Vai al contenuto

conchita

Membri
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da conchita


  1. Sul sito della Farnesina (http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/regno-unito.html) ecco cosa dicono:

    "Viaggiatori con animali (cani e gatti): il Governo ha attuato una revisione delle leggi sull'introduzione degli animali domestici in Gran Bretagna (Pet Travel Scheme - PETS).

    In base a queste disposizioni è ora possibile evitare la quarantena agli animali domestici introdotti nel Paese, seguendo alcune particolari procedure. Si prega di contattare l’Ambasciata Britannica a Roma per informazioni al riguardo."

    Quindi, forse, converrebbe consultare direttamente l'Ambasciata.

    Conchita


  2. Ciao Crys!

    Puoi consultare questa pagina: https://www.gov.uk/take-pet-abroad/overview al paragrafo 'Other types of pet'

    Come ti dicevo nella mia mail, le cose cambiano continuamente (a seconda delle malattie infettive riscontrate nel periodo) e bisogna sempre verificare attentamente. Ti confermo, comunque, che per le cavie non sono previste vaccinazioni. Forse sono richieste per il coniglio.

    La Gran Bretagna è uno dei Paesi che ha delle norme più restrittive in Europa.

    Ti faccio sapere non appena trovo qualche informazione più precisa.

    A presto,

    Conchita


  3. Ciao a tutti..Avrei bisogno del vs aiuto.....dove vado in vacanza con la mia famiglia, non posso portare i miei 3 monelli....ho provato a contattare qualche negozio di Milano, ma non mi fido ed, onestamente, mi sembrano un po' troppo "esosi". Esiste qualche soluzione, che so, tipo "scambio di favore" o qualcuno di fidato che può occuparsene?

    La zona sarebbe Milano, a nord. Grazie!!

    A Bresso (MI) c'è una pensione dove, oltre a cani e gatti, ospitano anche altri animali tra cui le cavie. E' gestita da due veterinari.

    Ti lascio il link:

    http://www.animaloasis.net/


  4. in treno costa qualcosa?perche' mi ricordo che una volta una signora se lo era portato dietro

    Sul sito di Trenitalia dicono che non si paga:

    "In particolare, i cani di piccola taglia, i gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia (custoditi nell’apposito contenitore di dimensioni non superiori a 70x30x50) sono ammessi gratuitamente nella prima e nella seconda classe di tutte le categorie di treni e nei livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard.

    E’ ammesso un solo contenitore per ciascun viaggiatore."

    Vedi il link:

    http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=d22a44311d207310VgnVCM1000008916f90aRCRD


  5. Grazie Paolo!

    Il tuo intervento è molto interessante specialmente in questi giorni durante i quali si è sentito tanto parlare di una infelice dichiarazione in tv rilasciata da Luciano Onder. Mia cognata, amante di cani e gatti, durante le sue 2 gravidanze ha osservato le norme igieniche di cui tu parli nel tuo articolo e non ha avuto alcun problema. Spero che questi consigli vengano ascoltati e recepiti da tutti i proprietari di animali che spesso si pongono il problema di dover rinunciare al proprio amico a 4 zampe.


  6. Già letto. I miei dubbi riguardano i documenti per i porcellini.

    Dovresti verificare con ogni singola compagnia aerea e con il consolato o l'ambasciata del posto di destinazione quale prassi bisogna seguire - si tratta di animali non soggetti a vaccinazioni per cui dovrebbe bastare un certificato di buona salute come quello che mi faccio rilasciare ogni volta che parto in aereo con i miei piccoli. In caso di trasporto all'estero dovrebbe essere redatto in più lingue.


  7. Io utilizzo il trasportino per i viaggi in aereo o in macchina, quando non c'è posto per la gabbia. I migliori per le cavie sono, senza alcun dubbio, quelli rigidi che permettono di inserire la loro sabbietta. Per i viaggi in aereo, ultimamente alcune compagnie aeree richiedono un trasportino morbido. In quest'ultimo caso io ho provato a mettere una traversina assorbente sulla base ma i miei hanno cominciato a divorarla e allora ho dovuto mettere la loro sabbietta (pellet di legno o carta o paglia). A volte, però, nei trasportini morbidi la pipì fuoriesce, impregnando il tessuto e bisogna sempre controllare la sabbietta e, eventualmente spostarla per assorbire la pipì.

    Per quanto riguarda il cibo io aggiungo del fieno e un pezzetto di verdura. Niente acqua. L'acqua è bene somministrarla, come ti ha già detto Paolo, con una siringa senza ago sempre a portata di mano.

×
×
  • Crea Nuovo...