Vai al contenuto

Buttercup4

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Buttercup4

  1. Ciao Diddi:) allora per il dentino non preoccuprti ricresce:) Il mio Sam la scorsa settimana si è rotto tutto un incisivo superiore rimanendo con un solo dentino sopra! Tempo 4 giorni e gli è riscesciuto tutto al pari dell'altro:) Tu aiuta il tuo cucciolo sminuzzandogli le verdure e, se ce n'è bisogno, aiutandolo a mangiare perché potrebbe avere problemi a strappare! Ma non preoccuprti che gli ricrescerà essendo i loro dentini in continua crescita! In più lui si limerà da solo il dente non rotto:)
  2. ma guarda Paolo il bello è che avevo tutto scritto nella cartella di Sam della clinica che tengo io, però ho letto 1ml anche come una volta al giorno...ma proprio convinta poi ahha adesso comunque si sta riprendendo e sta anche andando di corpo piano piano!
  3. Grazie B&F!! Io spero per il tuo:) Sammy alla fine non lho portato dal vet perchè si è ripreso!! Uno svista nelle medicine...adesso proseguo con la terapia! se vuoi leggi "incisivo rotto!" che ne parlo li
  4. Ciao a tutti! volevo riaggiornarvi sulla situazione di Sam... Allorala terapia sembrava andare ma poi da tutto ieri e stamattina era di nuovo mogio e non mangiava niente oltre al fieno...oggi sono andata comprargli pellet nuovo e lo ha spizzicato un pò...ero di nuovo preoccupatissima e decisa quindi a riportarlo dalla vet, cosa che però nonnho fatto! Questo perchè il piccolino dieci minuti prima di partire ha deciso di riprendersi, mangiare qualche verdurina (non in grandi quantità snche perchè non voglio ingozzarlo) e tantoooo fieno!!! in più non ha che scorrazzare per la camera e bere come un matto...decido quindi di non portarlo ma di chiamare per un consulto...ecco non vi dico che figura quando ho chiamato perchè lo sciroppino intestinale io glielo davo una volta al giorno invece che due!!! La vet mi ha spiegato che è riandato in blocco perchè questo sciroppo ha un effetto limitato, ovvero lo si somministra, fa effetto per un pò e poi svanisce e quindi dovevo ridarglielo!!! mi ha detto di rifare un ciclo di questo sciroppo e giovedi ci risentiremo!!! mamma mia ragazzi non avete idea di quanto mi senta in colpa con Sammy, è proprio vera che sbagliando si impara!!! vi terrò aggiornati nei prossimi giorni!
  5. Ciao B&F! Guarda oggi sono nelle tue stesse condizioni, non vedo miglioramenti in Sam e oggi lo porto subito dal veterinario perchè non mi mangia più nessuna verdura, solo fieno e ha sbocconcellato tre pezzetti di pellet..si idrata fortunatamente ma è sempre abbattuto e mi sto davvero preoccupando...spero che oggi gli faranno una lastra perchè non so davvero più che pensare. Spero tanto che il tuo piccolino migliori perchè sono anche davvero tanto preoccupata per il tuo. Io e Sammy vi mandiamo un forte abbraccio
  6. ciao B&F scusa se ti rispondo solo ora...ho letto che il piccolo è sotto osservazione e non sai davvero quanto mi dispiace e spero tanto che migliori!! Essendoci passata per due volte so come ti senti e il mio la prima volta non mangiava nulla ma beveva, era sempre nascosto e molto mogio...l'ho portato dal vet e aveva il pancino durissimo, gli ha fatto le lastre ed era pieno d'aria da non riuscire neanche ad evacuare...così gli ha fatto una puntura per sbloccarlo e mi ha dato tre medicine come terapia, ma non mi ha parlato di nessun ricovero. Adesso qualche giorno fa è stato nuovamente male, l'ho portato subito avendo riconosciuto i sintomi delle colichette però la vet l'ha sentito morbido ma visto che non mangiava niente oltre il fieno ha comunque sospettato delle colichette. Era comunque tranquilla e non gli ha fatto fare lastre e nemmeno lo ha ricoverato, però gli ha fatto una flebo abbastanza forte per sbloccarlo e mi ha di nuovo dato una terapia sempre fatta di tre medicinali (domani finisce di prenderne due menomale!!). Comunque oggi er aun pò più giù rispetto a ieri che si era rispreso anche se adesso ha appena mangiato tantissima insalata!! Comuqnue, visto che il tuo vet ha detto che non crede che fosse per le verdure fredde, io riporto ciò che la mia vet ha detto, cioè che anche il fatto del cambio di temperatura (da me si muore di caldo) ha buttato giù il mio Sam. Ti sono tanto vicina e spero che il piccolino di riprenda!!
