Karma
Membri-
Numero contenuti
0 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forums
Calendar
Tutti i contenuti di Karma
-
È stato un piacere! Il prima possibile passerò dalla mia amica per vederlo dal vivo, dicono sia bellissimo
-
Una delle due se n'è innamorata, ma non ne è per niente sicura. Vedrò ti tenervi aggiornata.
-
Il minimo che posso fare è provare a chiedere un po' in giro Vediamo che mi dicono
-
Io sono di Padova! Avendo fatto iniziare una sorta di moda caviosa, ho ben due amiche che da meno di un mese hanno preso con loro un maschietto ciascuna. Credo che entrambe potrebbero essere interessate a trovargli un maschietto per non farli soffrire di solitudine. Vorrei prenderlo io stessa ma avendo due femmine sarebbe un problema, sia di spazio che di organizzazione. Ovviamente dovrà prima essere completamente guarito, ma proverò a sentire se le due sono interessate. Spero vivamente che siano disponibili, o che lo sia qualcun altro.
-
Visita dal veterinario superata con ottime notizie, sia per Alaska che per il piccolino (ebbene sì, è un maschio). Praticamente ieri Alaska mi si era avvicinata per il momento coccole, ed ho notato che perdeva sangue dai genitali. Mi sono allarmata tantissimo e ho chiamato più volte il veterinario, ma essendo domenica non c'era nessuno a rispondere. Mangiava normalmente, le feci normali e non mi sembrava diversa. Alla fine l'ho pulita e coccolata per tutta la serata e oggi sono corsa dal veterinario. Non ha trovato niente che non andasse, mi ha detto che poteva trattarsi di una lesione fatta col fieno, che poteva anche trattarsi di una colorazione naturale dell'urina oppure anche di un trauma precedente (però come gli ho detto, e aveva potuto osservare da sola, non c'è mai stato il rischio che cadesse, coccolona com'è ). Alla fine mi ha detto di non esitare se dovessi notare qualcosa di strano, ma che il mio tesorino sembra stare più che bene. Mi ha liquidato, senza farmi pagare per l'ennesima volta, facendomi i complimenti dei dentini perfetti sia della principessina, che del maschiaccio.
-
Grazie mille e complimenti per il bellissimo coniglietto! Per ora mangia sia verdura, che un pellets per conigli appunto perché non conoscevo le sue abitudini. Mi è stato detto che era un maschietto, ma a guardare su internet sembrerebbe più una femminuccia, quindi non saprei proprio come chiamarlo/a. Domani il veterinario mi darà delle risposte, non vado più martedì perché Alaska mi sta facendo preoccupare e preferisco andarci il prima possibile. Per il resto non sembra essere interessato a rosicchiare mobili o cavi, ma vedrò di togliere comunque qualsiasi cosa dalla sua portata. È possibile capire l'età dal peso? Comunque si aggira intorno ai 570g. Mi sa che devo trovargli qualche giochino perché cammina per la stanza in tondo e mi da l'impressione di annoiarsi un po' ahaha
-
Buongiorno a tutti! Non so se sono semplicemente impazzita o altro, ma da ieri sera gironzola per casa mia un coniglietto. Purtroppo però sono un po' spaventata, perché mi ritrovo totalmente ignorante sul fronte conigli. Martedì lo porterò dal veterinario di esotici per un controllino, e nel frattempo sto cercando di assimilare più informazioni possibili. So dei vaccini e della sterilizzazione, mentre per l'alimentazione sono un po' confusa. Ho letto che devono mangiare 300g di verdura per chilo corporeo, è vero? Ovviamente il fieno è illimitato e sempre a sua portata. Sto iniziando a prendere precauzioni per quello che riguarda mobili e porte. Spero di imparare a sapermene occupare bene, perché è un pelosetto bellissimo che merita tutto l'amore possibile. Per il carattere mi sembra un po' un timidone, ma è pur sempre il primo giorno quindi non mi aspettavo diversamente. Però ogni tanto se mi avvicino si allunga per farsi fare le coccole, è davvero un amore. Mi servirebbe un consiglio per quanto riguarda invece il lasciarlo libero. Mi piace vederlo scorrazzare ovunque, ma lui sembra un po' a disagio perché sulle superfici di casa sembra scivolare. Cosa posso mettere per terra? Il pile come per le cavie può andar bene? Ultima cosa, stanotte ho sentito un verso che assomigliava ad un cinguettio. Sono state le cavie? (Avevo letto che emettevano questo suono, raramente) Perché non gliel'avevo mai sentito fare, che sia stato il coniglio? Mi hanno detto che è un testa di leone, vi lascio alcune foto.
