Vai al contenuto

sofietta78

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sofietta78

  1. Il mio Mr.Pelosino per ora è figlio unico! O meglio, ha una sorellina umana di 4 anni che lo coccola tantissimo ed a parte il popcorning che glielo vedo fare raramente, direi che è una bestiola molto felice e serena (confermato dal vet a maggio). Certo, a volte capita che lo vedo annoiato, magari addormentato in un angolo della gabbia allora lo prendo e lo coccolo un po'; oppure (questa funziona decisamente di più ) prendo la busta con la sua verdura ed immediatamente inizia a fischiare ed esce dalla gabbia venendomi tra i piedi... Povero amore, in fondo chiede così poco... <3
  2. Si, ho già parlato con mio marito e l'idea inizialmente sarebbe quella di prenderla, farla curare e per ultimo pensare di darla via "sana"... Magari un'adozione del cuore se l'occhietto fosse tanto compromesso; sempre se riuscissi a separarmene, una volta presa in casa. Ho solo il problema che non conosco il sesso e non potrei metterla con Mr.Pelosino a prescindere... Dovrei sterilizzare lui... Insomma, il mio unico pensiero ora è portarla via da lì... Ma dove la metto?! Ho paura vada a finire chissà dove... Non ci voglio neanche pensare... È a Roma, in un negozio sulla via Appia insieme ad altre non so quante cavie...!
  3. Buongiorno! Volevo chiedere più che altro un consiglio per aiutare una piccola cavietta in vendita nel negozio che ho sotto casa. L'ho vista poco fa, è malata ad un occhio, il destro, ha su come una bolla opalescente. A vederla sembra vispa, ho fatto notare l'occhietto al negoziante, mi ha semplicemente detto che stanno aspettando di darla indietro al fornitore... Come posso aiutarla? Non so ne' il sesso, ne' altro... Scusatemi se ho scritto qui, in fondo la cavia non è la mia e non so se è la sezione adatta questa.
  4. No, neanche io ho mai lontanamente preso in considerazione di portarlo in spiaggia... Anche perché come lo recupero poi??? Lui già mi scappa per tutta la cucina quando la sera lo chiudo per le ninne!!! Poi ricordo il cane quanta sabbia riportava a casa e soprattutto quanto pativa il caldo, sebbene la bagnassi in continuazione... No no, è escluso categoricamente. Per quanto riguarda la suocera che dire? Non mi esprimo che è meglio, se solo sapesse quanto alcuni suoi comportamenti danno fastidio a me (tipo quando dopo aver fumato bacia mia figlia in viso!)... A mia mamma all'inizio anche faceva un po' "senso", ma adesso non c'è volta in cui non venga a trovarmi con un bel peperone per lui in borsa! Già, non somigliano neanche lontanamente ad un "sorcio", come lo chiamano loro... :-/
  5. Scusate, ho visto soltanto ora che non mi ha trascritto l'indirizzo email: sofietta78@live.it
  6. Grazie Simo74, ma partiamo da Roma e veniamo una settimana a Misano Adriatico... :-) Cerco una sistemazione qui nella capitale quindi, per non stressarlo troppo. L'alternativa è lasciarlo a casa e far venire mia mamma ad accudirlo, visto che a mia suocera (che mi abita di fronte) fa schifo! Sei stata gentilissima, davvero!
  7. C'è qualcuno disposto a tenermi Mr.Pelosino ad agosto, esattamente la 2ª settimana? È un felice caviotto di un anno buono e dolcissimo. Vi lascio anche la mia email, cosicché possa leggere prima eventuali risposte. Grazie grazie! :-***
  8. sofietta78

