Pitus
Membri-
Numero contenuti
2 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forums
Calendar
Tutti i contenuti di Pitus
-
Partecipiamo anche noi alla festa! Buon divertimento A tutti i caviotti!
-
Il diario di "Cavie colorate..."
Pitus ha risposto a paolo nella topic Cavie Colorate ... e tu umano di che colore sei?
Che emozione essere tra i vincitori! Grazie, grazie e ancora grazie a tutti. Bricio ringrazia tutti ed in particolare chi ha apprezzato il suo lato B. Un grazie particolare agli organizzatori che con queste iniziative tengono vivo questo meraviglioso forum e ci fanno sentire tutti vicini e amici. Complimenti a tutti e... al prossimo concorso! -
Il diario di "Cavie colorate..."
Pitus ha risposto a paolo nella topic Cavie Colorate ... e tu umano di che colore sei?
Salve ragazzi, ci siamo anche noi, abbiamo appena mandato la nostra foto. Siamo in tempo? -
Ciao Tania e benvenuta! Non sono un'esperta, ma da questo forum e da altri siti in cui mi sono documentata ho capito che il fieno per le cavie è un alimento fondamentale, perchè le aiuta nell'erosione dei denti e fornisce loro il giusto apporto di fibre necessario per il processo digestivo, quindi non è consigliabile eliminarlo dalla loro dieta. Il fatto che tu sia allergica al fieno, credo che sia un elemento negativo, penso sia difficile trovare un fieno selezionato senza gli allegerni che hai citato. Lascio però spazio a chi ne sa più di me.
-
Benvenuta e grattini a Pato. Presto vedrai che Pato ricambierà le tue attenzioni con tanti versetti e leccattine e allora... sarà AMORE per sempre!!
-
Vomito?
Pitus ha risposto a eneha nella topic Problemi della bocca, dei denti e dell'apparato digerente.
Forse l'hanno solo masticata e lasciata lì, non sono sicura, ma credo le cavie che non abbiano il riflesso del vomito! 4 spicchi di arancia mi sembrano un pò esagerati per 2 cuccioli, ti consiglierei di dargliene meno. Aspettimo però anche il parere di qualcuno più esperto, nel frattempo tienile sotto controllo per vedere come procede e nel caso di peggioramento senti il veterinario! -
Ciao benvenuta tra noi! Per la vitamina C puoi provare ad offrirgli del peperone, se lo gradisce hai risolto! Una bella fetta di peperone rosso al giorno ed il problema carenza di vitamina C è scongiurato! Da quanto ho capito, il tuo pelosino dovrebbe essere cucciolo, quindi se con pazienza e poco alla volta gli fai assaggiare vari tipi di verdure, soprattutto il peperone, non avrai problemi e lui/lei farà una dieta equlibrata. Io con il mio Bricio ho fatto così; ora ha 9 mesi e gradisce una grande varietà di verdure. Grattini al pelosino.
-
CROSTA BIANCA SENZA PELO COS'è???? :(
Pitus ha risposto a MAFFY nella topic Problemi del pelo e della pelle.
Mi dispiace, questa non ci voleva .Porta anche Spugna dal veterinario, sicuramente guarirà presto. In bocca al lupo! -
Benvenuta! Tanti grattini ai tuoi pelosini anche da Bricio.
-
Che meraviglia! Troppo tenero Tante carezzine al piccolo e grattini a mamma e zia.
-
Povera cucciola! Mi raccomando aumenta la dose di coccole in questo periodo. In bocca al lupo!
-
Purtroppo non ho esperienza per aiutarti, ma voglio comunque farvi gli auguri per il nuovo arrivato. Tante carezzine al piccolino e un "brrrrrrrrrr" da Bricio.
-
Grazie a tutti per i vostri consigli e proprio come succede ad Elisa con i suoi pelosini Bricio non ha nessuna intenzione di abbondare il suo territorio. Lui ha a disposizione una gabbia circa 100x50 e a questo punto devo pensare che ci trova bene Comunque da qualche sera, seguendo il consiglio di Paolo di non demordere, ho adottato un'altra strategia: mi siedo a terra e gioco un pò con lui nella gabbia, poi lo prendo in braccio per la fase coccole e, quando è ora di tornare a casa, lo metto un pò distante dalla gabbia (circa un metro e mezzo) nel cammino pongo degli oggetti (scatole di cartone e tubi)che possano incuriosirlo, o quantomeno allungargli il cammino, mentre si dirige verso il suo territorio. Devo dire che sembra funzionare.
-
e possibile che aspettino il nostro ritorno a casa??
Pitus ha risposto a chiccaefilly nella topic Cosa vorrà dire?
Anche Bricio, quando torno a casa, mi accoglie saltellando e facendo versetti; quando poi è particolarmente interessato ad uno snack mi riconosce anche solo dal passo e comincia a chiamare. -
Bene, quanto mi dite mi conforta. Cercavo sempre di sollecitarlo a fare un pò di movimento,ma l'unica ginnastica che veramente gradisce è quella mandibolare. Per il futuro, proverò ad assecodarlo di più.
-
Ciao a tutti, è da un pò che sono iscritta al forum ma è la prima volta che scrivo, quindi chiedo scusa in anticipo se commetto qualche errore. Volevo parlarvi del mio Bricio. Leggendo i vari topic ho notato che i vostri porcelli amano uscire dalla gabbia e scorrazzare per la stanza, ebbene Bricio al contrario non vuole mai uscire se non per ricevere coccole in braccio, se lo lascio sul pavimento corre come un treno verso la gabbia e con un salto vi entra. Secondo voi è normale?
-
Grazie, siete tutti molto carini. Anche Bricio ringrazia per le carezzine e i grattini che ricambia a tutti i vostri caviotti.
-
ciao a tutti, da poco tempo ho un amico cavioso: Bricio. Bricio ha circa 4 mesi e quando l'ho preso mi avevano detto che era una femminuccia, alla quale avevo dato il nome di Briciola. Da poco però ho visto spuntare degli attributi che mi hanno indotto a cambiare il nome in Bricio. Sono una neofita in campo cavioso, penso quindi di dover imparare molto da voi e per questo non esiterò a chiedere i vostri consiglio. Un grazie a tutti in anticipo.