Vai al contenuto

Whisky

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Whisky

  • Grado
    Pui!
  1. Ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli, in quanto non capisco se sto sbagliando qualcosa nella gestione della gabbia del mio pelosetto.. Io ho un recinto fatto con i cubes (purtroppo per motivi di spazio è solo un 4x4), e come base uso: coroplast (polionda) con bordi rialzati, al suo interno tappetino igienico (x cani) e poi sopra a coprire il tutto, compresi i bordi del coroplast, il pile. All'interno del recinto ho creato sempre con il coroplast, un rettangolo a modo di vaschetta, per fargli la lettiera, dove all'interno metto il pellet per stufe. I miei problemi sono: 1- la pulizia: ogni volta che entra ed esce dalla zona con il pellet, Whisky si trascina anche sul pile la polverina del pellet, e anche del fieno, in quanto sopra alla lettiera gli ho posizionato il porta fieno; 2- nonostante ogni sera spazziamo il pile da pupù e fieno, il pile rimane spesso macchiato in alcune zone.. a tal proposito, ho letto che lavate in lavatrice il pile.. ma non ve la danneggia? O comunque non ve la riempie di pelo? 3- il rettangolo creato con il coroplast per lettiera, lui me la morde in continuazione, elimonando sempre più i suoi bordi e così ampliando il problema parlato nel punto 1.. Attendo i vostri preziosi consigli, grazie anticipatamente.
  2. Ciao a tutti, e davvero grazie per i vostri complimenti per il mio pelosotto! Sono sincero... molti di voi hanno proprio indovinato, Whisky è proprio un furbone e comanda proprio lui!! Questo sinceramente è uno dei principali motivi per cui stavo cercando un forum come questo per poter prendere più consigli possibili per la sua gestione. Ho diverse domanda da farva, ma forse dovrei postarle nelle opportune sezioni.. Come riportato nel primo post, prima di Whisky ho avuto un altro porcellino d'india a pelo lungo, Ciuffo, che grazie a dio non ha mai avuto bisogno di un veterinario.. sempre stato fino, fino a circa 6 anni e mezzo, che aveva smesso di mangiare ed era molto pià mogio.. in quell'occasione, il mio veterinario per il cane, mi aveva consigliato L'Arca di Cassano d'Adda in quanto seguivano animali esotici.. lo portai li, ma purtroppo da una lastra mi dissero che Ciuffo aveva un ascesso nei polmoni (poteva essere un ascesso o una forma tumorale mi dissero..). Tenuta li due giorni per nutrirla in incubatrice, ma poi dovettimo sopprimerla in quanto non migliorava e aumentava sempre di più l'affanno... Quindi sinceramente, per risponderti alla domanda, non ho proprio un veterinario di fiducia, ma conosco questo.. Non vedo l'ora di ascoltare i vostri preziosi consigli... grazie ancora tante!
  3. Whisky

    Saluti da Whisky

    Ciao a tutti, ho un porcellino d'india (peruviana) di nome Whisky e ha 1 anno e 5 mesi. Prima di Whisky ne ho avuta un altre, sempre maschietto, di nome Ciuffo, che ci ha lasciato all'età di 6 anni e 4 mesi. Sono contento di aver trovato questo forum (su consiglio di utenti di una pagina facebook), in quanto fino ad ora ero iscritto in altri due specializzati su porcellini d'india, solo che erano esteri, quindi con alcune fatiche a reperire informazioni precise che mi servivano. Spero tanto di trovare molti consigli ad alcuni miei dubbi e curiosità per la gestione del mio pelosotto. Questa una sua foto:
×
×
  • Crea Nuovo...