-
Stavo facendo gironzolare per la casa le due pesti, quando mi sono accorta di un puntino rosso dietro l'orecchio di Alaska. L'ho acciuffata e ho notato che aveva un graffietto. Che sia stata Karma? Stamattina non c'era, forse mentre ero via hanno litigato per il cibo? Continuano a giocare tranquille e sembrano essere in sintonia, magari è stato accidentale? Comunque, immagino di dover pulire la ferita per evitare che si infetti, ma con cosa?
-
Non era un veterinario, ma il commesso di un negozio per animali. Però le aveva detto di possedere delle cavie mi era un po' venuto il dubbio, grazie mille per la risposta!
-
Dopo quasi due settimane in cui le ho pian piano fatte conoscere, ieri mi sono finalmente decisa a metterle nella stessa gabbia. Contavo di separarle per la notte, giusto perché avevo paura di non poter intervenire se fosse successo qualcosa, ma le due sono state fantastiche. Appena messe insieme hanno iniziato a saltellare felici e correre. Pensavo avrebbero litigato per il cibo, quindi quando le ho rifornite ho prestata molta attenzione ma è successa una cosa stranissima: Karma mangiava da quella di Alaska, e Alaska da quella di Karma, e ogni tanto si invertivano. È positivo? Come faccio a sapere se adesso Karma mangia abbastanza peperone? Alaska ama il peperone, e ho paura che si mangiucchi anche quello dell'altra, che invece lo mangia solo se non c'è altro. Un'ultima cosa; tre o quattro giorni fa un'amica ha preso un caviotto e mi ha chiesto un sacco di consigli. Ieri arriva dicendo che un commesso le aveva consigliato di non lavarlo spesso perché potrebbe portare ad una dermatite. Mi sono un po' allarmata perché io non mi ero mai posta il problema. Vi spiego, io controllo sempre che il sedere e il pancino delle due sia pulito, e se ogni tanto si bagnano le pulisco con le salviette per animali. Se Alaska mangia il peperone in modi troppo fantasiosi, mi tocca pulirle tutto il pelo che invece di essere bianco diventa arancione. Le spazzolo sempre e controllo che non si facciano nodi. E al massimo una volta a settimana, o ogni due, uso un balsamo per roditori (cavie, conigli e furetti) che mi è anche costato una fortuna . Ovviamente non esagero e le asciugo sempre prestando la massima attenzione. Dovrei diminuire? L'uso delle salviette può davvero provocare una dermatite? Adesso sono un po' in paranoia perché Karma ogni tanto si gratta e non vorrei che fosse colpa mia. Credo che farò un salto dal veterinario, giusto per precauzione.
-
La pennuta si chiama Calipso . Comunque sì, sono stata ieri dal veterinario e ha detto che il pelo non ha niente, grazie a Dio.
-
Finalmente, dopo quattro giorni in cui non ho fatto altro che stare in ansia per la sua presunta gravidanza, ho avuto il tempo per rilassarmi e godermi questa giovane pelosetta. Dopo averle fatto un bel bagnetto ha iniziato a saltellare e finalmente sembra abbia preso vita. Ed oggi ho trovato un nome che mi piace tanto. (Ha gli occhietti rubino, ma per vederli avrei dovuto usare il flash e non mi sembrava il caso.) Ecco a voi il bel musetto di Alaska . E, visto che mi sentivo ispirata, ho fotografato anche il mio rapace. Che è una vera furbetta e ne approfitta sempre per starsene appollaiata sulla mia spalla.
