Vai al contenuto

ceccio

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ceccio

  1. alla fine non ho avuto modo di contattare il veterinario ma la cavia si è ripresa. l'ho coccolato un pò dandogli dell'insalata e oggi sta benissimo vispo come prima!!
  2. grazie per avermi risposto. l'ho tenuto un pò fuori dalla gabbia e tenendolo sia per terra che in mano non ho notato niente di strano (la bocca e i denti sono apposto, il corpo è morbido come sempre, non sembra avere dolori sul corpo e le feci sono normali) se non che respira molto veloce, anche se non sembra avere respiro affaticato o cose inerenti; poi l'ho posato nella gabbia ed è tornato lentamente nel suo angolino (non ha dolori alle zampe). ha sgranocchiato qualcosa prima dalla ciotola dei croccantini per cavie ma non molto, però adesso pare essere migliorato anche se di poco: sono andato un attimo in un'altra stanza e al ritorno oltre ad essersi affacciato è anche salito sul ripiano per vedermi e poi è sceso con un poco di fatica.
  3. ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e non ho trovato discussioni che riprendono il mio problema. ho una cavia (un maschio che ha circa poco più di un anno) che ha cominciato a comportarsi in maniera diversa: è molto rallentato nei movimenti, ho una gabbia su due piani e di solito saliva sul piano superiore per affacciarsi e farsi dare da mangiare ma ora non lo fa più, al massimo si affaccia per poi rintanarsi subito. mangia meno e sta fermo con il pelo più ''gonfio'' del solito.lo tengo dentro casa in una gabbia molto grande con un altro paio di cavie insieme, gli sto facendo una dieta abbastanza varia (quindi deduco non sia una carenza di vitamine) e le altre cavie stanno bene, vivaci come al solito. so che devo sentire un veterinario ma volevo intanto farmi subito un'idea di cosa avesse e se magari potevo fare da subito qualcosa. grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...