Rori
Membri-
Numero contenuti
0 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forums
Calendar
Tutti i contenuti di Rori
-
Ti ringrazio della risposta ciao
-
Il collare è seresto e i principi attivi sono imidacloprid e flumetrina. Ho letto il foglietto e non dicono niente sulla presenza di altri animali, quindi suppongo non possa nuocere ad animali più piccoli come le cavie.
-
Ciao volevo aggiornarvi, è andato tutto bene, ho lasciato un foglio con le istruzioni e le porzioni di verdura già preparate e il mio porcellino non ha risentito del cambiamento di casa. Scrivo qui per non aprire un altro post: se metto il collare antipulci al cane e i due si avvicinano, il collarino può essere dannoso per il porcello? Grazie
-
Ok allora lo porto dai miei genitori, vi ho chiesto perché non volevo si stressasse troppo a cambiare casa e avevo paura prendesse paura e freddo durante il viaggio in auto.
-
Il viaggio del porcellino intendi? Lui starebbe in auto 45 minuti per andare dai miei genitori. Io invece parto venerdì pomeriggio e torno martedì pomeriggio. Qualcuno passerebbe per casa mia sabato e domenica.
-
Ciao vorrei chiedere un consiglio. Starò via da casa da venerdì a martedì e non so se portare il mio porcellino dai miei genitori oppure lasciarlo a casa. Nel primo caso dovrei spostare la gabbia e farlo viaggiare in auto, nella seconda ipotesi qualcuno potrebbe passare da casa sabato e domenica e io comunque potrei fornire i pasti di venerdì e martedì. Cosa è meglio secondo voi? Sta male se mangia una sola volta al giorno invece che due? Da una parte rimarrebbe a casa, l'ambiente che conosce, dall' altra affronterebbe un cambiamento di casa, ma i miei potrebbero controllarlo.
-
Ciao, non ho ancora una bella foto del piccolo e sul nome sono ancora incerta perché ero pronta sul nome da femmina ma poi è arrivato il maschio. Vorrei dare il nome di uno stato americano tra quelli che ho visitato e tra i tanti mi piace Dakota perché mi ricorda appunto il South Dakota. Vediamo perché è il nome anche di una salsiccia, dannata pubblicità ihihihih. Volevo chiedervi, oltre alla richiesta di cibo, il fischio a cosa è associato? Fischia fortissimo e so che è furbo perché chiede cibo (anche se io do la verdura solo due volte al giorno), ma mi pare cerchi compagnia. Sale sulla casetta e vuole che lo accarezzi. Non sta immobile dalla paura, anzi si tira. E soprattutto mi stupisce che non abbia paura del mio cane. La gabbia è sul tavolo, tutta chiusa, ma ovviamente quando fischia il mio cane corre e si guardano dalle sbarre e lui continua a mangiare il fieno senza scappare. E poi, come fate a raccogliere le cacchine con il pellet? Si confonde tutto e una a una ci vuole tempo. Io vorrei tenerlo più pulito possibile.
-
Stamattina appena accesa la luce già fischiava ahahah. Mi pare di bocca buona, vuol dire che era già abituato alle verdure se le mangi. Ho una zucca in casa e vedo che è consentita, senza semi, cruda e con la buccia. È così dura, ma in effetti è un roditore. Provo a darne un pezzetto o dite che è meglio non introdurre troppe verdure subito? Ha gradito peperone, insalata, finocchio, cetriolo, ravanello.
-
Caspita non pensavo il piccolo fosse così intraprendente. Me lo immaginavo sempre sotto casetta e invece all' improvviso era già zompato sopra e soprattutto quando ci vede strappa il telino assorbente. Ho paura che lo inghiotta e stia male, anche se ho visto che molti di voi lo usano. Abbiamo ripiegato i bordi e steso sopra ulteriore pellet, oltre a quello che già c'era, non dovrebbe più spostarlo. Lo fa perché ha fame (ha mangiato peperone, insalata, cetriolo, erbetta del finocchio e ha quasi svuotato il fieno) o perché vuole uscire o vuole essere considerato di più?