-
Ottime notizie! Oggi non c'era il veterinario solito perché è malato, ma solo un ragazzo più giovane che solitamente da sol una mano o osserva. È stato davvero molto professionale. Ha controllato i denti, annusato la bocca per capire se mangiava bene, controllato il pelo, il battito, le zampine, che non avesse graffi o morsetti dato che gli ho spiegato di averla presa in negozio (Sembrava volerle controllare qualsiasi centimetro di pelle, non finiva più ) Mi ha confermato che fosse una femmina e mi ha rassicurato, la piccola non è incinta. Sinceramente ci son rimasta un po' maluccio perché mi ero già preparata all'idea di avere in giro dei piccoli caviotti, ma meglio così. Ha detto che in effetti ha un po' la forma a pera e un bel sedere pesante, ma non è incinta. Inoltre non sembra avere parassiti, e non si gratta. Mi ha consigliato che se dovesse iniziare a farlo, di tornare. Mi ha fatto un sacco di domande sull'alimentazione e poi mi ha fatto i complimenti (la mia preparazione è tutta merito di questo forum ). Ha notato anche lui che la piccola se ne sta sempre immobile e mi ha detto che dev'essere semplicemente una cavia più timida di quanto non lo siano già di natura. Dopo tutto questo non si è voluto prendere soldi e sono già a due visite veterinarie gratuite che faccio questo mese, ma se non fanno pagare nessuno, come campano? Adesso aspetterò una settimana, credo, giusto per essere sicura che stia bene e poi inizierò, molto lentamente, a far conoscere le due belve
-
Oggi ho finalmente la visita dal veterinario, vediamo che dice. Comunque ho notato con grande piacere che mangia il peperone, ed è la prima cosa che finisce quando le metto il cibo. Sono molto felice, anche perché non mi fa dannare, al contrario di Karma, che lo mangia solo se non è rimasto proprio nient'altro nella ciotola
-
Aggiorno la situazione per la piccola a cui ancora non ho trovato un nome. L'ho pesata ed è ben 330g a confronto di Karma coi suoi 240g circa. Karma ha due mesi però, e fisicamente è decisamente più grande della piccola. Aspetto il parere del veterinario in ogni caso, ma sono sicura sia incinta. Molto timidamente fa dei movimenti, ma ho notato che mangia pochino e solo se non sono a casa. Però beve. L'ho presa oggi per pulirla e devo dire che sono molto sconvolta. È buonissima, e nonostante incinta e nuova di casa, non ha cercato di mordermi come mi sarei aspettata. Ho usato una salvietta apposta per animali e ho pulito meglio che ho potuto. Ho notato delle cosine marroni nel pelo, ma erano due tre e le ho tolte, speriamo non abbia niente al pelo. Invece non sono riuscita a pulire bene il sedere, era davvero sporca e il pelo è ancora un po' giallino, magari domani finisco la pulizia.
-
Volevo pulirla, ma non volevo stressarla troppo (ho notato che nella zona del sederino il pelo, che dovrebbe essere bianco, è giallino) vedrò che riesco a fare. Per i cucciolini non credo ci saranno grossi problemi. In qualsiasi caso chiederò un po' in giro (se il padre era quello che c'era al negozio, credo verranno fuori delle meraviglie di cuccioli), ma adesso ho due gabbie, una per Karma e una per la piccola e contavo di comprarne una a due piani che avevo visto ancora mesi fa per quando avrei potuto finalmente metterle insieme, la scala non è ripida e il rapporto dimensioni/prezzo è super conveniente. Forse farei fatica a star dietro a tutti (casa mia, tra cavie, tartaruga, iguana e pappagallo, è una sorta di zoo) ma se la cucciolata non è troppo numerosa, potrei cavarmela.
