulire George e dargli da mangiare assieme.
  15. George

    Tutolo di mais

    Hai ragione scusami. Tutolo di mais!!!
  16. George

    Tutolo di mais

    Ciao a tutti, ho da tre giorni un cuccioletto a casa. Il negozio mi ha dato come lettiera il tutolo di mais. Onestamente ho provato con la traversina e il tappetino ma l’ho trovato impregnato di pipì. Onestamente ho preferito mettere di nuovo il tutolo. Che ne pensate di questa lettiera?
  17. Carissima Simo74, innanzitutto grazie per le tue parole e il tuo post, che è motivo di spunto per tanti genitori che per accontentare i figli prendono cagnolini che puntualmente poi troviamo sperduti sulle autostrade... L’idea della cavia sinceramente è stata mia... mi spiego, mio figlio (ha 3 anni e mezzo) è amante degli animali, mi chiede da tantissimo tempo un gatto o un cane, ha a casa del nonno un gattone che ama... ma non è in grado di percepire cosa sia meglio per lui... se un coniglio o un uccellino... ho preferito io indirizzarlo verso la cavia perché è un animale che ha comunque interazione, che non deve solo stare lì ad osservarlo ma ci può interagire, sempre con le dovute attenzioni e con la nostra presenza, e ci si può affezionare facilmente... Ovvio che tutto ciò che riguarda la cura dell’animale avviene dai genitori, in particolare da parte mia, dalla pulizia della gabbietta al sostenimento economico... ma è bello tornare la sera da lavoro e passare insieme una mezz’oretta ad occuparci di George, vederlo che mi aiuta a prendere l’insalata, imboccarlo e coccolarlo. Questa è la mia idea da genitore di un bambino che cresce sano con un animaletto. Purtroppo da cittadini che vivono in un condominio questo possiamo permetterci.
  18. Grazie a tutti! Siete preziosi!!!
  19. Ciao Angela, grazie! Per la gabbia magari faccio passare un mesetto e poi gliene prendo un’altra...
  20. Grazie per le risposte... Una curiosità: perché sento a volta dei “grugniti”? Soprattutto quando sente un rumore o faccio un fischio...
  21. Due mesi? Caspita pensavo più grande, è molto lungo quando si arrampica per prendere il fieno! Si, domani proverò a pesarlo, il problema è che ovviamente quando mi muovo scappa... ma è anche normale, sta da quattro ore a casa ed è stato prelevato mentre giocava con altri tre di loro... Per la lettiera cosa mi consigli? Oggi gli ho dato due pezzi di lattuga. Se l’è divorata... ho fatto bene? Nel frattempo sta mangiando quel cibo che mi hanno dato nel negozio, ma ripeto non avevo ancora letto il forum... cercherò di trattarlo benissimo (sempre se è maschio, altrimenti trattarla) anche grazie ai vostri consigli. E spero che mio figlio se ne innamori pian piano.
  22. https://ibb.co/hvEGjp https://ibb.co/iQzVc9
  23. George

    Benvenuto George (?)

    Buonasera a tutti... Oggi, in ottica di prendere un animaletto domestico per mio figlio, ho preso una cavia in un negozio famoso di animali... Ovviamente l’obiettivo è responsabilizzare il bambino e allo stesso modo prendersi cura dell’animaletto... ho scoperto questo forum solo dopo l’acquisto e ho bisogno ora del vostro aiuto per trattare al meglio quel pelosetto.. Prima di tutto volevo capire se, guardando le foto, sapreste dirmi quanto avrà la cavia, in negozio non l’ho chiesto... inoltre vorrei sapere se faccio bene a togliere singolarmente i suoi bisognini reinserendo nuova lettiera e facendo una pulizia approfondita ogni settimana o devo togliere tutta la lettiera ogni giorno... Allego foto
×
×
  • Crea Nuovo...