-
Mi hanno detto che è un maschio. Mi sono fidata, non volevo stare lì a rovesciarlo e a fargli prendere paura. Mi piaceva anche la femmina, ma dopo quella storia dei sei mesi, mi è suonato un campanello d'allarme e quindi ho preso il maschio. Sì è vero, non sapevano tutto tutto, però io mi ero immaginata uno scenario peggiore e mi sembravano dispiaciuti al momento di darmelo. Vi leggo da tempo ragazzi, spero di aver assimilato più informazioni possibili. Vediamo se mangia il peperone, io l'ho messo.
-
Ciao, stamattina siamo andati a prendere il piccolo. Ero preoccupata perché chi lo cedeva mi pareva volesse sbarazzarsene in fretta, sotto compenso e mi ha dato del mangime...uhmmm. Devo dire però che loro tenevano gli animali bene, mi hanno consigliato la verdura, il mangime solo come premio (ma non lo darò, ci sono i semini, semmai seleziono il pellet), erano abbastanza informati. Avevano separato il cucciolo dalla madre e quello mordeva la gabbia e faceva pui pui, ma hanno detto che era momentaneo per farmelo vedere perché comunque non c'è pericolo, si accoppiano verso i sei mesi...io avevo letto diversamente. Non so se sbaglio io, ma il cucciolo non mi pare di un mese circa come mi hanno detto, io lo vedo già grandicello. Ora lo lascio in pace, è ovviamente impaurito, nei prossimi giorni, se possibile, farò delle foto e lo peserò. In nostra assenza ha mordicchiato il cetriolo e mangiato tutte le barbette del finocchio.
-
Allora ragazzi, devo dirvi che da una parte sono contenta, dall' altra sono un po' delusa di me stessa perché avrei voluto avere più tenacia per l'adozione con l'associazione. Volevo fare una buona azione, prendere una cavia adulta (che ha meno chance di un cucciolo), magari che cercava da tempo. Potevo avere più pazienza, aspettare che qualche cavia in adozione fosse in zona, prestarmi ai controlli dei volontari, ma aspettavo da anni di trasferirmi in una casa più grande per prendere una cavia e quando a primavera ho traslocato, ho iniziato subito a prepararmi informandomi e comprando il necessario. Potevo finalmente accogliere un nuovo membro nella mia famiglia! Le settimane e i mesi sono passati,Ho lasciato passare il caldo, ero sicura avrei adottato in fretta, non stavo più nella pelle, ma poi i tempi si sono ancora allungati tra mail, moduli, adozioni sfumate e così quando ieri ho visto che nel mio paese c'era un cucciolo, non ho più resistito. Vi dirò nei prossimi giorni, io mi sono fatta la mia idea. Questa persona aveva mamma, papà, figlio. Io avrei preso la femmina per magari regalarle compagnia in futuro, ma ho paura sia incinta, quindi ho deciso per il cucciolo maschio.
-
Boooooniiii ragazzi...Ho fatto come mi avete consigliato e incredibile, vi giuro, ho trovato nel mio paese, tramite annuncio on line, chi cede le sue caviette!
-
Caspita 4 mesi, è più difficile che adottare un cane, che pazienza hai avuto. L'avere un cane sapevo sarebbe stato un ostacolo, ma io conosco bene il mio cane e i cani in generale e soprattutto conosco bene me stessa e so che sono una persona responsabile e che ho ponderato bene la mia scelta. Spero di trovare qualcuno di onesto tramite annunci, che ami gli animali che cede, che non mi dia una cavia incinta o malata. Scusate sembro diffidente, ma meglio stare in guardia.
-
Ciao, grazie per i consigli. Nella sezione del forum delle adozioni, Non ci sono cavie vicino a me. So bene che si organizzano staffette, ricordo che il mio cane è adottato e ha viaggiato per chilometri e chilometri, ma far fare tanta strada a una cavia che è un animaletto delicato, non mi pare giusto. Seguirò il vostro consiglio cercando sugli annunci on line, mi pareva strano prima, ma è un'idea mia, anzi magari sono in condizioni migliori che nei negozi.
