Vai al contenuto

<3 Vale&Ross <3

Membri
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di <3 Vale&Ross <3

  1. Ed io che pensavo che volesse bene alla mamma solo quando gli dispenso la pappa! È bello leggervi! Lo faccio come proposito per il nuovo anno quello di farmi sentire più spesso! Baci a tutti voi e ai vostri pelosini!
  2. Ah, dimenticavo di aggiungere che il monellino puipueggiando puipueggiando domenica sera è uscito anche per la prima volta dalla stanza mentre io ero in cucina a cenare (e lui aveva appena mangiato). Purtroppo il resto della casa è off-limits perchè non vivo sola e gli accordi tra coinquiline sono questi, ma finora non ho dovuto preoccuparmi troppo della cosa, perchè non ha mai rischiato neanche di avvicinarsi alla porta, infatti sono rimasta alquanto sbalordita! Per fortuna l'ho comprato con qualche croccantino ed è ritornato subito alla base...ma nei giorni successivi ci ha riprovato il monello! Il mio ragazzo l'ha soprannominato "Indiana Ross...alla conquista del croccantino perduto"
  3. Ma allora sto un pò più tranquilla, io credevo avesse un qualche disturbo alimentare...invece no, soffre solo di ansia da separazione! Perdonate le battute squallide, la psicologa che è in me ogni tanto gioca questi brutti scherzi! Grazie a tutti per le risposte...vi auguro di passare una serena epifania...che purtroppo tutte le feste si porta via!
  4. Ciao a tutti, come state? Passate bene le festività? Io sono stata un pò più libera in questi giorni e sono riuscita a passare più tempo insieme al mio pelosino! Avrei una questione da sottoporvi. Come vi accennavo Ross ultimamente chiede cibo di continuo...ma proprio di continuo! La cosa va avanti da un bel pò di tempo, ma in realtà pensavo potesse trattarsi di richieste di attenzione, visto che appunto mi trovo a doverlo lasciare spesso solo in casa. Però in questi giorni che ho passato diverso tempo in casa con lui mi sono accorta che questo comportamento non è diminuito...quindi sono un pò perplessa. Non si tratta dei normali pui pui all'ora dei pasti...basta che io esca un attimo dalla stanza (lui ormai ha imparato che quando gli porto il cibo vado a prenderlo da un posto misterioso fuori dalla stanza) e quando rientro parte il concerto di pui pui...lo fa a tutte le ore del giorno e della notte, anche se ha appena mangiato. E' normale che abbia sempre fame? Voglio dire, non mi sembra affatto denutrito! Anche i vostri fanno così? L'alimentazione di Ross è così composta: 40 gr. di peperone la mattina, e 80 gr. di verdure per pasto (pranzo e cena), per un totale di 200 gr. di verdure giornaliere...quando non rientro a pranzo faccio 100gr di verdure al mattino e 100 gr. la sera quando torno. Ogni tanto qualche pezzetto di pellet e fieno sempre presente in quantità. Non credo di starlo affamando...e allora da cosa può dipendere il suo comportamento?
  5. so che anche i vostri pelosini saranno d'accordo!!! Ciao Franci...mi dispiace molto per Pepito! Ma sono felice di sapere che c'è un nuovo porcellino fra noi...andrò subito a cercare notizie di Nasotto.
  6. Tanti auguri anche da parte mia e di Ross, che siamo stati un pò dietro le quinte ultimamente, ma ci siamo! Tante carezzine ai vostri pelosini e a voi umani auguro che queste festività possano essere un'occasione di raccoglimento interiore attraverso cui attingere le energie necessarie ad affrontare al meglio il nuovo anno!
  7. Ciao a tutti!! Come state? E' da un pò che non mi faccio sentire....sorry! Purtroppo sono quasi sempre fuori casa e non ho mai tempo per fare nulla. La sera rientro distrutta e non riesco neanche a mettere una parola dopo l'altra...figuriamoci scrivere. Vi confesso che questa cosa mi desta qualche preoccupazione ogni tanto, perchè Ross si trova a stare parecchio tempo da solo in casa e quando torno non riesco a dedicargli tutte le attenzioni che vorrei, vuoi per la stanchezza, vuoi per le altre 1000 cose che mi ritrovo a dover sbrigare in casa.... Ross comunque sta bene, da bravo porcellino mi chiede continuamente cibo con dei sonori pui pui...ma sto bene attenta a non farlo ingrassare troppo! A breve magari vi metto qualche foto per farvi vedere quanto è cresciuto...spero solo che non soffra troppo di questa situazione. I vostri caviotti come stanno...quante notizie mi sarò persa!!!