    Prime vacanze

    Ciao a tutti, manchiamo da un bel po' da queste parti. Vi do subito notizie del bimbo di casa... Sta benone ed è una meraviglia, dopo quasi un anno di convivenza, vedere quanto possa essere cambiato! Mangia finalmente dalle nostre mani e dorme come un gatto, raggomitolato sotto le sedie in cucina. Certo, è anche un santo, perché con mia figlia quasi quattrenne i rumori non mancano mai, ma si e abituato anche a quelli. Volevo sapere (non so se sono nella giusta sezione) come comportarmi in vista delle nostre prime vacanze con lui. Purtroppo non ho alcuno a cui lasciarlo, solo in negozio dove, ahimè, l'ho acquistato ad agosto scorso... Ma non tratta proprio bene gli animali, lo stesso Mr.Pelosino aveva i pidocchi ed il veterinario mi ha detto che probabilmente li aveva da quando l'ho preso... In più gabbie minuscole e cibo che scarseggia (assolutamente no verdura fresca, solo pellet e fieno. Poco, ma c'è.) :-/ Che faccio? Cioè, lui ora è il principino di casa... Scorrazza tutto il dì libero... Mi sembra una crudeltà lasciarlo lì. Conoscete qualcuno disposto a tenerlo? E nel caso in cui volessimo portarlo con noi quali accortezze devo avere per stressarlo il meno possibile? Siamo a Roma ed andiamo in Emilia Romagna. Un baciotto a tutti i pelosini!
  9. Alla fine mia figlia aveva ragione! Camilla era troppo adorabile col suo fiocchetto rosa!!! Anche Mr.Pelosino ha apprezzato molto! Complimenti a tutti per gli splendidi scatti!
  10. Allora sono qua per chiedervi una cosa... Tempo fa, appena preso direi, ho notato che Mr.Pelosino aveva un dente spezzato. Mi sono allarmata, ma poi leggendo qui tranquillizzata, ho infatti appreso che gli sarebbe ricresciuto e così è stato. Il negoziante che me lo vendette a cui lo dissi, mi consigliò di dargli del pane secco da mangiare (ma mica è un cane, pensai io...), per fortuna poi trovai riscontro qui sul forum e non gliel'ho mai dato. Fatto sta che il nostro amico peloso sta sempre libero in cucina (lo chiudo soltanto la notte), perché questo s.c.e.m.o. di negoziante mi ha venduto una gabbia per criceti secondo me e lì dentro lo vedo troppo sacrificato, ma comprarne una nuova per me ora è impossibile e non saprei dove collocarla. Va be', dicevo... Insomma lui sta sempre libero in cucina. Il pane da me non l'ha mai assaggiato, ma accade che la sera, quando sgrullo la tovaglia per poi spazzare per terra (non ho balconi), lui che fa? Sembra un pazzo, credetemi!!! Esce e fa prima di me a raccogliere le poche briciole!!! È normale? Gli faranno mica male?! Insomma alla mia cavia piacciono da impazzire le briciole di pane... Si crede un uccellino, forse!
  11. Lycenol il nostro Mr.Pelosino (discolosissimo, tra l'altro!!) Ha una parte del viso bianca ed una nera (compreso l'orecchio) ed un'altra macchia nera sul sederotto!
  12. Dimenticavo: Abbiamo votato anch'io e la piccola treenne e ci siamo divertite a cercare l'intruso! ;-)/>
  13. Ciao! Ho visto le foto di Nathan :love:/> In realtà la parte di "faccia" di Mr.Pelosino che vi ho mostrato è la chiara, dall'altra parte e sul sederotto ha una macchia nera! Cmq si, potrebbero essere cugini eccome! :afro:/>
  14. Uuuuuuuh! Anch'io non sto più nella pelleeeee!!! ^.^
  15. Anch'io sto morendo di curiosità, essendo la prima volta che partecipiamo io e Mr.Pelosino! <3
  16. Oh mio Diooo! Ho una passione per le tricolori (non a caso il mio lo è), ma devo ammettere che anche Branduardi è deliziosa! Spettacolari entrambi!