-
Sinceramente sono triste...vedo tutte le foto dei vostri bei porcellini e io sono qui che aspetto. Ho aspettato tre anni di cambiare casa per avere spazio, ho aspettato tutta l' estate perché le temperature calassero vista l'estate rovente, ho aspettato di informarmi bene sul forum, di ponderare la scelta, ho comprato tutto il necessario. Ho aspettato di trovare una cavia, ho aspettato che l'associazione mi contattasse (non farò nomi) per poi scoprire che la gabbia non rientra nelle misure giuste, che non va bene questo e quello. Ho contattato un'altra associazione molto veloce nella risposta ma l'adozione mi è sfuggita da sotto il naso. Rischio a scrivere qui perché quando si adotta bisogna stare attenti a cosa si dice e si fa, però se penso a chi un bel mattino si sveglia, dice "voglio una cavia" e va al negozio e la compra e io che guarda la gabbia vuota...ecco mi viene una gran tristezza.
-
Oggi è arrivata la gabbia e le altre cose, evviva e poi ho riscritto all'associazione e mi hanno risposto. Ho compilato il questionario, speriamo bene. Ho adottato anche la mia cagnetta quindi so che ci vuole tempo.
-
In negozio proprio no, non ci vado. Sulla sezione delle adozioni del forum non vedo niente nella mia zona. Ora provo a riscrivere all' associazione.
-
Purtroppo non mi hanno ancora risposto. Mi spiace, vedo vari appelli. Provo con un'altra associazione. Nel frattempo ho preso la gabbia, il beverino, il ponticello, la lettiera e la sfera portafieno. Mancano i porcellini!
-
Alla fine ho pensato di prendere una gabbia più grande che posso e un recinto da usare per i momenti di libertà. Devo dirvi che sono un pochino triste perché ho scritto a un'associazione per due cavie in adozione ma non mi hanno risposto. So che hanno da fare però...non demordo, cercherò ancora.
-
Ciao a tutti, mi sto ancora informando sulla cavia e sono sempre indecisa se prenderne una o due. Io sono quasi sempre a casa, quindi potrei darle molte attenzioni, ma so bene di non essere una cavia, ma un essere umano Proprio oggi ho visto una richiesta di adozione di AAE cavie per due caviette, in una città vicina alla mia...sono proprio carine, però non sono pronta per accoglierle perché ancora non so se prendere una gabbia bella grande o i cubes che non si trovano da nessuna parte. Avendo il cane non so se sia meglio che la gabbia rimanga chiusa sopra, anche se saranno su un tavolo, quindi il cane non ci arriva. Ho un cane molto buono, ma so che le cavie si spaventano facilmente.
-
Ciao volevo chiedervi riguardo la compagnia...devono stare proprio in coppia oppure magari qualcuno di voi ne ha solo una e tutto sommato sta bene lo stesso?
-
Ciao, mi sono appena iscritta. Da tempo penso ad accogliere un nuovo animaletto nella mia famiglia (ho già un cane). Ora abito in una casa più grande e lo spazio finalmente c'è. Vi ringrazio tanto per questo forum, sto leggendo tutti gli argomenti e sto riflettendo per capire se la cavia è l'animale giusto per me. Molte cose non le sapevo, non sapevo che le cavie mangiassero verdura fresca e che fossero animali che stanno bene in compagnia. Quando ero piccola ho avuto qualche criceto e solitamente si andava a comprarlo in negozio. Ho fatto quindi un giro per negozi, per vedere come tenevano gli animali e sinceramente tra gabbie sporche e gran caldo...penso purtroppo che quest'anno tanti criceti, cavie, conigli siano morti. Ho visto animali respirare a fatica in queste piccole teche, che tristezza! Non volendola comprare in negozio, ho scoperto che si possono adottare perfino le cavie e infatti penso farò proprio così. Inoltre non me la sento di prenderne solo una per farla vivere depressa, vorrei trovare una bella coppia. A tal proposito una domanda: non capisco se debbano vivere libere per casa o vada bene una gabbia grande. Io non potrei farle correre per casa con il cane che gira. Dovrei metterle su un tavolo e ci starebbe una gabbia 120x60...per due cavie va bene, lo spazio è giusto per il loro benessere? Potrei liberarle per qualche ora in un recinto apposito, in una cameretta con la porta chiusa, ma se mi dite che vivono male in una gabbia, seppur grande, allora non ci penso più e rinuncio.