  7. Ciao B&F! Non sai quanto ti capisco in questo momento!!! Il mio Sam ha gia avuto una volta le colichette e adesso gli sono tornate! Fortunatamento non lo hanno ricoverato come il tuo, ma sanche se è qui a casa sono in pensiero lo stesso...gli sto dando io le medicine e cerco anche di alimentarlo...fino a ieri aveva ripreso a mangiare quasi tutto ma oggi non ha volgia di nulla tranne il fieno...Sta in casetta a sonnecchiare ma almeno ha fatto un giretto della camera prima. Ti sono davvero molto vicina e spero si riprenda presto! Facci sapere:)
  8. ahahahahhaha stupende e Sandy porta lo stesso nome della mia cagnolona quindiiii....ottimo gusto ahahahha stupendo anche lo stalker ahah
  9. Siiiiiiiiiiiiiiiiii si sarà accorto della mia preoccupazione:) non avete nemmeno idea di quanti baci mi sta dando in questo periodo:)
  10. Ciao a tutti!!! Sono appena tornata a casa e ho letto i vostri bei commenti:) grazie a tutti:) Comunque vi comunico ufficialmente che Sammy stamattina mi da regalato una gioia ahahha ha finalmente ricominciato a mangiare la sua amata insalata me l'ha strappata di mano come suo solito ahahha...Lo vedo anche molto meglio, sta iniziando ad andare di più di corpo rispetto agli ultimi due giorni, ha ricominciato ad essere curioso...Gli ho anche comprato una nuova casetta che già adoro menomale (avevo paura non si abituasse, ma i suo salti sul tetto dicono tutt'altro). Sono davvero più sollevata e tranquilla, probabilmente anche questo caldo improvviso (io sono a Torino e fidatevi che in questi tre giorni avrà fatto almeno 30 gradi!) non lo hanno aiutato per nulla:) Ma il mio Sam è forte e si riprende subito:) Grazie mille del supporto:) è davvero bello finalmente avere qualcuno con cui confrontarsi e avere consigli:)
  11. Ma cucciola!! Menomale che ora sta bene:) io adesso sono stata un'oretta con Sammy sul letto con me e non vi dico quante attenzioni voleva ha poi preso la medicina di buona voglia fortunatamente e adesso che l'ho rimesso nell a sua casetta ha iniziato a mangiare il cetriolo fresco e il pellet che gli ho sbriciolato insieme:) in più sta iniziando ad andare di corpo molto più di prima...domani sono fuori dalla mattina presto fino a tardo pomeriggio per un tirocinio e so già che starò tantissimo in pensiero! Ma sono anche positiva, conosco Sam e la sua testardaggine e so che si rimetterà presto:)
  12. Ciao a tutti:) Sono tornata da poco dalla vet la quale mi sembrava abbastanza tranquilla...ha fatto un controllo al pancino di Sam (senza lastre questa volta) e lo ha sentito morbido, solo un pò di gas intestinale. Ha notato anche due "palline" durette (che mi ha fatto sentire), una a destra e una a sinistra, vicino alle mammelle...secondo lei è grasso, ma mi ha detto che se le sento poù grosse di contattarla perchè in quel caso le bucherebbe per vedere se si tratta di tumore...gli ha fatto poi una flebo di tre farmaci per favorirgli l'evacuazione, cosa che secondo me sta già funzionando perchè ho visto che ha già fatto un po di cacchine! Come trattamento continuo con du farmaci della volta precedente con in aggiunta uno sciroppino sempre per fargli fare feci (in caso facesse diarrea mi ha detto di sospendere, contattarla e dargli i fermenti lattici). In caso non migliori dovrò riprendere un altro appuntamento e gli faranno le lastre per capire di cosa si tratta. Comunque le ho anch echiesto come mai abbai avuto due episodi così ravvicinati di colichette e mi ha detto che potrebbe anche essere lo sbalzo di temperatura e il cambio di tempo. Comunque Sam dalla vet era arrabbiatissimo con tutti ahahah AH! quasi mi dimenticavo...ha controllato anche i dentini, quello rotto sta crescendo bene e anche molto velocemnete, mentre tutti gli altri sono nella norma fortunatamente!!! Adesso Sammy si è rintanato nella sua casetta, ha bevuto e mangiucchiato poco, probabilmente è un ancora sconvolto e frastornato anche dalla flebo, povero cucciolo! Speriamo guarisca e si riprenda...sono comunque in pensiero per lui, vederlo così mogio mi rattrista! Anche se stamattina alle sei ha cantato come un matto e anche se mi ha svegliato mi ha reso tanto felice:) vi terrò aggiornati nei prossimi giorno sulla sua situazione!