-
Karma è una furia e un po' troppo vivace, le avrei tenute separate comunque fino a che non mi sarei accertata che non ci fossero rischi. Sono un pochino preoccupata perché non la vedo mangiare, in caso non dovesse nemmeno toccare il peperone, cosa dovrei fare riguardo la vitamina C? (A casa ho il Cebion in gocce, e forse buona com'è riuscirei anche a farglielo prendere)
-
Tre giorni fa ero passata per il negozio di animali e mi ero innamorata di una cuccioletta. Purtroppo era in gabbia con un caviotto e non volevo prenderla rischiando che fosse incinta. Tuttavia i sensi di colpa mi tormentavano, vivevano tutte in condizioni schifose e mi ricordava la stessa situazione da cui avevo salvato Karma. Oggi, dopo un'ora persa a convincermi, me ne sono tornata a casa con un bellissimo batuffolo bianco. Ha più o meno le stesse dimensioni di Karma e credo sia sui 2 o massimo 3 mesi di età. Ciò che mi allarma è appunto il peso. Sospettavo fosse incinta e adesso immagino sia così. Arrivati a casa si è lasciata prendere con facilità, non ha neanche provato a scappare. Pesa un sacco nella zona del sedere (sembra anche più sporgente di quello di Karma) ed è rimasta immobile. Dopo un'ora buona finalmente si sta muovendo e sgranocchia del fieno. Non l'ho ancora sentita emettere nemmeno un versetto, ma non demordo. Ho messo a sua disposizione sia della verdura (soprattutto peperoni) che un po' di mangime dato che non ho la più pallida idea di come fosse abituata. L'ho sollevata solo appunto per metterla nella gabbia e per controllare fosse femmina (non mi fido molto di quelle del negozio, dato che secondo loro Karma era un maschio) perché avevo letto di non maneggiarle troppo. Il veterinario domani è chiuso, quindi prima di venerdì non saprei dove portarla, anche perché di lui so di potermi fidare e non ne conosco altri di esotici. Qualche consiglio per confermare che sia incinta? Cosa posso fare fino a che non ho il parere di un veterinario per aiutare la piccola? (Pensavo avesse anche un problema al pelo perché nelle gabbie al negozio si grattavano tutte in continuazione. Ho controllato però e non sembra avere forfora o niente, e nella nuova gabbietta non si gratta più, quindi che fosse solo una cosa di ambiente?) A presto vedrò di mettere una foto e trovarle un nome, è uno spettacolo .
-
Non sapendo esattamente che sezione usare, continuo questo post. Ieri un'amica mi ha detto "Hanno portato una nuova cucciolata di caviotti, vanne a salvare qualcuno." e sono tornata solo per vedere quei bei cuccioloni nel negozio di animali. La situazione è disgustosa. L'intera stanza puzza probabilmente a causa loro e dei conigli, che sono sporchi in modo evidente. Avevano tutti gli occhi vuoti e sembravano proprio tristi, come dargli torto. Erano in una decina in una gabbia che a mala pena può andar bene per una sola cavia. Le grate sul fondo facevano filtrare i bisogni ma impedivano alle cavie di camminare senza farsi male. Nella gabbia c'era una ciotola di acqua in cui galleggiavano ciocche di pelo e per cibo avevano solo questo pezzo di pane secco (stessa situazione per i coniglietti). Sono abbastanza sicura che potrebbero avere qualche problema al pelo, perché non la smettevano di grattarsi (erano davvero tanto sporchi). Mi sono subito innamorata di due cuccioloni. Purtroppo il primo che ho preso in mano era un maschietto, seppur bellissimo non ho intenzione di rischiare di ritrovarmi cuccioli e infatti ero alla ricerca di una femminuccia. Il secondo, come le altre cavie, era una femmina. Questa bella cucciola doveva avere due mesi perché era grande come Karma adesso. Pelo bianco, se non per mezzo musetto che era grigio, e gli occhietti rossi che trovavo meravigliosi. Prendendola in mano però non sapevo come interpretare la cosa. Immobile e non reagiva a niente. Non emetteva un verso e mi sembrava proprio assente. E poi, seppure praticamente a digiuno pesava parecchio, soprattutto nella zona posteriore. Il punto è questo, sono abbastanza sicura che tutte le cavie in quella gabbia possano essere incinte. Spero davvero che vengano tutte prese al più presto e alimentate adeguatamente, ma penso che io per questa volta dovrò lasciar perdere. Vorrei davvero portarle tutte via da quella situazione, e forse riuscirei anche a tenere i cuccioli, ma qualcosa mi ha bloccato. Ho dei sensi di colpa enormi e rivedo quel faccino grigio ovunque.
