lelli
Membri-
Numero contenuti
0 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
#Theodore# ha incominciato a seguire lelli
-
lelli ha incominciato a seguire #Theodore#
-
lelli ha incominciato a seguire chiccaefilly
-
chiccaefilly ha incominciato a seguire lelli
-
ieri ho accompagnato un mio amico al negozio di animali x prendere una cavietta.nella gabbia c'erano 5 cuccioli molto vispi e attivi e alvin,la caviettta che ha scelto,sembrava giocare e andare d'accordo con gli altri,inoltre è molto socievole con le persone.solo che quando siamo arrivati a casa abbiamo notato che ha un occhio un po' strano.E' come se fosse semitrasparente,azzurrognolo,ma completamente,non è una colorazione dell'iride! eppure intorno all'occhio non ci sono segni di lacrimazione o infezioni e e lui sembra troppo sveglio e in salute x essere ipovedente.e poi se fosse mezzo cieco non sarebbe stato escluso dagli altri e non avrebbe dovuto essere particolarmente diffidente?mentre lui mangia dalla mano sin dai primi minuti che l'abbiamo portato in casa e usa molto poco la casetta:preferisce andare in giro x la gabbia a mangiare fieno. in 3 abbiamo controllato gli occhi sia sotto la luce artificiale che naturale e l'effetto è lo stesso. SECONDO VOI,COSA POTREBBE ESSERE?
-
E dopo 2 settimane eccomi di nuovo a casa!!! Le porcelle mi sono mancate un sacco tutti i giorni chiedevo a mia madre loro notizie...domani andiamo al mare e le porto con me anche se forse ci metteranno un po' ad ambientarsi staranno meglio che a Roma: niente gabbia solo un mega-recinto assemblabile in salotto, che viene spostato in giardino nel pomeriggio!!! Già me le immagino sdraiate ai miei piedi mentre guardo la tv!
-
hey guys!!!! sono nel college di londra(che strana la tastiera:non ci sono neanche le E accentate!!!!) e qui fanno circa 18 gradi...le pelose stanno a casa e le rivedro' tra 2 settimane!!!!
-
Qui a Roma fa un caldo!!!! X fortuna io tra 2 giorni vado a Londra dove ci sono 10 gradi in meno!!!
-
Ciao mi chiamo Elena,ho 13 anni e vivo a Roma...le mie pelosotte si chiamano Lea(1 mese e mezzo) e Nolli(quasi 5 mesi) e anche loro vivono in una gabbia unica. Mi raccomando aspettiamo le foto dei tuoi pelosi!!! Un grattino a tutti e 2 da parte mia =3
-
Cavie in vacanza: lelli e le sue pallette di pelo urlanti
lelli ha risposto a lelli nella topic Tante foto per tutte le occasioni.
volevo farne una anche a nolli ma con lei venivano mosse...chissà perchè!!1 comunque finalmente è spuntato il sole(quello vero!!!)quindi magari riesco a farne una con le piccole in giardino... -
Cavie in vacanza: lelli e le sue pallette di pelo urlanti
lelli ha pubblicato a topic in Tante foto per tutte le occasioni.
Qui piove pure il 15 di giugno... Embè?!? Noi,con un bel cielo azzurro di cartone e il disegno del sole,abbiamo creato l'estate:giochiamo anche a beatch volley!!! nella foto:lea -
problemi con la mia cavietta e la sua gabbia...?!?
lelli ha risposto a lelli nella topic Conosciamoci meglio
Be' la piccola rompe un po' le scatole all'altra,le sta attaccata(soprattutto fuori dalla gabbia) e l'altra ogni tanto la caccia...ma per il resto si adorano! Oggi poi e' arrivata la gabbia nuova(casita 100 della ferplast, che devo ancora montare) quindi la cosa dovrebbe migliorare perché la grande dovrebbe smetterla di fare la padrona di casa... -
Le mie cavie pesano una mezzo chilo e l'altra 300grammi quindi a me la vet ha detto 4/5 gocce ciascuna...per riempire meta' siringa quanta acqua dovrei mettere?Ma i succhi non hanno troppi zuccheri??Io non mi fido a darglieli...con cos'altro potrei mischiare il cebion che alle mi fa tanto schifo? Comunque tanto per sapere: la cavia del filmato (e' bellissima complimenti!!!) quanto pesa e che eta' ha? Insomma le mie sono due scricciolette ...diventeranno di quelle dimensioni???!!?
-
Cerco qualcuno(a Roma e dintorni) che possa tenere le mie due caviette per i primi 10 giorni di agosto. Conoscete pensioni/privati con esperienza disposti a occuparsene con cura?
-
So che molti ritengono che gli integratori di vit.C non servono se le cavie mangiano verdure che ne contengono...ma visto che le mie vanno molto a periodi(ogni tanto divorano i peperoni e ogni tanto non gli danno neanche un morso,concentrandosi su altre verdure) la vet mi ha consigliato di dargli 4/5 gocce di cebion giornaliere x ogni cavia,almeno nei cambi di stagione,x un mesetto. Ho provato a mettere le gocce sulla verdura ma non la mangiano per il sapore alterato.Nell'acqua non ci provo neanche sia perché me l'hanno sconsigliato(la vit.C si disperde subito) sia perché le mie o non bevono per niente o bevono pochissimo.La vet ha detteo che potrei anche dargli con una siringa senza ago le gocce necessarie ma ho paura di forzarle e poi 4 gocce sono praticamente impossibili da dare con la siringa! Comunque oggi compro le siringhette piccoline che servono per dare insulina ai diabetici e provo...Voi Conoscete altri metodi?
-
X riferirmi a tutte e 2: vecchie puzzole,porcelle o bestie feroci. x Nolli:cicciona,palla di pelo,puzzona,noooooolliiiiiii! x Lea:scricciolo impertinente,nana malefica,bacarospetta. Ovviamente mai in modo cattivo,soprattutto perché insultare quelle matasse di pelo con gli occhi dolci e' impossibile!!!
-
L'ho comprato!!! E' della vitalkraft ed e' enormeeee! Teoricamente e' per gatti piccoli cani o furetti...e di cavie ce ne starebbero pure 4!!!! Le dimensioni esterne sono di 50x30x30 ed e' di un colore stupendo...verde mela!! =3
-
Sto cercando disperatamente un trasportino x le due porcellotte...il mio e' piccolo (30x23cm) e basta a malapena x una!!! Ho cercato trasportini x conigli ma o sono in nilon(mia madre nn vuole x il problema del lavaggio) o hanno l'apertura frontale senza bordi rialzati(uscirebbe il fieno!!!)...voi cosa usate?? Ho pensato di fare trasportini separati ma appena le divido(gabbie,stanze diverse...) le mie caviottine piangono e strillano come disperate fino a che non le rimetto insieme!!