Vai al contenuto

tartufo

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da tartufo


  1. Grazie! Non sai che sollievo.. io me li sbaciucchio tutti e me li coccolo allo sfinimento! Non vorrei mai causargli una sofferenza togliendogli queste attenzioni!angel.gif

    Vi aggiornerò!!

    Ben ritrovata con questa bella notizia!

    Puoi stare tranquilla, i porcellini non sono un fattore di rischio per malattie trasmissibili (naturalmente con l'eccezione dei parassiti del pelo).

    Facci sapere come va!


  2. Ciao a tuttiiii!!

    Ho il dubbio di essere incinta, e persone poco credibili mi hanno messa in guardia dalle malattie che i miei adorati pelosetti potrebbero trasmettere a me e al bimbo... a parte la toxoplasmosi, di cui ho letto il modulo e ho visto che non viene trasmessa dai porcellini, esiste qualche altra accortezza che dovrei prendere in caso di conferma di gravidanza?rolleyes.gif non rinuncerei mai ai miei primi bambini pelosi... accetto consigli!!smitten.gif Grazie in anticipo


  3. Forse non sono stata chiara :-) scusate magari non mi sono spiegata bene! Allora innanzitutto vi ringrazio per il supporto! Io mi affido completamente a aae cavie perché wilfred è da me in affido temporaneo! Quindi devo andare dal veterinario indicato da loro. Sono andata e i dentini sono perfetti! Quello davanti è un pochino più lungo ma non c'è malocclusione! Fidatevi sono fin troppo apprensiva e mi sono praticamente beccata della paranoica! Mi ha detto che deve abituarsi al nuovo ambiente..E in effetti non posso darle torto finora, perché oggi a distanza di due giorni finalmente ha finito tutta la sua razione di verdure e continua a mangiare fieno! Forse ho sbagliato a allarmarmi subito.. Però sono sempre addosso ai miei porcelletti per controllare che sia tutto a norma.. Spero ora di aver chiarito che non penso ci sia negligenza ne da parte mia né da parte della vet:-)


  4. Ciao a tutti!!! In questo periodo sono stata in contatto con aae cavie e ho dato la disponibilità a ospitare caviotti ... Proprio due giorni fa è arrivato il dolcissimo wilfred.. È curioso, coccolone, vispo, e incredibilmente coraggioso!! Sembra sia sempre stato con me.. Lo amo già! Purtroppo come spesso capita quando i nostri amici sono in mani sbagliate, appena arrivato mi ha stretto il cuore:aveva le unghie talmente lunghe che gli avevano intrappolato le zampine, occhi spenti, pelo rado.. L ho pesato e nel giro di un giorno ha perso 15grammi, perché fa fatica a mangiare!! Vuole solo le foglie, ma lascia la parte più " croccante", infatti ho notato che ha un dente inferiore più lungo dell'altro! Questo, insieme al fatto che fatica a tenere gli occhi aperti mi ha subito allarmato :-( Ora sono in contatto con le volontarie e fisseranno presto una visita.. Intanto gli trito peperoni e verdure e cerco di alimentarlo anche se è molto restio.. Mangia qualche boccone poi se ne va.. Vorrei tanto che questo forum servisse anche a quelle persone che si offrono di tenere queste bestiole... Che non si stanchino... Che si accorgano di ogni minimo segnale negativo! Sono animali così dolci, meritano tutta la nostra attenzione e le nostre cure... Ricordiamoci che non hanno chiesto loro di stare con noi! Speriamo la situazione si evolva in bene, intanto se avete qualche consiglio è ben accetto!!!


  5. In effetti ho notato che lo fa dopo i pasti.. Però gli do principalmente peperone insieme a sedano, finocchio, radicchio, insalata varia che però gli do non troppo spesso! Dolori al pancino non credo..Quando ce l'ho in braccio che fa tutti quei rumorini continua a dormire beato! Poi ho monitorato le cacchine e ne fa in abbondanza e "belle" :-D magari oggi lo lascio a dieta da verdura e gli do solo fieno.. Vediamo!! Grazie intanto!!


  6. Ciao a tutti! Ogni tanto ritorno con le mie preoccupazioni da mamma apprensiva... Premetto che ho portato da nemmeno un mese i porcoli dal vet, e era tutto ok.. Ma da un po' di giorni a questa parte.. Quando c'è silenzio a un certo punto si sente un... Piiiiiu..che proviene per la precisione da cremino..Dopo giorni di appostamenti mi accorgo che sono proprio scoreggine , che lo fanno anche spaventare :-D adesso ci scherzo su però sono un po' preoccupata , perché leggendo di blocchi intestinali e quant'altro.. Insomma c'è poco da star tranquilli! Ai vostri capita? Ho letto nel forum che rumorini dalla pancia li fanno spesso.. Ma proprio scoreggine? Si parla di una decina al giorno anche! E dire che tartufina non ha nulla, infatti la verdura gliela do sempre a temperatura ambiente e lavata e asciugata... Boh!!


  7. Non sono riuscita perché sono stata in ospedale io :-o sono tornata a casa ieri e li ho tenuti al caldo e controllati. Di tanto in tanto starnutisce anche lei, ho il dubbio che sia il fieno troppo polveroso!muco non ce n'è , solo quella volta che ha starnutito un po' di muco trasparente con un pezzo di fieno dentro idem lei ieri.. Respirano bene e silenziosamente senza strani rumori dal nasino e mangiano , anzi continuano a fischiare in cerca di cibo :-D l ho spiegato x telefono al vet e mi ha detto di tenerli controllati e se dovesse diventargli il nasino umido e intensificarsi gli starnuti di portarli lunedì! Vediamo un po', oggi provo a cambiargli fieno, strano però è sempre lo stesso!


  8. Ciao a tutti! Sono un po' preoccupata( come al solito :-D ) da ieri cremino ha iniziato a fare qualche starnuto durante la giornata, quando lo avevo in braccio gli è uscito anche il moccolino.. Oggi prendendolo in braccio ho notato che aveva come una specie di brividini... In tutto ciò però lui mangia e tanto, popcorna, fischia e è attivo... Però ogni tanto appunto starnutisce e si gratta il nasino con la zampetta... Non vorrei portarlo dal veterinario in questi giorni perché da due giorni c'è un vento fortissimo e gelido, ho paura di peggiorare la situazione... Spero che non sia niente al limite un po' di allergia..


  9. Buongiornoo! Ogni tanto compaio con una nuova scoperta! In questi giorni ho fatto caso che quando coccolo tartufina e si lascia andare addormentandosi fa i versetti nel sonno come succede a noi nella fase Rem ... Hanno anche loro questa fase del sonno? Comunque di una tenerezza indescrivibile!!!


  10. Buongiorno a tutti... Quello che sto per scrivere non riguarda il mondo delle caviotte ma vorrei chiedere il vostro aiuto.. Questi per me sono giorni angoscianti e tristi, ieri ho perso il mio adorato cagnolino di 14anni, per un grave difetto alla valvola cardiaca. Sto passando ore terribili a chiedermi se avrei potuto fare qualcosa, e se è stato fatto tutto nel migliore dei modi. Ma non trovo nessun forum a cui rivolgermi.. Voi conoscete qualche forum a cui indirizzarmi? Grazie tante!

×
×
  • Crea Nuovo...