-
Che bei colori, davvero stupendo
-
Mi dispiace un sacco per la situazione, ho letto tutto. E le tue cavie sono uno spettacolo. Credo di essermi innamorata di Kobe Spero che la situazione si sistemi e che si riprendano dallo spavento!
-
Una settimana fa è successo uno spiacevole "incidente". Karma stava saltellando e correndo da una parte all'altra della gabbia come al solito, quando ad un tratto, sbagliando mira, si schianta contro la ciotola dell'acqua. Ho fatto un mezzo infarto, mentre mi guardava confusa con i suoi occhioni. Sulla ciotola aveva perso un po' di sangue e (mi sa più per tranquillizzare me che lei) l'ho presa e coccolata un po'. Ho cercato subito di controllare i danni. Il musetto non era gonfio e i dentini intatti. Pensavo si fosse fatta male, ma appena rimessa in gabbia si è fiondata a mangiare . Per i due giorni seguenti si abbuffava normalmente e ho continuato a controllare i dentini, senza notare danni. Alla fine però, il terzo giorno, mi sono allarmata. Tornata ad ora di pranzo, non aveva toccato cibo. Pensavo fosse diventata schizzinosa e avevo provato con altra verdura. Si avvicinava alla ciotola, leccava un po' l'insalata, e poi si metteva a chiamare per il cibo. Alla fine l'ho presa e scopro che i due dentini superiori sono scomparsi. Le ho sminuzzato la verdura e ho visto i suoi occhi riaccendersi. Ha mangiato tutto in meno di cinque minuti come se digiunasse da mesi, poverina. L'ho portata dal veterinario nel pomeriggio che mi ha rassicurato, facendomi notare che stavano già ricrescendo. Ormai i dentini sono ricresciuti e Karma mangia facilmente tutto il cibo che vuole. Scrivo però perché non riesco a capire il suo comportamento. Ad esempio, se canto o suono, si rilassa. Se le offro il cibo dalla mano lo mangia tranquillamente appoggiando le due zampine, come se fossi una ciotola . Quando le faccio le carezze si accoccola sulle mie gambe e si gode la bella vita. Se la lascio girare per la camera, spesso si stende vicino al cuscino sul quale mi siedo io per controllarla o si arrampica sulle mie gambe per starmi vicino. Il problema si presenta quando devo prenderla. Mi muovo lentamente, prima la accarezzo e le do della verdura, ma appena sente anche un solo dito sotto il pancino, scappa terrorizzata o mi molla un morso. Poi torna subito e si fa coccolare, ma se provo a prenderla si ripresenta il problema. Non riesco a capire se non mi riconosca (anche se prima le parlo e mi faccio annusare per bene), se non si fidi ancora oppure le faccia solo paura il gesto. Non vorrei mai stressarla, vedo che le piace gironzolare per casa ma se non riesco a prenderla senza farle paura sarei costretta a non farla uscire. Sottolineo che non è passato nemmeno un mese da quando è con me e che comunque non pretendo si sia già affezionata o che si fidi completamente, ma vedendola come mi sta appiccicata pensavo non avesse più paura.
-
Sisi! È super socievole e ama le coccole (gli aculei non sono duri come si potrebbe pensare, anzi, io mi diverto un sacco ad accarezzarla). Adora stare sul divano Solo che, purtroppo, ha passato un anno in quel dannato negozio di animali e si spaventa facilmente, ma pian piano si sta abituando.
-
Sono riuscita a scattare poche foto della piccola Karma, perché non sta un attimo ferma, domani ci riprovo L'altra è ovviamente Nina Buone notizie comunque, oggi ho trovato un veterinario esperto non troppo lontano da casa e ci faccio un salto domani pomeriggio.