  8. Ciao, ho letto un pò la storia di Elvis...è proprio un topino fortunato ad avere una mammina che si prende cura di lui con tanta attenzione! Vedrai che con un pò di tempo e pazienza il fungo sarà solo un brutto ricordo!
  9. Mamma quanto si è fatto grande Bernie! Era un sacco che non vedevo le sue foto...bellissimo!!!
  10. Ehilà! Chi non muore si ri.....legge! Ho visto che molti di voi hanno scritto sulla bacheca facebook di Ross per augurargli buon compleanno. In realtà c'è stato un errore...Ross è nato a gennaio!!! Non so come mai su fb ci fosse quest'informazione scorretta, ma provvederò a modificarla! Comunque vi ringrazio lo stesso per il pensiero molto carino! Con l'occasione almeno vi sto scrivendo dopo tabto tempo....come state??? Siete stati al caviando? News importanti che mi sono persa? Ross sta bene, sta diventando un bel porcellino paffutone!! Ha raggiunto il kg!! È il solito monellone di sempre. Chiede sempre cibo e quando non glielo do lui per protesta me ne combina di ogni...ma è adorabile anche per i suoi dispetti! Siamo stati separati qualche giorno a causa di una mia partenza e lo rivedrò dopodomani! Mi è mancato un sacco!
  11. Sto vedendo solo adesso la premiazione! Ma grazie per questo quarto posto, non me l'aspettavo davvero! E complimenti a tutti i vincitori!
  12. A vederli così non lo si immaginerebbe mai, ma il rapporto con una cavia è davvero qualcosa di unico, solo chi ne ha una può capire. Col tempo si impara a conoscerli, a capire le loro reazioni buffe, ad approcciarsi a loro nel modo corretto...e alla fine si instaura davvero un legame unico. In quanto all'allergia, anch'io sono leggermente allergica...in estate mi riempio di puntine rosse nella zona degli avambracci (solo li). In inverno no perchè quella zona è protetta dai vestiti. Io purtroppo non ho risolto pulendo il pelo di Ross più spesso, credo che a crearmi questa irritazione siano i baffetti. Comunque se il problema non è troppo grave è una cosa facilmente sopportabile, molti di noi ci convivono tranquillamente. Molly ha davvero un musetto da bacini!
  13. Anche secondo me si diverte di più quel bambinone del paparino! Però Ross sta al gioco...come a dire "eh vabbè facciamo giocare papà!"
  14. Guardate che mi combinano i miei due ometti se li lascio un attimo da soli!!! https://www.dropbox.com/s/eqf5oq7xc4pe9mh/Ross%20e%20pupo.mp4?dl=0
  15. Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri oggi...siete carinissimi! Quell'ingratodi Ross invece...neanche un pui pui d'auguri alla sua mamma!
  16. Io che sono un pò limitata questa cosa degli intrusi non l'ho proprio capita! Voterò solo le foto concorrenti, tra cui comunque sarà difficile scegliere perchè sono tutte magnifiche!
  17. Anch'io uso spazzola e pettinw per neonati. Quello che dici tu per i pidocchi l'ho usato, ma solo quando Ross aveva gli acari. Lui non lo gradisce molto, invece l'altra tipologia la tollera bene...poi noi che abbiamo caviette a pelo non lunghissimo siamo facilitati nell'operazione!
  18. Giustissimo! E io non volevo certo perdere un'occasione per mostrarvi il musino di Ross!
  19. Ahahahahah, è vero! Meravigliosa questa foto...bellissima anche le altre, ma questa in particolar modo! Carezzine a Stracciatella!
  20. Io ho gli stessi tuoi timori con il gatto dei miei. Ho provato afarli incontrare quando Ross era ancora piccolissimo e Fiocco (il gatto) si è innervosito e ha soffiato a me e a Ross....ho riprovato quando Ross è diventato un bel topolone e...meraviglia delle meraviglie, il gatto ha paura del topo Nel mio caso non credo ci sia speranza, anche perchè io torno così poco a casa dai miei che mi sembra difficile riuscire a farli socializzare, anche se sarebbe bello. Tu puoi provare a farli incontrare...ti consiglio di tenere in braccio Shelli e avvicinarti a Diego, magari la prima volta farli solo annusare a vicenda per un pò, così potrai capire meglio le reciproche reazioni e valutare se proseguire con gli incontri o meno.
  21. Ho inviato anch'io la mia foto. Chiedo scusa in anticipo per la poca fantasia...purtroppo non ho avuto modo di realizzare scenografie elaborate, ma ci tenevo partecipare!
×
×
  • Crea Nuovo...