Vai al contenuto

valentina&otello

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di valentina&otello

  1. Salve! Scusate se faccio mille domande ma vorrei capire meglio il mio Otello. Stamattina durante la sessione coccole, mentre lo accarezzavo sulla testolina, ho notato che vibrava per qualche secondo poi smetteva. Come vi avevo detto Otello é taciturno, e anche in questo cosa non ha accompagnato alle vibrazioni alcun verso. Ho notato che ogni tanto muoveva la testolina e annusava il maglione e non scappava. Ho pensato fosse relativamente tranquillo...Ho sbagliato? Era in realtà infastidito?
  2. Hihi non è nero!! il nome deriva dal fatto che all'inizio pensavo fosse femmina e il nome prescelto era Nutella..poi quando dal veterinario( 3 gg dopo averlo preso)ho scoperto essere un maschio ho cercato un nome che suonasse più o meno simile... cosi ho tolto la "N" e da "utella" l'ho trasformato in "Otello"..
  3. Si hai decisamente ragione! adesso stavo provando ad aprire le foto appena caricate e sono davvero sgranate... Nn rendono giustizia al mio Otellinoooo! Riproverò appena gliene farò delle altre.. La foto del nasino è bellissima.. Ed è venuta per caso! era incuriosito dal cellulare ed ha iniziato ad annusarlo cosí ho colto l'occasione..
  4. valentina&otello

    Otello

    Ecco qua Otellinoooo come promesso..
  5. Grazie mille Paolo ...provo con la tua tecnica il mio veterinario mi diceva che sono più gli umani ad aver bisogno di un piccolo cucciolo da tener in braccio che effettivamente alle cavie.. si è vero, hanno bisogno di essere accarezzati e di sentire la presenza di qualcuno.. ad esempio Otello si distende per terra lungo quando lo accarezzo e fa le fusa..comunque ascolto ben volentieri le vostre tecniche perchè siete più esperti di me sicuramente..
  6. Ringrazio molto della pronta risposta! Al più presto cerchero' di allegare una foto di Otello (non sono proprio abile nella tecnologia, ad iscrivermi a questo forum ci ho messo un'eternità ). Per quanto riguarda le coccole in braccio provvedero' al più presto! Ero in dubbio perchè ho letto in vari siti che le cavie non amano essere prese in braccio ed anche il mio veterinario mi aveva detto che per loro è uno stress considerevole.. quindi mi limitavo a fargli le carezzine sulla testa da per terra e lasciarmi annusare la mano e la maglia...comuque provvedero'.. se poi noto in lui troppo stress riprovo il giorno dopo.. così giorno per giorno magari si abitua!
  7. buongiorno a tutti! Ho un piccolo caviotto di nome Otello da circa due mesi(in realtà avrei voluto una femminuccia, il signore che me l'ha dato mi ha assicurato essere femmina ma dopo averlo portato dal veterinario ho scoperto essere un maschio.. così dopo una piccola crisi d'identità, Nutella è diventato Otello). Premetto che è la prima esperienza con un porcellino d'india ..ma prima di prenderla mi sono assicurata bene di capire(proprio grazie a questo forum) le sue necessità riguardo l'alimentazione, la gabbietta, le cure ecc,.. Una cosa che mi meraviglia tuttora e che proprio non ho riscontrato in Otello sono i suoi versi.Mi spiego meglio. Premetto che sono un' universitaria quindi passo molto tempo in camera mia a studiare ecc.. per questo motivo tengo Otellino in camera mia e alla sera guardo la tv sempre in camera mia (riesco a rivolgergli quindi molte attenzioni)...Oltre ad accarezzarlo quotidianamente e parlargli un po non faccio altro, intendo non l'ho ancora preso in braccio... già dopo due mesi riscontro in lui una certa fiducia in me (si lascia accarezzare, gli do il cibo dalle mie mani) cosa che non ritrovo ad esempio in mio fratello o mia mamma.. appena vede uno di loro si rifugia nella sua casetta e non si muove più..Comunque alla sera scorrazza per la camera e fa quelle specie di convulsioni, annusa e si alza su due piedi, ma mi è capitato solo due volte di sentirlo fare i versi...in pratica l'ho sentito due volte in due mesi. mi è capitato giusto ieri sera che squittiva in modo forte (è strano perchè sembrava un uccello! bah)...così ho pensato avesse fame ..gli ho dato il radicchio e il peperone... ma lui non era interessato al cibo..Allora ho controllato che non si fosse fatto male... ho guardato le zampette ma nulla... Il problema che dalle 8 di sera è andato avanti fino le 3 del mattino( ho dovuto mettermi i tappi nelle orecchie)... A cosa è dovuto qst comportamento? perchè non ho mai avuto il piacere (tranne appunto queste due misere volte) di sentirlo squittire? il veterinario mi ha assicurato che è in forma..
×
×
  • Crea Nuovo...