  13. grazie anche da parte sua:) grazie soprattutto di essere così disponibili:)
  14. Certamente vi faccio sapere:) e vi allego una sua foto così ve lo presento
  15. Esattamente per questo voglio contattare la veterinaria, perchè sono episodi ravvicinati.
  16. Oddio che bello ha mangiato il finocchio grazie mille per avermelo detto!!!
  17. Ok grazie mille! Adesso ho capito il perchè mi rifiutava l'insalata che lui adora tanto. Quindi è normale che stia mogio mogio sia fuori che dentro la sua casetta? Scusa se rompo un pò ma sono davvero ansiosa e temo il peggio. ;(
  18. No no non ha ingerito carta o altri materiali di questo tipo fortunatamente. Penso prorio che abbia di nuovo le colichette come successo a Febbraio, e oggi pomeriggio che sentirò il veterinario (che proprio oggi apre a quell'ora) spero mi dica di ridargli le medicine dell'altra volta. Adesso l'ho visto mangiare il fieno e fortunatamente beve dal beverino senza problemi. Di cacchine ne ha fatte veramente poche, il colore è sempre lo stesso ma sono un pò più piccole rispetto al solito. Mi preoccupa vederlo per troppo steso.
  19. E sì, lo sento duro e gonfio ed è un pò restio a farselo toccare
  20. Adesso sto aspettando che apra il mio veterinario così da poterlo chiamare perchè ho il presentimento che abbia di nuovo le coliche. Spero sia così sinceramente perche almeno so già cosa dargli! Grazie per i consigli, davvero:)
  21. Su come se lo è rotto penso proprio di saperlo perchè lui ha il vizio di mordere la sua casetta! Stamattina però non mi ha neanche svegliato con il suo dolce canto come tutte le mattine e questo mi preoccupa perchè lo faceva anche quando aveva le coliche e non ha toccato cibo tutta la notte!
  22. Ciao a tutti, sono nuova di qui e ho bisogno di un grosso consiglio! Da ormai un anno ho una cavietta di nome Sam a cui sono davvero molto legata ed è anche la mia prima esperienza in fatto di porcellini. Ebbene vi scrivo perchè da un giorno ho notato che gli si è rotto un incisivo superiore ed ora è rimasto con un solo dentino di sopra e non so cosa fare!! Fortunatamente non si è rotto alla radice, ma presenta un bel pezzo di dente. So che ricrescerà, ma sono comunque preoccupata!!! Questa sera ha rifiutato insalata e carotine spezzettate in piccoli pezzi per agevolarlo, mentre ha mangiato un pò di pellet sbriciolato e il fieno (che ne ha in abbondanza), Gli ho anche dato dei pomodorini che ha mangiato avidamente ma poi li ha comunque lasciati lì. Cosa devo fare? lo vedo un pò troppo tranquillo rispetto a prima, anche per lui è sempre stato un mangione. Ho paura che possa di nuovo stare male come qualche mese fa che ha avuto le colichette e non riusciva a mangiare nulla :'( E' normale che mangi un pò meno? Qunato ci metterà a riscrescere? Ma soprattuto, secondo voi devo stare tranquilla o portarlo dalla veterinaria? Vi prego aiutatemi, sono davvero preoccupata per il mio piccolo Grazie mille in anticipo
×
×
  • Crea Nuovo...