  17. Siete i primi a cui do il benvenuto, dal momento che partecipo alla vita attiva del forum solo da qualche giorno e vabbe'... Vi dico solo che Branduardi è il mio cantante preferito e sono proprio curiosa di vedere la cavietta che porta il suo nome!!! ^.^ Per quanto riguarda l'ambientamento hanno detto già tutto gli altri, anche per il mio caviotto i primi giorni sono stati così, ma vedrete che presto prenderanno confidenza. Il mio sta libero in cucina e ci passa sui piedi quando siamo a tavola a mangiare!!! Buona permanenza e buona Pasqua!
  18. Io oggi ho "spulciato" Mr.Pelosino ma di pidocchi non ne ho visti... Però ho notato che ogni tanto si gratta ancora... Per sicurezza a me il veterinario ha detto comunque di ripetere il trattamento tra 15 gg. Vediamo un po'...
  19. Paolo se ti fa piacere ti aggiorno sulla situazione dopo essere stati dal veterinario 2 gg fa. Premetto che non conoscevo il medico in questione, l'ho trovato grazie al vostro sito Mi è comunque piaciuta molto la visita, ha iniziato a tastargli la pancia (ed io ho chiesto subito se fosse sottopeso, visto che non arriva a 900 gr...) e mi ha detto di no. :-) Mi ha chiesto cosa mangiasse e grazie a quanto letto qui finora non mi sono fatta cogliere impreparata (no pellet che a lui fa comunque schifo, solo verdura e frutta fresca)! Gli ha pulito i denti in profondità (ed io che credevo avesse solo quei 4 che vedo! :-O ), quanto ho ancora da imparare!! E poi ha cercato "gli ospiti"... Niente, li ha cercati in lungo ed in largo (la parte senza pelo mi ha detto che non c'entrava nulla con i parassiti, ma io grazie a quella li ho scovati), insomma alla fine gli ha fatto lo scotch test ed al microscopio li ha visti. Pidocchi. Va be' mi ha dapprima rassicurata sul fatto che sono più facili da debellare (non come gli acari della rogna, ad esempio!) e poi dato la terapia che consiste nello spruzzarmi il prodotto sulle mani dopo aver indossato un paio di guanti in lattice e strofinarglielo ben bene sul pelo ma a toccare la pelle. E poi ripeterglielo dopo 15 gg cosicché alla schiusa delle nuove uova faccia effetto anche su di loro... Per sicurezza attendere altri 15 gg e semmai ripeterlo ancora. Lui aveva paurissima, ma è stato proprio bravo, piccolo amore! Non ha fatto mai un fiato in mano al veterinario, solo quando lo spulciavo io (fetente!) visto che al medico non riusciva trovarli... Mi ha anche riempita di complimenti dicendomi che difficilmente gli capitano caviotti così sereni e che nonostante sia alla mia prima esperienza con questi esserini fantastici me la sto cavando bene! Oltre a questo mi ha consigliato anche una tantum di integrare vit c con delle comunissime goccine che usiamo noi umani! Insomma non finirò mai di ringraziarvi per tutti i consigli utili che ho trovato qui finora ed augurarvi una buona serata ed una serena Pasqua di resurrezione. Sofia e Mr.Pelosino.
  20. Ho appena inviato l'immagine di Mr.Pelosino così da farvelo anche conoscere, visto che non riesco a pubblicare foto due qui... Mi fate sapere se è arrivata per cortesia?!? :-) Ciao ciao a tutti!
  21. Grazie Paolo! Ho preso appuntamento per domani pomeriggio alle 16:30 con un veterinario esperto in esotici presso la clinica Caffarella come suggerito qui nel vostro sito... Speriamo bene! Grazie ancora!!!
  22. Eccola qui la mia prima, vera discussione. Ho già scritto forse nella sezione sbagliata, nelle schede e chiedo scusa. Ad ogni modo poco fa mi sono accorta che Mr.Pelosino ha dei piccoli parassiti bianchi su una parte del dorso dove gli manca del pelo da qualche gg. 2/3 gg fa proprio da lì ho grattato via una parte di pelle simile a forfora. Sono pidocchi, vero? Uff! ((
×
×
  • Crea Nuovo...